Tea - Shampoo al Ghassoul

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Mi avete convinto a provarlo :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

raskolnikov ha scritto: Pulisce bene i miei capelli (cute grassa e punte secche), l'ho usato sia diluito che non, ugualmente efficace. Fa anche un po' di schiumina e l'odore non è male! Soprattutto mi pare che non lasci profumi (che odio).
Sole-Luna ha scritto: mi piace tantissimo ma non lo posso usare più di due volte consecutive, pena capelli crespi.. adesso ho trovato un compromesso: una usato una volta a settimana per me è favoloso perchè lascia i capelli pulitissimi e voluminosi, ha anche un ottimo profumo!
peppina ha scritto: io li ho leggermente grassi e con questo riesco a lavarli due volte sole a settimana e non ogni due giorni......
Ok, mi avete convinta. QUesto shampo lo prenderò di sicuro da alternare al Bioearth :fest:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

provato ieri per la prima volta.
Sono rimasta stupita :oo: vista la sua consistenza non avrei MAI e poi MAi pensato che mi lasciasse i capelli così districati!!! Incredibile, mai ottenuto risultati del genere con uno shampo completamente bio :)
lava benissimo, il giusto direi, l' unica cosa negativa è che mi ha lasciato i capelli mosci, riproverò per vedere se la causa era lo shampo, che comunque ritengo ottimo, o qualche altro fattore.
creamy75
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2010, 17:12
Località: ROMA

non lo trovo.... sigh sigh

Messaggio da creamy75 »

ragazze mi consigliate dove comprare questo shampoo a Roma io non lo trovo i Naturasì lo hanno?
help :oops:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

http://www.teanatura.com/cms/index.php? ... &Itemid=85

non credo che i natura sì ce l'abbiano (ce l'hanno invece i punti macrobiotici

Un Punto Macrobiotico
00167 Roma (RM) - 100/102, VIA MORICCA UMBERTO
tel: 06 39751039
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

Saratre ha scritto:provato ieri per la prima volta.
Sono rimasta stupita :oo: vista la sua consistenza non avrei MAI e poi MAi pensato che mi lasciasse i capelli così districati!!!.
mi hai convinta, e così ho preso una bottiglia da Barbara!!
oggi credo che mi arriva :fiesta: non vedo l'ora di provarlo :)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Io lo ADORO ...
L'ho usato più volte, sia con i capelli poco sporchi, sia con i capelli unti di olio e/o burro e mi ha SEMPRE dato risultati ottimi :fiesta:
Secondo me lava bene senza aggreddire, mentre lavo i capelli li sento setosi e districati e durano puliti fino a 5 giorni! Per me è il migliore prodotto ECOBIO provato fino ad oggi :yuhu:
CARPE DIEM
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Re: non lo trovo.... sigh sigh

Messaggio da oroincensoebirra »

creamy75 ha scritto:ragazze mi consigliate dove comprare questo shampoo a Roma io non lo trovo i Naturasì lo hanno?
help :oops:
Io l'ho trovato al dinatura, via cerveteri 10, proprio davanti alla fermata metro A re di roma.
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

Ho usato questo shampoo per alcuni mesi, e temo di essermi sensibilizzata agli oli essenziali contenuti! quindi occhio a chi come me ha problemi di reattività!
Inoltre, alla lunga ha reso i capelli un po' opachi, anche se l'inizio era stato super!!
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

Trovato domenica, preso e usato (finalmente, aggiungerei, visti i pareri entusiastici che avevo letto qui) e nel giro di un giorno mi sono trovata la testa piena di forfora e con un prurito pazzesco. Dal momento che le mie abitudini non sono cambiate a parte l'impiego di questo prodotto, faccio fatica ad imputarla ad altre cause. Che peccato però, lo shampo mi piaceva sia per il profumo, sia per la facilità d'uso (gli altri shampoo ecobio devo diluirli parecchio altrimenti non si diffondono).
A qualcuna è capitato?
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Confermo tutte le recensioni positive circa il prodotto.

L'ho trovato ottimo per la mia capigliatura folta spesso difficile da domare.

Fidatevi:districa alla grande e lascia un buon profumo sui capelli che purtroppo non persiste.

Diluisco max 7ml di prodotto in 100ml d'acqua.

Lucertola@:nonostante la mia dermatite seborroica,problemi di irritazioni non ne ho riscontrati.

