L.R. Limited - Oliva Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cavoletto
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/02/2009, 14:59
Località: BO

L.R. Limited - Oliva Shampoo

Messaggio da cavoletto »

Immagine

L.R. Limited - Oliva Shampoo


Sulla bottiglietta: Ideale per capelli deboli e sfibrati. L'azione dell'olio di oliva deterge delicatamente donando morbidezza, volume ed un'intensa sensazione di vitalita'.

INCI: aqua, sodium laureth sulfosuccinate, bambusa vulgaris extract, olive extract, glycerin, cocamidopropyl betaine, cocamide dea, coriandrum sativum extract, parfum, propylparaben, metylparaben.

Note: ho scoperto da poco il mondo degli inci e sto passando al vaglio la roba che mi ritrovo in casa. Questo shampoo sembra contenere diverse schifezze, ma in particolare non riesco ad identificare il primo ingrediente.
Ultima modifica di cavoletto il 17/02/2009, 23:39, modificato 5 volte in totale.
. cavoletto .
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

non pensavo che avrei mai incontrato qui questo shampoo...

ORRORE! ...

che brutti ricordi... l'ho usato l'anno scorso e mi ha procurato forfora, caduta dei capelli e ingrassamento della cute...

BRRRRRRRRR... ...
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Questo shampoo a me non piace solo per il fatto che contiene la Cocamide Dea che ho notato a livello di cuoio capelluto provoca disidratazione con relativo prurito e forforina.
Il primo ingrediente è un tensioattivo e se non sbaglio è pure buono come tensioattivo.

Ho un dubbio però che sperò qualcuno mi chiarirà: la differenza tra Sodium Laureth Sulfoccinate e Disodium Laureth Sulfoccinate! :mah:

Di certo qui a detregere non è l'olio d'oliva ma è il Sodium e la cocamide. :mah:
Non so dire se è buono o no, in quanto è una formulazione con pochi ingredienti ma che hanno una sequenza che mi lascia leggermente perprlessa...
Perciò aspettiamo Lola!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ero interessata anch'io a questo prodotto...però se l'inci non va tanto bene lascio perdere!!! Poi io ho la cute sensibile, non vorrei che causasse problemi!!! :roll:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Ha l'INCI piccino picciò. Il sodium laureth sulfosuccinate (a pallino giallo, per il suffisso -eth che indica derivazione petrolifera, no?) non dovrebbe essere aggressivissimo in generale, ma nello specifico non mi pare adeguatamente bilanciato dalla betaina (anche lei, fosse stata da sola, sarebbe stata aggressiva), che è dopo due estratti e la glicerina. Poca, e pure seguita dalla cocamide :? , aggressiva e schiumogena.
Non vedo nemmeno condizionanti, solo il bamboo che un pò dovrebbe ammorbidire e - forse - condizionare ..ma ce ne sarà poco.
Ipotizzo quasi subito capelli stopposi, e magari dopo qualche tempo cute disseccata. A mio modesto parere non è indicato per la cute sensibile.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Sei stato molto chiaro saltatempo!!! :) :)
:con:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Mi è capitato di usarlo e ne ho un ricordo abbastanza neutro, non mi ha fatto impazzine nè esaltato.
uno shampetto anonimo che tendeva a seccare innaturalmente pure i miei capelli che sono invece grassissimi. :?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma è liquidino e trasparente?
La mia impressione vedendo questo inci è che tutto dopo il tensioattivo primario sia presente in dose minima. Il sulfosuccinato è un po' più delicato del solito sles, ma la presenza di cocamide addensante e schiumogena oltrechè aggressiva, ne rovina la delicatezza. E' il classico prodott surgrassato (almeno si spera, quell'olive extract chissà cosa sarà) che però viene caricato di schiumogeni perchè risulti ancora lavante, quindi il surgrassamento va a farsi benedire.

Le recensioni d'uso sono brutte, quindi direi che può rimenersene sullo scaffale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

A quanto ricordo io non è molto liquido, come gli altri shampoo da super insomma. ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
cavoletto
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/02/2009, 14:59
Località: BO

Messaggio da cavoletto »

Ciao,
Lola ha scritto:Ma è liquidino e trasparente?
trasparente si', liquidino non particolarmente.
Le recensioni d'uso sono brutte
Personalmente l'ho trovato senza infamia e senza lode, ma non credo di avere esigenze particolari in quanto a capelli.
quindi direi che può rimenersene sullo scaffale.
Sissignora ;)
. cavoletto .
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Ieri ero li li per prenderlo...ho notato i parabeni ma non ho visto la dea...che sia cambiato l'inci? :mah: appena posso ricontrollare vi faccio sapere...
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...