Collistar - Maschera Impacco Nutriente Anticrespo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Collistar - Maschera Impacco Nutriente Anticrespo

Messaggio da Fulìdu »

Immagine


Collistar - Maschera Impacco Nutriente Anticrespo


Nutre e ristruttura, aumentando la resistenza dei capelli agli stress causati da spazzola e phon. Districa istantaneamente e garantisce un effetto lisciante e anticrespo.


Inci: Aqua, Myristyl Alcohol, Propylene Glicol, Cetrimonium Chloride, Parfum, Butyrospermum Parkii, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-75 Lanolin, Buxus Chinensis, Imidazolidinyl Urea, Styrene/VP Copolymer, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Disodium EDTA, Benzophenone-4, Amodimethicone, Glycerin Tocopherol, Benzyl Salicylate , Sodium Cocoyl Amino Acids, Polyquaternium-7, Avena Sativa, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Sodium Methylparaben, Simethicone, Limonene, Benzyl Benzoate, Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Trideceth-12, Tetrasodium EDTA, Glyceryl Stearate PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Moringa Pterygosperma, Zinc Chloride, Ferric Chloride , Manganese Chloride, Magnesium Chloride, Cupric Chloride, Calcium Chloride


Prezzo :16,00 euro per 200 ml

Lola ha scritto:Vediamo un po'... il condizionante principale (cetrimonium chloride) è classicissimo e non troppo performante, preferisco il behentrimonium. E' quello classico che trovi in tutti i balsami, anche quelli da un euro mezzo litro. E non sta neppure tanto in alto, ce ne deve essere pochimo. Poi, all'improvviso... il parfum! In quinta posizione, siamo già alla soglia dell'uno per cento! Vabbè...
Vedo: grassi normali (karitè, jojoba) in piccola quantità (e va bene, altrimenti ungerebbe i capelli) un filmante che aiuta a mantenere la piega (styrene/VP copolymer) siliconi liscianti, senza di essi non ci sarebbe l'anticrespo, poca glicerina, un filtro solare, aminoacidi, cloruri di tutti i tipi (non so se abbiano effettiva utilità) e emulsionanti addolcenti di contorno.

La mia impressione è che sia un prodotto bello, cremoso, che sembra tanto nutriente ma alla fin fine non lascia i capelli così nutriti. Al limite un po' appesantiti, immagino che dopo due-tre giorni siano da rilavare.

Non so, non mi convince, ci hanno messo di tutto e di più, ma la cosa che veramente dovrebbe starci in un balsamo capelli - il condizionante - è quella che zoppica di più.
Fuli