Sottolineo che non uso mai lo stesso shampoo per lunghi periodi;ho più prodotti a casa che utilizzo in base alle esigenze del momento e credo che questa sia una delle ragioni per le quali nessuno shampoo eco-bio usato alla lunga mi ha creato problemi.
Ultima modifica di Rosaria il 06/03/2011, 2:35, modificato 3 volte in totale.
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

A me questo non è piaciuto, non l'ho mai comprato, me ne aveva passato un goccio un'amica da provare.

Lo trovo aggressivo sul cuoio capelluto, mi dava forforina e prurito.
Non mi piaceva neanche come resa estetica: capelli come gonfi e voluminosi ma al tempo stesso un po' secchi e stecchiti (e sul mio liscio ho notato che il troppo volume coincide con quando sono secchi, tipo post cassia)

Poi personalmente detesto l'odore e non mi piace la consistenza sabbiosa/granulosa, ho sempre come l'impressione che mi resti qualcosa in testa e poi da lì il prurito (un po' come le poche volte che ho usato hennè)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Nonostante la cute resti pulita,dopo pochi giorni avverto già l'odore di sporco sulle lunghezze..
Strano,sarà che questo shampoo non ha una forte profumazione..
Ultima modifica di Rosaria il 06/03/2011, 2:43, modificato 2 volte in totale.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io come è capitato a molte l' ho trovato eccezionale all' inizio e via via peggiorando. Alla fine della bottiglietta mi seccava molto i capelli.
Peccato perchè mi piacevano sia la consistenza che l' odore :(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Saratre ha scritto:anch'io come è capitato a molte l' ho trovato eccezionale all' inizio e via via peggiorando. Alla fine della bottiglietta mi seccava molto i capelli.
Peccato perchè mi piacevano sia la consistenza che l' odore :(
Anch'io l'ho dovuto sospendere....benone all'inzio ma poi forfora e doppie punte. :roll:

Troppo lavante per me, a lungo andare secca per via del troppo ghassoul. :?

Utilizzarlo ogni tanto, ma non sempre. ;)
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:ping: :ping: :ping:

Adoro questo shampoo! Ormai lo uso da un po', seguito dalla maschera al ghassoul di BV, e i miei capelli non sono mai stati così belli!
Sui miei capelli risulta volumizzante e i capelli sono molto consistenti e corposi! ...

Inoltre, non so come :oo: , ma questa hai routine mi ha lisciato un po' i capelli! :oo: Adesso mi basta spazzolarli un po' mentre li asciugo per averli lisci con una ondina morbida alle punte!
Raziel91
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2010, 19:00

Messaggio da Raziel91 »

a me non piace, me li intrica, me li rende poco pettinabili, me li increspa e mi fa venire i nodi ! XD per ora lo boccio !
Se incontri un budda, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi semplicemente per la tua vita.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Raziel che tipo di capelli hai?E' il primo shampoo senza siliconi che usi?
Ultima modifica di Rosaria il 06/03/2011, 2:39, modificato 1 volta in totale.
piedra81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/08/2009, 17:18

Messaggio da piedra81 »

Saratre ha scritto: vista la sua consistenza non avrei MAI e poi MAi pensato che mi lasciasse i capelli così districati!!!
lava benissimo, il giusto direi, l' unica cosa negativa è che mi ha lasciato i capelli mosci
Anche a me ha dato le stesse impressioni:
la prima volta mi ha lasciato i capelli morbidissimi...e ancora adesso lo sta facendo :yuhu: :yuhu: :yuhu:
....ma poi me li aveva lasciati anche mosci: la situazione è cambiata diluendolo...non so se sia fortuna, ma su di me ha funzionato :)
Nel mondo oggi più di ieri domina l'ingiustizia,
ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia;
proprio per questo, Sancho, c'è bisogno soprattutto
d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto...
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Ho usato per un certo periodo il ghassoul puro e la resa estetica era spettacolare. Ahimè non l'ho più trovato nell'erboristeria dove lo compravo e mai più ho avuto occasione di utilizzarlo. Temo che possa lasciare i capelli un po' secchini se dopo non si usa un buon balsamo, ma la cosa è minima. Mi fa piacere sapere che anche una marca bella come la TEA abbia fatto un prodotto con il ghassoul...
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)