L'Erbolario - Lozione all'ortica dioica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

L'Erbolario - Lozione all'ortica dioica

Messaggio da SteV »

Immagine

L'Erbolario - Lozione all'ortica dioica

IGIENIZZANTE SOSTANTIVANTE DEI CAPELLI

DALLA CONFEZIONE: "...aiuta i capelli a ritrovare volume e lucentezza e contribuisce a fissare l'acconciatura...la sua azione igienico-cosmetica si rivela un buon coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli".

USO: frizionate il cuoio capelluto ogni sera per 20 giorni, applicando direttamente la lozione o servendosi di un batuffolo di cotone. In seguito potete limitarvi a 3 applicazioni settimanali.

PREZZO: 8,50 per 200 ml.

INCI: acqua, urtica dioica extract, rosmarinus officinalis leaf water, rosmarinus officinalis oil, alcohol denat., ppg 26 buteth 26, peg 40 hydrogenated castor oil, limonene, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 75810.

E' un liquido verde che l'erborista ha rifilato al mio compagno e lui ci si è tanto afezionato! La usa principalmente per due scopi: l'estate dopo la doccia per idratare il suo cranio rasato/capelli cortissimi, perchè dice che è leggera rispetto alla crema che usa l'inverno e tra uno shampoo e l'altro per rinfrescare e lenire il prurito. Per questo secondo scopo ogni tanto la friziona anche sul mio cuoio capelluto la sera prima dello shampoo della mattina dopo e lì per lì mi pare che attenui il fastidio del prurito anche se credo sia più l'effetto rinfrescante del liquido, anzi, ho paura, visto l'inci, che non solo non serva effettivamente a nulla ma che sia pure dannosa, con quell'alcohol e quel conservante schifido... Lola che mi dici?
Ultima modifica di SteV il 24/04/2009, 11:19, modificato 2 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Di rosmarino abbiamo sia la parte idrosolubile che l' oe... Se funziona o fa qualcosa è merito suo.. L' Ortica, a livello topico, non serve a molto ( ma male non fa ).
Per il resto è la classica base "da frizione", meno alcolica del solito.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo totalmente Landre, non mi pare male e non tanto alcolica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Wow, grazie mille, dopo aver fatto pulizia tra i miei prodotti, ora mi sto accanendo su quelli del mio compagno, faccio la moralizzatrice dell'armadietto del bagno!!!
Questo allora lo salviamo, vabbe'...
A proposito, ma a cosa serve esattamente una frizione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A spargere prodotti particolarmente attivi solo sul cuoio capelluto. Se non piace l'odore o l'effetto che lascia sui capelli si può fare un'oretta prima dello shampoo, e poi si lava.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nikita86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2009, 18:08

Messaggio da nikita86 »

Potrebbe aiutare per i capelli grassi?
http://www.youtube.com/watch?v=KQ1VqpEIsOE&translated=1 save the wolf
LA BESTIA é L'UOMO NON GLI ANIMALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Qualcosina potrebbe fare anche in questo senso.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata effetto zero, soldi buttati nel tombino.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

mmmm, domanda per coloro che l'hanno provata:

nessuno di voi ha notato capelli che si sporcano meno in fretta dopo l'uso??
e che mi dite della fantomatica "azione sostantivante"? funge?:mah:

grazie a chi avrà voglia di condividere qualche recensione d'uso :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Questo prodotto l'ho provato tempo fa e proprio non ha avuto nessun risultato io lavo i capelli a gg alterni per cui non saprei dirti se si sporcano di piu' o di meno.
Quando le mie folte chiome richiedono una cura "ricostituente", compro la lozione tedesca alpecin anticaduta e prurito e funziona davvero costo mi pare sui 7 / 8 euro.

Per me questo prodotto fa solo scena bella scatola profumo ok ma nulla di piu'.