Garnier - Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

FlowerPure
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2008, 21:01

Garnier - Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio

Messaggio da FlowerPure »

Immagine

Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio

INFORMAZIONI: Garnier Ultra Dolce un elisir di brillantezza intensa per capelli spenti, senza luce
Una Vera ricetta di brillantezza e splendore per i capelli spenti e senza luce, la nuova gamma Garnier Ultra Dolce associa la Madreperla, che apporta brillantezza e riflessi luminosi, ai Fiori di Ciliegio, che donano morbidezza, in una formula dolce e cremosa che non appesantisce i capelli.
Balsamo alla Madreperla e Fiori di Ciliegio per capelli spenti, senza luce restituisce brillantezza intensa.
Risultato: facili da pettinare i capelli sono morbidi al tatto. Senza essere appesantiti, brillano intensamente e risplendono di nuova luce.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Dipalmitoylethyl Hydroxethylmonium Methosulfate, Quaternium-80, Glyceryl Sterate, CI 75170/Guanine, Ci 14700/Red 4, CI 17200/Red 33, Tea-Lauryl Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Linalool, Propilene Glycol, Isopropyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Butyphenyl Methylpropional, Citronellol, Methylcellulose, Prunus Cerasus, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum

Lo sto utilizzando da 4 mesi e posso dirmi soddisfatta.
Districa bene i capelli e li ammorbidisce tantissimo.
Per me è ok.
Ultima modifica di FlowerPure il 16/01/2009, 11:26, modificato 3 volte in totale.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Mediocre balsamo con quaternium-80 ,ovvero silicone, come condizionante e lucidante, guanina come leggero colorante(la "madreperla" sbandierata!), non particolarmente districante, ma dovrebbe funzionare nel complesso. Il ciliego è proprio alla fine degli ingredienti, quindi non fa assolutamente nulla. Questa nuova linea della Ganrier è abbastanza una fregatura :D:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Che fregatura quel Quaternium 80 :?
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

già, l'ho scoperto da poco anche io che è un silicone :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

la confezione è così carina.....e anche il profumo mi piace(è nauseante ma a un po' mi piace :D: )peccato che anche lo shampo della stessa linea sia una schifezzina...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

oh si ilaria, hai proprio ragione, lo shampoo è una schifezzina :? L'ho comprato nonostante avessi ben visto che molto in alto nell'inci c'è un bel siliconazzo, ma il profumino mi ha così tentata!!
adesso lo smaltisce la mamma :risat: e io uso il lavera :firu:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Si l'ho sniffato pure io lo shampoo! :firu:
Profumo di ciliegia molto invitante: ma ormai il mio cervello alla vista silicone nello shampoo ... va in tilt! :D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ma...ma...ma come?? Il quaternium 80 è un silicone malefico???
Oddio fatemi andare a controllare i miei prodotti per capelli...

Perchè io non lo sapevo?
Qualcuno prende una mazza e mi randella, per piacere?
Almeno sui siliconi credevo di essere preparata, e che cavolo!!!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ma perchè vi spaventano tanto questi poveri siliconi? :D: Non è tanto il silicone il problema, è la formula poverissima...Anzi, per fortuna che c'è un silicone, che senza quello questo balsamo non districherebbe per niente e lascerebbe i capelli terribilmente opachi. Perchè non diventano più onesti e scrivono "Ultra Dolce all'estratto d silicone e colorante"??? :risat:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Non è che ci spaventano, è che coerentemente con una scelta, non vogliamo usarli più.
Ad esempio su di me i siliconi mi sporcano i capelli subito, sembra che siano unti dopo neanche un giorno dal lavaggio. Da qui deduci il perchè non voglio usare shampoo che li contengano :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

In realtà, almeno per quel che mi riguarda, al quarto giorno dal lavaggio, silicone o no, i capelli sono da rilavare, il risultato non cambia :D: Quindi non disdegno un silicone che li possa almeno lucidare e rendere più belli. Ciò che cerco realmente di evitare sono componenti realmente dannosi per i capelli, come i tensioattivi aggressivi(Pantene docet).
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

A me i siliconi fanno prudere la cute da matti!

