Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

CAT
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2006, 17:34

Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da CAT »

Immagine

Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido


Inci : Indigofera Tinctoria , Theobroma Cacao, Lawsonia Inermis, Coffea Arabica , Urtica Dioica, Chondrus Crispus, Eugenia Caryophyllus, Citral, Eugenol, Geraniol, Citronellol, Limolene, Linaool, PARFUM


Lola che ne pensi de sto intruglio?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Aha - non so dirti grandi cose sull'inci, anche se non mi pare di vederci dentro porcherie, però posso dirti che gli hennè della lush non sono fatti granché bene: contengono troppo burro di cacao e quindi ungono tantissimo i capelli e tingono poco, inoltre non sono pratici da preparare perché bisogna grattugiarli, scioglierli... insomma a mio parere è molto meglio se passi al normale hennè in polvere da erboristeria! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
baciuck

Messaggio da baciuck »

Ti quoto in toto.
Per lavarli dopo l'henné ho dovuto fare tre sciampi :oo: :oo: :oo: e il risultato, dopo un'ora passata a grattugiare e due ore con quella roba sui capelli, è stato inesistente :twisted:
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

A me invece ha colorato e anche parecchio (ho abbondato un po' con le dosi :roll: )! Tenete conto però che sono partita da una base bionda quasi interamente decolorata (quindi ahime mi sono ritrovata con qualche riflesso verdognolo :? ).
E sinceramente a me il burro di karité non è risultato difficile da togliere, anzi! Forse perché erano talmente secchi...
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

anche io mi ci sono trovata benissimo, ma forse perchè ho i capelli cortini, a caschetto :oo: ?
con due cubotti tenuto su due ore mi è uscito un colore bellissimo, a scioglierlo e a spezzettarlo ci ho messo veramente poco, e per togliere i residui di burro di cacao è bastata una passata leggera di shampo diluito :cin:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Pessimi risultati per il colore e lavorìo inutile per sbriciolarlo: meglio l'hennè in polvere.
LaFrà
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Beh, la ragazza di Lush di via Dante a Milano usa l'hennè che vende ed ha i capelli rossi mogano lucidissimi.. Forse dipende molto dalla qualità dei capelli.
Gabry
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

io non ho avuto ancora il coraggio di usarlo.... [no linguaggio sms] stavo pensando, e se aggiungessi un po' di succo di limone, aiuterebbe il colore nonostante le quantita' di burro???
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

me l'ha regalato un'amica e l'ho fatto sabato scorso.
Ho usato 3 cubetti su 6. Comunque con un normalissimo coltello si taglia la quantità che serve, lo mettete in una ciotola in forno a 50° per qualche minuto così il burro si smolla.
Ho aggiunto il thè nero, impastato e lasciato in testa circa 4 ore....
Al momento sembrava non aver riflessato una cippa...io sono castana chiara.
A distanza di un giorno però ho proprio un bel rifelssamento castano, capello molto lucido e un bel tono anche sulle radici che erano un po' color topo....
Niente untume, e io ho il capello riccissimo ma sottile, per cui con le formule pesanti vado male...
Ho semplicemente fatto due shampoo!
Lo promuovo in pieno, anche perchè lascia davvero i capelli morbidi.
E poi era un regalo :D:
Promossissimo anche il profumo molto agrumato-erbato :cin:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Mi sono trovata molto bene!
Un pò laborioso il fatto che si debba preparare, ci ho messo un'ora per capire bene bene cosa si dovesse fare.

Ho i capelli castano chiari e li volevo scuri con qualche riflesso ramato. Ho tenuto su il "panetto" tre ore e mezzo, con la plastica trasparente.

Sono venuti benissimo. Sia la base che le punte si sono scurite parecchio, tutto il bulbo è bello scuro ma comunque ha mantenuto i riflessi naturali.
Per ora non c'è molto riflesso ramato, solo nelle zone che erano veramente molto chiare (quasi bionde).

Nonostante non sia una fan dei prodotti della Lush, questo hennè viene promosso in pieno ;)
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Ho fatto ieri sera questo panetto in tonalità "riflessi scarlatti" e devo dire che l'ho trovato decisamente soddisfacente: odore piacevole, consistenza cremosa, ottima resa sui capelli (i miei sono castano scuri con qualche filo bianco).

Unico neo è la difficoltà di lavaggio (data la presenza dei burri) con uno shampoo eco-bio (io uso Fitocose)... forse in questo caso bisognerebbe chiudere un occhio e lavarli con uno shampo un pochino più sgrassante :?
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Infatti io ho usato l'Elvive della L'Oreal ( :firu: ) più volte.
E poi alla fine sono passata con Il Fitocose all'Hennè.

