Phyto - Phytocedrat shampoo seboregolatore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Phyto - Phytocedrat shampoo seboregolatore

Messaggio da lory40 »

Immagine

Phyto - Phytocedrat Shampoo Seboregolatore

Un complesso di 9 attivi vegetali dalle proprietà astringenti, tra cui rosmarino, ortica, salvia e bardana, associato all'olio essenziale di cedro, agisce sull'attività dei follicoli pilo-sebacei e riduce la secrezione di sebo. Un derivato dell'acido abietico, ottenuto da un estratto di pino e da un idrolizzato di proteine di soia, inguaina la fibra capillare, evitando la migrazione del sebo sui capelli.
Fin dalle prime applicazioni, i capelli ritrovano volume e leggerezza, le lunghezze sono purificate, il cuoio capelluto sano e gli shampoo meno frequenti




Inci: Sodium Laureth Sulfate (Dérivé D'huile De Coco), Saponaria Officinalis Extract (Saponaire), Capsella Bursa-Pastoris Extract (Bourse A Pasteur), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (Sauge), Symphytum Officinale Leaf Extract (Consoude), Inula Helenium Extract (Aunée), Arctium Majus Root Extract (Bardane), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Romarin), Urtica Dioica (Nettle) Extract (Ortie), Potentilla Erecta Root Extract (Tormentille), Decyl Glucoside (Dérivé D'huile De Coco Et De Maïs), Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Abietoyl Hydrolyzed Soy Protein, Disodium Undecylenamido Mea-Sulfosuccinate, Polyquaternium-7, Lysine Carboxymethyl Cysteinate, Lysine Thiazolidine Carboxylate, Geranium Maculatum Extract, Propylene Glycol, Fragrance / Parfum, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil (Cédrat), Sodium Chloride, Phenoxyethanol*, Parabens (Butyl, Ethyl)*, Hexamidine Diisethionate*, Methylisothiazolinone*, Methylchloroisothiazolinone*, Peg- 40 Hydrogenated Castor Oil, Tetrasodium Edta, Citric Acid.

Origine Vegetale

* : Conservanti



Ragazze proprio non ci riesco a mettere l'immagine
:roll: :roll
Ultima modifica di lory40 il 13/04/2007, 11:44, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Complimenti per l'avatar! :D

Ma qualcuno l'ha provato questo prodotto? E' uno shampoo normale-delicato (tantissimi tensioattivi delicati di contorno al solito SLES) in salsa verde (mai viste tante piante tutte insieme nella setssa boccetta!) . Naturale non lo è di certo, e sospetto non particolarmente districante, ma neanche malvagio. Gli shampoo diventeranno meno frequenti, oltre che per le piantine purificanti, perchè non ci sono siliconi o tanti condizionanti ad appesantire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
harley

Messaggio da harley »

anche a me piace molto...oltre ad avere una ottima e delicata miscela di tensioattivi contiene un buon pool di principi attivi utili per i capelli grassi come alcuni derivati degli aminoacidi solforati,poi c'è l'abyetoyl astringente e un derivato dell'acido undecinoleico che ha un'azione antibatterica, oltre a molti estratti vegetale e oli essenziali purificanti

Ovviamente come per tutti gli shampoo i capelli grassi rimarranno sempre grassi e non diventeranno "normali", perchè alla fine l'attività delle ghiandole sebacee è regolata dagli ormoni e quindi o uno shampoo ma qualsiasi semplice cosmetico certo non agisce sulla causa del problema, percò questo shampoo potrà ritardare l'ngrassamento dei capelli di un pochettino,terrà a bada le infiammazioni, il prurito e il proliferare dei microganismi sul cuoio capelluto che la seborrea comporta,
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

O_o veramente i lavaggi diventano un pò meno frequenti? sarebbe meraviglioso!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

confermo il numero dei lavaggi in calo!
miracolo... i miei capelli restano decenti oltre le 48 ore (prima non superavano le 36), e poi posso fare un solo shampoo con poco prodotto poi metto sulle punte una minima quantità di phyto7 per non farle seccare.
angela
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

