Fitocose - Shampoo all'Hennè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Fitocose - Shampoo all'Hennè

Messaggio da Iole »

Immagine

Fitocose - Shampoo all'hennè

Dal sito Fitocose:

CARATTERISTICHE
E' un detergente per capelli a a base di estratto di Hennè e di Mirtillo con tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco). L'estratto concentrato di Henne` impartisce riflessi ramati alla capigliatura mantenendo piu`a lungo la tinta dopo il trattamento con polvere di Henne.

MODO D'USO
Applicare una noce di prodotto frizionandolo sull’intera capigliatura.
Lasciare agire, indi risciacquare con acqua tiepida.Non eccedere nell’uso. Per la sua composizione naturale questo shampoo genera pochissima schiuma.


Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl glutamate, Sodium Lauryl glucose carboxylate, Vaccinium myrtillus extract*, Lawsonia inermis extract, Dehydroacetic acid, Benzoic acid, Phenoxyethanol, Profumo

(* agricoltura biologica )

Certificato di conformità:

Codice verde Fitocose CV 603
99,2% di ingredienti naturali e di origine naturale
30% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata

COSTO
EURO 5,45 per 200 ml

Che ne dite del mio 2°Inci??? :100:
Io non l'ho ancora comprato ma mi chiedevo se quella quantità di estratto di Lawsonia inermis possa dare veramente dei riflessi e se comunque se questo shampoo lavi bene i capelli. Baci baci.
Iole
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Gli Shampi Fitocose son fatti abbastanza bene , anche se alcune persone si sono lamentate del fatto che lavano poco !
Per i riflessi non saprei , è difficile che uno shampoo riesca a colorare e soprattutto a fissare il colore sui capelli.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Pensavo di prendere questo shampoo anche se so che non riflesserà un tubo ma mi piace l'idea di usare uno shampoo all'hennè :mirmo:
Ecco parlo tanto ma senza i prodotti Fitocose non posso stare :oops: :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono cambiati nella nuova formula i tensioattivi, trattasi di composto pronto dal nome commerciale Plantapon SF, unito a pochi altri ingredienti, tra cui l'hennè e la solita vagonata di aloe che male non fa.
Roba di poca fantasia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Le confezioni mi sanno di triste... :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

a me intristisce prendere il mix pronto aggiungerci acqua e aloe, e con un pizzico di questo farlo diventare "shampoo per capelli grassi" con un pizzico di quello "shamoo per capelli secchi" senza niente" bagnoschiuma delicato" :oo: tra un po' diventiamo come pantène. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
suspiri4
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2008, 19:23

Messaggio da suspiri4 »

Ho usato questo shampoo per un paio di mesi, mea culpa non aver letto prima la recensione, ma volevo dirvi che ha dato riflessi importanti ai miei capelli che sono di base un castano scuro. Ora, al sole, si vedono chiaramente i riflessi rossi
L'amore. Certo, l'amore. Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Uso questo shampoo da un po' ormai e credo di poter fornire una recensione d'uso decente.
Non è il primo shampoo Fitocose che uso, a) facendo più di un ordine Fitocose all'anno guarda un po' mi ritrovo sempre con lo shampoo in dirittura d'arrivo e nel carrello ce ne scappa sempre uno; b) ho la cute molto sensibile e sono davvero delicati; c) trovo abbiano un prezzo accettabile rispetto agli shampoo di altre marche ecobio.
Nello specifico questo all'hennè è per certi versi il più piacevole da usare tra quelli Fitocose che ho provato, prima di tutto per via del profumo che trovo tendente addirittura al fruttato, visto che tutti gli altri puzzavano invariabilmente di erbaceo, e per la consistenza meno liquida e più gellosa. Colore: sempre quel marroncino un po' inquietante. D'altro canto però è uno dei peggori che ho provato perchè tra tutti è quello che lava meno nonostante di schiuma ne faccia abbastanza e anche bella morbida (alla seconda passata che credete? :D: ), ed è il più difficile da stendere forse proprio perchè è tipo gel, tende a impataccarsi molto in un punto solo!!
Ah, riflessi meno di zero, io ho già il riflesso molto ramato di mio ma non si è di certo accentuato!Insomma piuttosto mediocre come prodotto per me, temo la mia saga con gli shampoo Fitocose si concluda qui.Ci voglio riprovare con i Tea Natura :) di cui ricordo ogni bene e ho visto che è stato ottimamente recensito un nuovo shampoo al ghassoul, sarà mio :twisted: anche se devo fare il giro dei sette cantoni per trovarlo e non è detto che al centro macrobiotico di Torino (Torino si fa per dire :roll: , devo andare fino a Chieri, a un'ora e passa di viaggio da casa mia) lo abbiano già, qualche concittadina sa dirmi qualcosa in merito?

Volevo poi chiedere alle utilizzatrici di shampoo Fitocose: il mio naso percepisce dopo il risciacquo una vaga nota di bruciato, la sentite anche voi? :?