Lo so che non avrei dovuto :twisted: ma altrimenti diventavo pelata a forza di strapparmi la crema/cemento dai capelli!

Ps: a distanza di una settimana i riflessi scarlatti si vedono un pò di più e la base è bella scura. Sono davvero soddisfatta del prodotto.

Pps: ma secondo voi ogni quanto si può rifare l'hennè? Perchè volevo darci un'altra passata a metà mese, secondo voi posso già farlo? e in quel caso che effetto ne trarrei? Più scuri? più scarlatti? Più intensi?
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Pps: ma secondo voi ogni quanto si può rifare l'hennè? Perchè volevo darci un'altra passata a metà mese, secondo voi posso già farlo? e in quel caso che effetto ne trarrei? Più scuri? più scarlatti? Più intensi?[/quote]

Io avevo fatto l'hennè normale quindici giorni prima ma non ero rimasta soddisfatta. Ad usarlo a distanza ravvivìcinata non dovrebbero esserci problemi, anzi sulla scheda del prodotto c'è proprio scritto di farlo più volte per ottenere un colore più intenso.
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

Io ho usato una volta l'henné Lush perché mi fu regalato: non era questo, ma la tinta più scura -non ricordo il fantasioso nome Lush-, e su di me non si vedeva nulla ma io non faccio testo perché ho i capelli pressoché neri. Nessun riflesso diverso dai miei, niente di niente. E' verissimo, poi, che sia tremendamente noioso nell'uso, però sui miei capelli tendenti al secco fece un effetto meraviglioso, avevo dei bei riccioli definiti, morbidi e lucenti... Se non fosse per la noiosità d'uso potrei usarlo ad ogni shampoo "solo" per questa ragione! :D:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Inocybe ha scritto:Se non fosse per la noiosità d'uso potrei usarlo ad ogni shampoo "solo" per questa ragione! :D:
Lo so, è una gran palla.
Io lo faccio una volta ogni mese e mezzo (caffè caffè). Però i capelli mi vengono molto morbidi e il colore tiene piuttosto bene.
La cosa bella è che rimane sempre un effetto naturale, e quindi anche se passa il tempo e si scolorisce un pò è sempre bello e lucente.

Se hai i capelli neri neri in TEORIA dovrebbe farti il riflesso blu.
Avevi seguito le istruzioni sul sito?

Ah, io dopo l'hennè uso (sempre) lo schampo della Fitocose all'hennè.
Le recensioni non sono fantastiche, ma io mi ci trovo molto bene. Anche perchè c'è differenza (a livello di mantenimento di colore) quando uso quello della Fitocose rispetto a quando uso gli altri.
Però vorrei provarne altri...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Non ho resisitito e l'ho comprato :D:

Volevo prendere "Come un sole rosso acceso" ma avevo il timore venissero troppo rossi e mi attirava tantissimo il burro nell'impasto (l'hennè autentico me li rende molto belli ma per una settimana ho capelli di saggina...)

Appena lo uso recensisco :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
giusy8001
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2009, 18:41

Messaggio da giusy8001 »

littlebritain ha scritto:Non ho resisitito e l'ho comprato ..

Scusa kha, ma con questo hennè caffè caffè di che colore vengono i capelli? e qual'è il tuo colore di partenza?e poi un'altra cosa hai dei capelli bianchi?
perchè fin'ora è l'unico hennè di cui sento recensioni che mi attira comprare, ma siccome nella mia città non c'è nessuna lush, dovrei fare un ordine online e non mi va di rischiare e sbagliare.. :?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Premetto che non l'ho ancora fatto, ho i capelli già hennati quindi rossastri e non ho capelli bianchi, Questo dovrebbe essere un riflessante blandamente scurente.

Se devi coprire i bianchi e non ti piace il riflesso rame, ti consiglio di comprare, sempre di lush, l'hennè solido "tempo al tempo" ;)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

L'ho fatto, è il mio primo tentativo di henné. A parte la fatica boia per prepararlo e le 3 ore di posa, devo dire che il colore è bello,naturale,non rosso, e il burro di karité se n'è andato con 2 shampooing (Frank provost)

l'unico grosso problema: l'odore.A tre giorni (e 2 shampi) di distanza so ancora di fieno tagliato...
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: Lush - Caffè Caffè Panetto Hennè Solido

Messaggio da remedio »

voi ragazze che avete provato l'hennè come state a capelli bianchi..io comincio ad averne qualcuno ma non mi andava di fare la tinta subito..
ho provato un riflessante color fresh della wella ma non mi ha fatto un granchè..volevo aspettare un po e provare con un hennè sul castano, magari questo di lush visto che è anche nutriente..se mi riflessa anche solo un pochino i capelli bianchi sono già contenta..