è stato il mio primo shampo Phyto :) nonchè primo tentativo di "restaurare" i capelli dopo anni di pantene e roba varia.
devo dire che il distacco non è stato affatto traumatico: lavava bene, il profumo era buono e faceva abbastanza schiuma rendendo piacevole il lavaggio. poi l'ho cambiato col phytopanama perchè mi sembrava troppo aggressivo per le lunghezze, ma sulla cute lasciava proprio un bell' effetto!
peccato per il prezzo :(
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

per me era troppo aggressivo... in genere tutti gli shampoo phyto per problemi specifici erano troppo forti per me... :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

l'ho provato :) .
Si funziona, purtroppo però, per chi ha i capelli grassi, la linea di separazione tra aggressivo e pesante è veramente minima, quindi è difficilissimo trovare il prodotto giusto.
Io ho cercato un equilibrio con questo e il phytopanama+: alternandoli, riesco a lavare i capelli solo due volte a settimana.
Questo ovviamente in inverno, in estate non c'è storia: appena togli la testa da sotto l'acqua cominciano ad ingrassarsi :twisted:
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
MissSarahCrew
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2009, 10:45

Messaggio da MissSarahCrew »

Confermo anch'io il calo della frequenza dei lavaggi. Lascia davvero una bella sensazione di pulito.
Lo uso solo sulla cute perché mi rende un po' secche le punte e [no linguaggio sms] lo alterno sempre ad altri shampoo che mi sembrano più delicati.
Contro: il prezzo e la consistenza, liquido come l'acqua! Difficile riuscire a non far colare via dalle mani tante preziose goccioline.... :roll:
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Non so se puo' esservi di aiuto, io sto usando le fiale anticaduta e lo shampoo coordinado mi sto trovando molto bene.
Il prezzo non e' eccessivo se lo confrontiamo con quello delle marche Wella, Oreal, Matrix ecc ..linea professionale, poi ne basta veramente poco .
Prossimamente provo anche il balsamo districante.
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

lo shampoo dove lo trovo?...e per la modica cifra di!? :D:
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

angela76 ha scritto:confermo il numero dei lavaggi in calo!
miracolo... i miei capelli restano decenti oltre le 48 ore (prima non superavano le 36), e poi posso fare un solo shampoo con poco prodotto poi metto sulle punte una minima quantità di phyto7 per non farle seccare.
ma sul serio?ma non provoca la forfora?
MissSarahCrew
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2009, 10:45

Messaggio da MissSarahCrew »

lo shampoo dove lo trovo?...e per la modica cifra di!?
A me l'hanno regalato, ma dovrebbero venderlo in farmacia a 11 euro circa.
ma non provoca la forfora?
Zero forfora! E zero prurito!
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Messaggio da naidy »

io ho usato qst shampoo per un 3 mesi.....sul sebo diciamo non ha fatto un tubicino...anche perchè....per quello che 1 shampoo resta in testa miracoli non ne fa.....ma lavava bene non era agressivo e tutto sommato non era male....ma ce ne sono di migliori...
il profumino era invece buonissimo mi aveva lasciata 1po' perplessa la sua consistenza acquosissima :)
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Phyto - Phytocedrat shampoo seboregolatore

Messaggio da ilarsntr »

io non mi trovai per nulla bene... ditemi quello che volete ma i capelli non me li lavava infatti poi passai al phytorhum che mi piaceva tanto... poi leggendo le recensioni negative sul forum ho iniziato a non comprarlo più...ora sono una seguace dei prodotti bio!
piero
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2011, 10:52
Località: roma

Re: Phyto - Phytocedrat shampoo seboregolatore

Messaggio da piero »

RISPETTO ALL'EFFETTO DEL fitorum stiamo un pò indietro!!primo shampoo non l'ho diluito in una cintolina quindi dato che è acquosissimo non sono riuscito a lavare decentemente i capelli! Poi l'ho diluito in una ciotola per fargli fare più schiuma e poi con una piccola noce direttamente sul cuoio capelluto!!
LASCIA UN PÒ I CAPELLI A MAZZETTINI COSA NON MOLTO CARINA PER ME CHE SOFFRO DI ALOPPECIA ANDROGENICA MASCHILE!!MI LASCIA DEI BUCHI SENZA CAPELLI(DATO L'EFFETTO A MAZZETTINO)!!

Meglio molto meglio l'effetto del fitorum ma gli ingredienti non sono buoni!!!
Ps=si tende a precard molto prodotto!!