L'Oreal Paris - Elvive Maschera Ricci Sublimi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente questa è la fiera del condizionante sintetico; confermo che non ci sono siliconi e che c'è una percentuale non bassa di olio di palma (raffinato, niente colore arancione). Adatta solo a ricce dai capelli corposi, improponibile per chi ha i capelli sottili e che evidenziano con il cambiamento di colore anche piccole percentuali di grasso (le bionde).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Lola ha scritto: improponibile per chi ha i capelli sottili e che evidenziano con il cambiamento di colore anche piccole percentuali di grasso (le bionde).
Lola ma quindi un balsamo PUO' effettivamente cambiare il colore dei capelli? Io uso quello UD karitè e avocado che è colorato di giallo e mi è venuto il dubbio un paio di giorni fa che il responsabile della mia testa decolorata-ma-non-platino nonostante tutti gli umani sforzi che ci sto mettendo sia LUI!
Ho già deciso che dalla prossima volta lo sostituisco e vedo, ma una risposta mi farebbe sentire meno paranoica, davvero :roll:

(fine dell' OFF TOPIC, mi scuso)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Provata.
Mi lascia dei capelli profumatissimi e non ingrassati, per il riccio sembra rendere come al solito (ho i capelli fini) ma ultimamente ladro sulla piega usando gli inventaricci (quanto sono anni '80..) quindi il sostegno lo danno loro :D: . Buona, ho intenzione di mischiarla all'impacco di hennè e vedere se con tempi di posa più lunghi dei 2 minuti consigliati ha un effetto più evidente e "personale"
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Dunque chi ha dei capelli gonfi, voluminosi, tutti mossi arricciati e "tanti" :D: come me può considerarla la manna dal cielo? :risat:
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Strano... io ho i capelli sia fini che biondi, ma non ho notato che me li scurisse... :mah: Forse dipende dalla frequenza di utilizzo e dalla quantità... :mah:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E io che l'avevo messo nei desiderata :mirmo: bene concludo affermando che la mia avventura con le maschere L'Oreal si conclude qui...
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Secondo voi ha senso usarla per il cowash? Come maschera non mi dispiace ma è un po' "povera" e devo comunque addizionarla ad olio e tenerla su prima dello shampoo..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Strano che a Lola non sia piaciuta, in fin dei conti è molto simile alla nocepesco, solo più leggera a mio parere.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

uff, io questa maschera l'ho provata con il relativo shampoo... pur mettendola solo sulle lunghezze, ho notato che i capelli si sporcavano prima, erano pesanti e il mio mosso si sflosciava inesorabilmente, altro che ricci perfetti!

certo, avendo per natura i capelli di Afef, la storia sarebbe forse diversa :roll:

ora che l'ho finalmente finita ( e mi ci è voluta un'eternità, sembrava si riproducesse nottetempo nel vasetto) non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di ricomprarla!
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

adesso mi sorge il dubbio amletico se prendere questo o quella alla noce della garnier :mah: (ho i capelli ricci fino alle spalle che tendono al crespo.."tendono" è un eufemismo...) :risat:
può sostituire il balsamo?
vaniglia
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Vaniglia ti consiglio la noce pesco....è un ottimo prodotto come testimoniano le loline che la utilizzano!!! :)
Leggi il topic dedicato al prodottto... ;)
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

assolutamente noce di pesco vaniglia che in un un primo momento ho bocciato ma poi mi sono ricreduta e al momento l'unico prodotto non ecobio che uso...comunque segui il consiglio di bimba:nel topic troverai riportate un sacco di esperienze di chi chi l'ha provata e così potrai farti un'idea ;)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

l'ho cercato quella della garnier ma non ce l'avevano...allora ho preso questo (colpita da un raptus di acquisti non posso uscire a mani vuote :firu: )...si può usare anche come pre-shampoo per fare gli impacchi nel caso come maschera non faccia?
vaniglia
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

vaniglia01 ha scritto:l'ho cercato quella della garnier ma non ce l'avevano...allora ho preso questo (colpita da un raptus di acquisti non posso uscire a mani vuote :firu: )...si può usare anche come pre-shampoo per fare gli impacchi nel caso come maschera non faccia?
edito:l'ho trovata e provata, praticamente al posto del balsamo e la trovo ottima,non appesantisce e districa :yuhu: promossa!mi domando ancora se può essere usata come maschera pre-shampoo magari con l'henne..?
vaniglia
Pink Elf
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2009, 17:58

Messaggio da Pink Elf »

ma solo su di me non ha funzionato per niente? è vero che districa, ma non combatte per niente il crespo e sinceramente, da un prodotto che costa 6€, mi aspettavo di più!
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ho ripreso ad usarla: capelli morbidi, leggeri, districati e liberi dal crespo! Ancora il top in my opinion! :)
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Per me invece, che ho proprio i capelli mossi, pollice verso: non districa.
°°°
Edit 26/10: e se si usasse come impacco pre-shampo?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ho preso questa maschera tempo fa da Acqua&Sapone visto che era in offerta! La trovo ottima: mi districa i capelli alla perfezione e me li lascia belli morbidi ed anche luminosi. Anche il profumo è buono :)
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Io ho i capelli ondulati, fini e non numerosissimi (sigh!) e mi trovo benissimo con questa maschera! Li districa, li lascia belli morbidi e ondulati e non li "ammoscia" per niente! Inoltre, non li scurisce come invece accade con altri prodotti (ho i capelli biondo scuro). La aaaaamo! :D:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Stamattina ho usato questa maschera in doccia. Dopo averla applicata ho alzato i capelli, però è sfuggito un ciuffo di capelli che è rimasto a contatto con il viso per alcuni minuti mentre mi lavavo il corpo. Quando ho finito e mi sono specchiata su quel lato del viso avevo una macchia rossa rossa :oo: ...fortunatamente dopo una mezz'oretta è passato tutto. L'ho già rifilata a mia madre...