Original Source - Shampoo Almond and Coconut

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Original Source - Shampoo Almond and Coconut

Messaggio da littlebritain »

Immagine

Original Source - Shampoo Almond and Coconut


Informazioni (tradotte alla belle e meglio!):
Questo shampoo ha più nutrimento di ciò che hai mangiato per pranzo!
Original Source usa solo oli essenziali puri al 100%
Questo prodotto è indicato per capelli secchi o colorati, protegge dai danni dello styling e nutre intensamente.

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Prunus Amigdalus Amara Oil, Cocus Nucifera Estract, Cymbopogon Citratus Oil, Ocymum Basilicum Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrolized Vegetable Protein, Cryptocarya Massoy, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Propylene Glycol, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Acrylates Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltimonium Chloride, PEG-14M, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Protein PG-Propyl Silanetriol, Lactid Acid, Glycerin, Disodium ETDA, Benzophenone-4, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Methylparaben, Sorbitol, Magnesium Nitrate, Methylchloroisothiazolinone, Magnesium Cloride, Methylsothiazolinone, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, CI 15985

Opinione personale: Dio, come profuma, viene voglia di mangiarlo!
Lo uso da un paio di mesi e devo ammettere che mi ci trovo piuttosto bene, i capelli restano effettivamente più morbidi rispetto al mio vecchio shampoo.

Prezzo: 1 sterlina da Poundland
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La base di tensioattivi non è tra le più delicate, ma viene leggermente tamponata dalla presenza degli oli vegetali ( mandorle e cocco ).
Seguono proteine vegetali idrolizzate della gli oe di Verbena delle Indie ( Lemongrass ), Basilico, Massoia >> utili più come fragranze che per altro. Hydroxypropyl Guar Hydroxpropyltimonium Chloride come condizionante ( quasi inutile per le dosi ) e una carellata di conservanti, anche piuttosto brutti ( Disodium ETDA e Methyldibromo Glutaronitrile )
Insomma, nel complesso non è male, se uno si trova bene può anche usarlo.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie Landre :)

La base lavante non è abbastanza delicata quindi?
Cos'è che la rende poco delicata, il fatto che ci sia un "comune" Sodium Laureth Sulfate? Perchè vedo che comunque il Sodium è dopo il Coco Glucoside (che non so cos'è) la Betaina e gli olietti.

Io non mi ci trovo male ma penso proverò qualcos'altro quando lo finisco anche perchè è molto molto pastoso e devo diluirlo con attenzione se voglio davvero lavarmi tutta la testa e non solo la parte con cui viene a contatto.

Avevo notato anch'io la massiccia presenza di conservanti, ma forse è meglio visto che a me gli shampoo durano davvero un anno solare..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

LittleUK ciao.. forse mi son spiegato male.. Il fatto che non sia al top come delicatezza, non vuol dire sia aggressivo et similia ;)
Poi per carità.. Bisognerebbe sapere le dosi di ogni tensioattivo per capire se è sufficientemente tamponato ecc... Insomma.. I miei son giudizi "inciani".. L' utilizzo, come dico sempre, è il vero giudice ;)

Il fatto che non si stenda bene ( desumo da quanto dici ) è una rogna per uno shampoo ( massaggiando la testa, si rischia di strapparsi i capelli, se non c'è lo shampoo " che ti segue" )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il problema di spandibilità è dato dall'assenza o quasi di condizionanti e dal coco glucoside che di per sè non è un tensioattivo condizionante; anche sles e betaina se presi da soli non è che si spandano abbastanza (e basta provare a lavarsi con bagnoschiuma i capelli per averne la prova). Più che l'inci di uno shampoo sembra quello di un bagnoschiuma, ma non è male, e se il profumo è paradisiaco lo promuoviamo per quello, e chiudiamo un occhio su tutto il sinteticume che non posso far finta di non vedere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

:thanks:

Grazie Lola, allora quando mi stufo della profumazione (tu lo odieresti, sa di mandorla!) casomai lo riciclo come bagnoschiuma, dato che ne ha tutte le caratteristiche.

Sul retro della confezione ne sconsigliavano però l'uso come detergente per il corpo, a me francamente sembra una boiata, che danni può fare alla pelle del corpo se non ne fa al cuoio capelluto?? Bah :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: