INCI Balsamo alla china BV

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

INCI Balsamo alla china BV

Messaggio da Ladyhawk »

Effetto luminosità - conditioner with Cinchona - lustre look

aqua, cetaryl alcohol, quaternium-80, cinchona, moringa pterygosperma, cetrimonium chloride, ceteareth-20, tridecyl, salicylate, octyldodecanol, hidroxypropyl guar, dmdm hydantoin, parfum, propylene glycol, glycerin, sodium benzotriazolyl, butylphenol, sulfonate, buteth-3, tributyl citrate, citric acid.



non l'ho ancora usato, sto ancora smaltendone altri 4... e credo che sia fuori produzione, sul sito non lo trovo più...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non so se a te interessa l' eco-bio....perchè questo è tutto tranne che quello...
X il resto mi sembra un normale balsamo ... ma sentiamo la Lola....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, questo è un balsamo con poco condizionante classico e tanto olio. Anche carino, tipo il burro di moringa, sulla chincona che non avevo mai sentito nominare ho trovato che è un genere di piante arboree delle Ande, famiglia delle Rubiaceae, comprendenti specie conosciute col nome di china, con proprietà attribuite agli alcaloidi presenti nella corteccia. In pratica non ci ho capito un accidente a che serva in questo balsamo, sorry. Facciamo finta che sia messa dentro solo per fare figo ed eventualmente, visto che gli alcaloidi danno reazione basica, ad aprire le squame del capello per farlo sembrare più voluminoso (ma ahimè meno sano).

I condizionanti sono tre: quaternium 80, cetrimonium chloride e hidroxypropyl guar, Poi c'è il citric acid che Lilli ha già provato funziona alla grande sui capelli...

In poche parole funziona d sicuro, non è una formula così interessante, non è bio per niente. Un balsamo come ce ne sono tanti, solo con maggiore quantità di olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."