Tea - Shampoo al Ghassoul

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da chmiglio »

A me funziona benissimo, a volte lo diluisco altre no, e di rado lo alterno perchè questo mi funziona davvero bene. E ho notato che funziona meglio ora che NON TINGO più i capelli, rimangono più morbidi rispetto allo scorso anno quando avevo ancora un po' di residuo di tintura.
fiorellino82
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2008, 8:52
Località: Puglia

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da fiorellino82 »

scusate se tiro su, ma vorrei chiedere se questo shampoo funge come detergente viso.
cioè come shampoo per me è davvero ottimo, e ciòè stato già confermato ma come detergente viso funziona nel ripulire il viso dalle impurità secondo voi?
l'ho provato solo una volta sul viso e mi lascia la pelle un po secca ma tollerabile.
senon va bene per le impurità meglio il panetto all'argilla per il viso?
grazie mille
ciao
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da vale606 »

Qualcuno l'ha acquistato di recente?
Sarebbe uno dei miei shampii preferiti, ma il flacone in vetro e la densità dello shampoo lo rendono davvero scomodo da usare (in più avevo il terrore che il flacone vada in frantumi nella doccia).
Ho letto che di recente la TEA è passata a flaconi di plastica, e qualcuno questo shampoo l'ha trovato anche col dispenser.

Sapete se adesso è più comodo da usare?
Per esempio è in flacone di plastica E con dispenser?

Grazie
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da raffaella131 »

io usavo questo shampoo fino a qualche mese fa, e in effetti soprattutto alla fine con il dispenser era una tragedia. Se ti trovi molto bene con lui e lo vuoi continuare ad usare ti consiglio di travasarlo in uno di quei barattolini da maschera densa, così è comodissimo
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da lunabianca »

fiorellino82 ha scritto:scusate se tiro su, ma vorrei chiedere se questo shampoo funge come detergente viso.
In famiglia lo usavamo per tutto sotto la doccia la sera e ci trovavamo bene. Mi piaceva anche sul viso, certo non puó fare miracoli per le impuritá ma é buono e non secca la pelle :ok:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da lunabianca »

vale606 ha scritto:Qualcuno l'ha acquistato di recente?
Sapete se adesso è più comodo da usare?
Per esempio è in flacone di plastica E con dispenser
Io il flacone in vetro non l'ho mai visto, la confezione é in plastica ed é esattamente quella della foto in prima pagina del post, non c'è il dispenser a pompetta, se intendi quello.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da vale606 »

Si versa facilmente dal flacone?
Io l'avevo preso anni fa, e come shampoo mi piaceva molto, aveva un solo problema: non ne voleva sapere di uscire dal flacone (che fino a qualche anno fa era di vetro).
Poi l'anno scorso ho trovato lo stand della TEA a una fiera e i flaconi erano in plastica, però non avevano (forse era terminato) questo al ghassoul.
Quindi ne ho presi un paio di altri, ma questo è il mio preferito e lo ricomprerei volentieri, se non fosse così scomodo da usare...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da raffaella131 »

non si versa super facilmente, ma ho fatto così, l'ho lasciato al contrario sospeso in mezzo a due libri per un paio di ore e piano piano se ne è sceso nel barattolino :)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da lunabianca »

:)
Ultima modifica di lunabianca il 12/06/2019, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da vale606 »

Sembra più semplice da usare!
Hanno cambiato per tutti gli shampii o solo per questo?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tiffy »

Ho i capelli ricci e fini, utilizzo questo shampoo da un mese e per me è un ni. Mi lascia i capelli davvero puliti e abbastanza voluminosi, ma sotto il profilo della districabilità non ci siamo proprio. Dopo averlo diluito e fatto due passate i capelli sono duri, devo per forza metterci la maschera. Lo uso pertanto una volta a settimana, alternandolo con uno shampoo non bio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Lola »

A parte il fatto che uno shampoo non dovrebbe lasciare i capelli duri, non usi la maschera ogni volta? Io il balsamo lo uso sempre, altrimenti pettinarli è un problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tiffy »

Si la maschera la uso sempre, ma quando li lavo con l'Ultradolce al Cacao non ne avrei bisogno, me li lascia morbidi e anche abbastanza districati, io la maschera la metto lo stesso ma ormai èun passaggio automatico, di default. Questo shampoo invece me li lascia aggrovigliati e non so quale aggettivo usare ma li sento proprio duri.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Lola »

saranno tutte quelle polveri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tiffy »

Pensandoci bene la sensazione di "durezza" potrebbe essere data dal fatto che lasciandomi i capelli aggrovigliati e con nodi al tatto io li senta duri.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Lola »

No no è il ghassoul che rimane appiccicato ai fusti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tiffy »

Ma quindi se il ghassoul rimane appiccicato significa che i capelli non sono perfettamente puliti? È una cosa negativa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Lola »

Anche il balsamo rimane appiccicato, anche la profumazione. Anche sul viso asporti sebo e sporcizia poi "sporchi" con una sostanza grassa che lascia un sacco di residui sull'epidermide, cioè la tua crema viso. Pulito significa dal sebo e dal cattivo odore, quindi tecnicamente sono puliti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da tiffy »

Perfetto.
Nancy2021

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Nancy2021 »

Il Ghassoul ci ha tolto la forfora e normalizzato la cute grassa a me ed al mio lui, questo di Tea Natura in particolare, che usiamo da qualche mese in modo assiduo, è diventato la base! Lo miscelo anche con shampoo all'Amla, Methi, henna neutra se mi sono hennata da poco, mettendone un po' in una tazzina, a volte vi aggiungo invece idrolato di timo, salvia già pronto o lo faccio io in infuso, o altri oli essenziali o semplicemente acqua tiepida, a seconda di come mi vedo i capelli. Pasticcio non solo con gli shampoo, lo faccio con i profumi spruzzandone uno sull'altro e ne viene fuori un'altro molto originale, ma anche con le creme corpo e per il viso, è divertente. ;)