Bottega Verde - SOL Balsamo Senza Risciacquo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Bottega Verde - SOL Balsamo Senza Risciacquo

Messaggio da Nephelai »

Immagine

SOL - Balsamo per capelli senza risciacquo, con olio di Macadamia ed estratto di Henné, filtro UVA (100ml)

Info: Appositamente ideato per rendere i capelli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili dopo una giornata in spiaggia o in piscina. Contiene estratto di Hennè ad azione rinforzante che protegge i capelli fino al lavaggio successivo.
Modo d'uso: Dopo la shampoo, spruzzare sui capelli ancora umidi e procedere direttamente all'asciugatura.

INCI: Aqua, Polysorbate 20, Propylene Glycol, Peg-25 PABA, Oryzanol, Hydrolyzed Silk, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Lawsonia Inermis Extract, Cetrimonium Chloride, Diazolidinyl Urea, Amodimethicone, Trideceth-12, Parfum, Citric Acid, Methylparaben, Alcohol Denat., Propylparaben, Linaool, Limonene, Hexylcinnamal, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Citral.

Costo: 9,90 euro

*************

E' il mio primo inci, spero di non aver combinato grossi disastri :oops:
Avevo preso questo prodotto per usarlo in vacanza ma, a causa di un ritardo nella consegna dell'ordine :evil: , non ho potuto testarlo al mare.
L'ho provato un paio di volte sulle lunghezze, ma non ho ancora deciso se mi piace. Temo che, se usato normalmente dopo la doccia, potrebbe impiastricciare i capelli e che sia preferibile un normale balsamo a risciacquo.
E poi, ho un dubbio enorme: ma non è che l'estratto di Hennè alla lunga potrebbe evidenziare dei riflessi rossicci?? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47544
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non piace un gran che questo prodotto; intanto è davvero troppo sintetico, di districante ce n'è pochissimo, e ha un pochino di silicone e un filtro solare (il PEG-25 PABA) che avrei visto forse meglio in un prodotto da spruzzare in spiaggia piuttosto che in un balsamo dopo shampoo. L'estratto di hennè è talmente poco che se non ti colora le mani e la pelle non ti colora neppure i capelli; chi fa l'hennè segue accorgimenti particolari per fare prendere il colore, lo fa ossidare eccetera; non credo proprio che questo prodotto lasci anche il minimo riflesso rosso. Mi sentirei di dire che sotto il gamma orizanolo siamo già alla soglia dell'1%, quindi tutto il prodotto ha quantità piccole di ogni ingrediente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Anzitutto grazie della recensione, Lola!! :yuhu:
come già sospettavo sto prodotto è una ciofeca :roll: meno male che l'ho pagato neanche 2 euro! :firu:
Avatar utente
AgneseDark
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/03/2011, 17:51
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - SOL Balsamo Senza Risciacquo

Messaggio da AgneseDark »

Tutto bello appena messo: fintanto che i capelli sono zuppi di prodotto, li pettini con facilità. Una volta asciugati invece il pettine ti si incastra dentro e non sciogli proprio nessun nodo senza strappare i capelli...