Garnier - Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Ciliegio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

A me le confezioni degli ultra dolci non piacciono affatto ad esempio, e mai nel valutare un prodotto mi sono basata sul paking accattivante o meno; questo forum infatti ci insegna a distinguere molto bene tra contenitore e contenuto, vedi come esempio il paking dei prodotti fitocose, che più essenziali di così si muore ;)
Detto questo, i fructis non mi paiono così meno sintetici degli ultra dolce, e a me personalmente appesantiscono tantissimo la chioma, così come molti degli UD.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Aly ha scritto:A me le confezioni degli ultra dolci non piacciono affatto ad esempio, e mai nel valutare un prodotto mi sono basata sul paking accattivante o meno; questo forum infatti ci insegna a distinguere molto bene tra contenitore e contenuto, vedi come esempio il paking dei prodotti fitocose, che più essenziali di così si muore ;)
Detto questo, i fructis non mi paiono così meno sintetici degli ultra dolce, e a me personalmente appesantiscono tantissimo la chioma, così come molti degli UD.
I Fructis sono molto sintetici, ma almeno in genere non sono pieni di coloranti, e generalmente sono meno aggressivi come base lavante, oltre ad avere molti più attivi come vitamine o olietti, magari non faranno la differenza, ma meglio di un UD che riporta, per fare un esempio "all'olio di noce e foglie d pesco", ovvero due soli ingredienti relegati a fine Inci, dove invece un Fructis qualsiasi ha gli stessi ingredienti, meno sbandierati, ma accompagnati anche da mille altri ingredientini carini! :D: Confrontate l'UD all'olio di avocado e burro di karitè con Fructis Oleo repair: il primo è la copia "vuota" e aggressiva del secondo, che oltre all'avocado è il karitè ha un mare di attivi in più, e non ha la cocamide. Poi ovvio, ogni testa fa storia a se! :)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Non capisco questo tuo accanimento sinceramente, appurato che sono sintetiche e abbastanza schifose entrambe le marche.
Io cerco di usare shampo bio e buonanotte :D: non mi interessa fare una hitpareid delle schifezze, lo trovo così inutile..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Mica mi sono accanito! Più che altro in genere sento un mare di persone che adorano gli UD, magari perchè sono belli, profumati e "naturali", quindi mi piace smontarli un pò! :D: Si poi alla fine sticavoli, l'importante è usare prodotti validi.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

ma della maschera che ne diciamo?

non ha siliconi in alto...un Chlorhexidine Dihydrochloride al 12° posto.

nessuno l'ha provata?

scusatemi ma non trovo informazioni e mi trovo bene di solito con le maschere.

(per ora però uso la nivea rosa)
albertina

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Cili

Messaggio da albertina »

Accidenti,da quanto leggo anche questo UD non è promosso per gli INCI :?
sto usando lo shampoo UD ciliegio-madreperla; l'effetto non è male sui miei capelli apparentemente. Infatti mi risultano lucidi e morbidi, almeno per un paio di giorni, però avendo i capelli tendenti al grasso, dopo 2-3 giorni li devo lavare comunque.
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Madreperla e Fiori di Cili

Messaggio da katia_k »

Sempre i soliti problemi di tutti i balsami con dentro silicone: prurito al cuoio capelluto, capelli appesantiti anche se appena lavati, sensazione di sporco e unto... :fangule:
Della serie: ma cosa mi lavo i capelli a fare se poi me li sento sporchi e grassi come prima? :duro:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".