Per questo li ho aboliti dalla "dieta" dei miei capelli.
E poi non mi è mai piaciuto l'effetto..e ora conosco le ragioni!
Capelli splendidi la prima volta che li usi, paglia a lungo andare :evil:

Sporchi senza essere unti, che per me è davvero il peggior risultato possibile!
Non è che li demonizzo, se trovo la maschera all'olio di argan magari la provo anche, ma non comprerei qualcosa che ha il silicone in pole position perchè il risultato non mi soddisfa minimamente.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Red ha scritto:In realtà, almeno per quel che mi riguarda, al quarto giorno dal lavaggio, silicone o no, i capelli sono da rilavare, il risultato non cambia :D: Quindi non disdegno un silicone che li possa almeno lucidare e rendere più belli. Ciò che cerco realmente di evitare sono componenti realmente dannosi per i capelli, come i tensioattivi aggressivi(Pantene docet).
Ritieniti fortunato ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Red ha scritto:In realtà, almeno per quel che mi riguarda, al quarto giorno dal lavaggio, silicone o no, i capelli sono da rilavare, il risultato non cambia :D:
Quando usavo shampo siliconosi li dovevo lavare tutti i giorni tanto si insudiciavano e si appesantivano! Non so...forse sei più fortunato di me! ;)
Red ha scritto:Quindi non disdegno un silicone che li possa almeno lucidare e rendere più belli. Ciò che cerco realmente di evitare sono componenti realmente dannosi per i capelli, come i tensioattivi aggressivi(Pantene docet).
.... :roll: come dire...... in effetti hai detto bene: i siliconi fanno apparire i capelli più belli, ma è appunto SOLO apparenza: la realtà invece è che se li hai brutti e rovinati, tali e quali rimarranno perchè NULLA potrà pemeare quella barriera. E' come mettersi il domopack!
(Tra l'altro, se è il lucido che cerchi, ci sono tante altre soluzioni meno dannose per i tuoi capelli....)
Io eviterei proprio. ;)
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Aggiungo, per capirci meglio, che ho capelli molto mossi e ricci, dunque il silicone mi aiuta non poco a districarli e a renderli più lucenti. Poi boh, io tutta questa differenza, per fare un esempio, nell'utilizzo del Nivea per ricci(senza silicone) e del siliconissimo Sunsilk non l'ho trovata. Ora i miei capelli sono pieni d dimethiconol, il più pesante e bastardo d tutti, e rimangono a lungo leggeri e belli :risat: Insomma, per intenderci, sfrutto il silicone a mio vantaggio e basta :cin:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

siliconati i capelli quanto vuoi :roll: io no grazie :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Aly ha scritto:siliconati i capelli quanto vuoi :roll: io no grazie :)
:risat: sintetica e concisa!!
hai detto proprio quello che pensavo pure io! ;)

chissà se sei tu che sfrutti il silicone o il silicone che sfrutta te?! :risat:
(scherzo eh!)
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Beh ora vado a chiedere al silicone com'è impostato il nostro rapporto di "coppia", vediamo che mi risponde! :risat: Ad ogni modo penso che ognuno debba usare il prodotto con cui si trova meglio, senza problemi :D: W il silicone!!! :fiesta:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Dal passaggio silicone a non silicone deve passare un periodo in cui "pulisci" i capelli... se usi un po' di questo e un po' di quello, come si fa a vedere la differenza? :D:

Comunque nemmeno io tornerei indietro, ho i capelli più piatti del mondo e prima se possibile lo erano anche di più :?
La lucidità non ne ha risentito affatto, anzi.

W i prodotti senza siliconi! :D:

Poi ognuno fa quello che vuole :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ecco la cosa strana è proprio questa: non ho mai subito sui miei capelli quell'effetto "via il fondotinta" di cui tutti parlano a proposito del silicone. Nel senso che nel passare da uno shampoo siliconoso ad uno senza non ho mai notato alcun cambiamento degno d nota. Alterno prodotti siliconosi e non anche per periodi lunghi, senza avvistare sconvolgimenti. Una volta sono passato da un mese di Elvive ricci sublimi(silicone puro) ad uno shampoo bio, utilizzato per settimane, e cambiamenti zero. Mistero :mah: