L'Oreal Paris - Elvive Maschera Ricci Sublimi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

L'Oreal Paris - Elvive Maschera Ricci Sublimi

Messaggio da Red »

Elvive Maschera Ricci Sublimi

Immagine

Elvive Maschera Idratazione Intensiva Ricci Sublimi

Dal sito L'Oreal:

La nuova Maschera Idratazione Intensiva* Elvive Ricci Sublimi è ricca di attivi idratanti che ridisegnano e definiscono i ricci difficili da controllare che tendono ad incresparsi.
Rivitalizzati, elastici e brillanti i tuoi ricci saranno sublimi!

Inci: aqua/water, cetearyl alcohol, elaeis guineensis/palm oil, behentrimonium chloride, hydrolysed elastin, peg/ppg, polybutylene glycol -8, 3-glycerin, stearamidopropyl dimethylamine, chlorexidine digluconate, limonene, linalool, benzyl salicylate, isopropyl alcohol, methylparaben, citric acid, hexyl cinammal, glycerin, parfum/fragrance

Semplice, leggera, senza siliconi, con un bel pò di olio di palma e proteine del grano idrolizzate. Proprio in virtù di questa sua leggerezza può essere usata tranquillamente come balsamo; da evidenziare il fatto che si presenta molto più "liquida" e meno densa rispetto alle altre maschere. Per me, la migliore maschera in assoluto di quelle disponibili al supermercato! Da 10 e lode! :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Bella questa maschera-balsamo !!!!!!
Formula semplice con condizionanti giusti e olio di palma in dosi giuste !!!
Anzi forse, e dico forse, potrebbe risultare leggermente pesante per chi ha i capelli fini.. si attendono recensioni..

Posso chiederti se è di colore giallognolo ??? ( olio palma )
da evidenziare il fatto che si presenta molto più "liquida"
Scusate l' Ot .. ma mi incuriosisce questo fatto; perchè non è il primo prodotto, con una certa quota di olio di palma, che risulta essere più liquido "della media" ( mi riferisco ad altri 3 prodotti, tra cui una crema viso ).
Poi magari qui non c'entra niente, però .... :mah:
Lola sai qualcosa ???
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ho usato il balsamo della stessa linea, ma mi ha intonacato i ricci (io ho capelli sottili), per cui l'ho cestinato perchè troppo troppo troppo pesante
è anche vero che il balsamo è zeppo di siliconi e questa no, però questa linea mi ha deluso (ho provato anche lo shampoo) opacizzando ed appesantendo i miei ricci, per cui mi sa che la maschera mi farà lo stesso effetto... :evil:
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Anch'io sto utilizzando questa maschera e mi ci trovo bene nonstante io abbia i capelli molto fini e per niente ricci. :D:
In effetti il prodotto è molto liquido, sembra più un balsamo che una maschera.
@Landre: il colore è proprio bianco.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

io sono passata all'ecobio ma questa senza siliconi per i miei ricci mi ispira un sacco...aspetto la recensione e poi magari la provo :D:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ma sbaglio o non ha siliconi? I miei ricci ODIANO i siliconi :twisted: , se non ci sono la provo...
Tutto scorre nulla rimane uguale
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

oh :oo: ma che belle maschere fa la l'oreal!!! pensavo che anche questa avesse la paraffina o i siliconi come il resto della linea. a me però non sembra affatto leggera, con tutto quell' olio, ma forse per i capelli ricci è meglio così...
che profumazione ha?
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ragazzi, fidatevi: questa maschera è leggera ed efficace. La profumazione è agrumata, fresca, davvero fantastica! Io adoro tutta la linea ricci sublimi, ma questa maschera è davvero il top! :) La consiglio anche a Lola, che adora tanto la nocepesco! ;)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Confermo anch'io che questa maschera non è affatto pesante, probabilmente di olio non ne contiene molto in realtà, anzi personalmente mi appesantisce di più i capelli la noce-pesco. La profumazione è agrumata come ha detto Red. L'unico difetto imho è la liquidità, se avesse una consistenza più corposa sarebbe perfetta. :)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Questa maschera è davvero buonissima!
Io ho i capelli abbastanza grossi, lunghi appena sotto le spalle e con un riccio assolutamente non definito :sacch: ,ieri l'ho provata e me li ha lasciati mooolto morbidi. Vorrei sottolineare anche l'ottima profumazione agrumata!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Comprata ieri...volevo quella ai semi di lino dei provenzali ma all'ipercoop non c'era :( comunque sono curiosa di provare questa!

EDIT: provata, mi sembra buona e districa abbastanza bene...non l'ho trovata pesante e il profumo mi piace molto!
Ultima modifica di stregatto il 25/03/2009, 14:15, modificato 1 volta in totale.
"We are all mad here" :D:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

La profumazione è divina, confermo, e anche l'efficacia della maschera. A questo punto attendo curioso la recensione di Lola, che magari smonterà l'ennesimo prodotto da me osannato! :risat:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

A me ha lasciato i capelli corposi ma anche abbastanza pesanti. Mi trovo molto meglio con quella alla pappa reale.
Credo che la terrò da parte per i periodi in cui ho le chiome di paglia. :firu:
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Uhm, ma quella alla pappa reale non contiene siliconi? :mah: Jambi me lo sai dire? Perchè tenta anche me, ma mi sembra di ricordare che non l'avevo presa per via dei siliconi, forse mi sbaglio?
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

no, la maschera ( quella nel barattolino) non contiene siliconi, c'è la paraffina ma è praticamente in fondo all'inci.
Il siero notturno e il balsamo sono belli siliconici invece e anche lo shampoo non scherza.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Lory78 ha scritto:Uhm, ma quella alla pappa reale non contiene siliconi? :mah: Jambi me lo sai dire? Perchè tenta anche me, ma mi sembra di ricordare che non l'avevo presa per via dei siliconi, forse mi sbaglio?
Attenzione, che quella alla pappa reale ha in pole position il quaternium-80, ovvero silicone! :twisted: E in più pure paraffina, anche se poca. Direi che è meglio tenersi stretta la maschera ricci sublimi ;)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

(ma il quaternium non era un condizionante?:oops:)

Comunque, io dopo mesi di esperimenti più o meno bio mi sono rotta i cosiddetti e sono giunta alla conclusione che ai miei capelli una moderata dose di silicone tanto schifo non fa.

:D:
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

E pensare che ho sempre snobbato questa maschera, lasciandola sullo scaffale! :oo:
Devo provarla senz'altro, spero che i miei capelli ondulati/selvaggi ringrazieranno!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

provata...non la trovo abbastanza districante, ha tolto un pò il crespo, ma niente di eccezionale.
considerando che l'ho pagata € 6.70, non la ricomprerei, mi trovo meglio con altri balsamo che costano la metà.
inoltre la sua consistenza liquida non la rende poi tanto facile all'uso (tradotto: me ne è caduta un bel pò dalle mani, ma cade anche dai capelli se non si fa in fretta a distribuirla)!
Robia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2009, 19:06

Messaggio da Robia »

Io ho provato questa maschera e devo dire che i miei ricci si sono trovati bene , da asciutti erano belli definiti e senza crespo! :) approvata :)