Monili - Verde Color Tinta Castano Medio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Quindi in definitiva rispetto ad una tinta ad ossidazione/con ammoniaca il danno delle sostanze dannose è molto inferiore, giusto?

Questo dovrebbe voler dire che anche per pelli delicate, il danno dovrebbe essere più contenuto, giusto?

Ma le sostanze sono così brutte?
ovvero promosso, bocciato, o così così?

(Dal mio punto di vista lo promuovo, perchè ho la cute della testa delicata,e non me l'ha fatta arrossare, e ancora oggi il colore è bello in testa!!!)
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bocciato, ovviamente, come tutte le tinte. Ciò non toglie che ve le facciate lo stesso ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Lola ha scritto:Bocciato, ovviamente, come tutte le tinte. Ciò non toglie che ve le facciate lo stesso ;)
:firu:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Aggiornamento: è passato un mese dalla tinta, e ancora il capello tiene...

dove avevo i colpi di sole il castano da scuro si è fatto più brillante, e da un bell'effetto...

Sinceramente mi piace molto il fatto che non ci sia alla base dei capelli l'antiestetica ricrescita.. insomma, approvo in pieno la mia scelta ! :cin: :100:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

anke a me anke se la lola lo boccia!!!![no linguaggio sms] dissidente [no linguaggio sms] sono!!! :mirmo:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

le confezioni sono singole? cioè con una cofezione si può fare una sola applicazione vero?

dunque mi sembra di capire che Lola lo boccia in quanto comunque è una tinta
(io quando e se sarò incinta farò colpi di sole, hennè o mi terrò quei pochi ma evidenti-sob- capelli bianchi che mi ritrovo)...
ma che rispetto alle altre è comunque meno dannosa?...io per es. uso l' oreal senza ammoniaca sia quella normale che la creme-gloss che mi distruggono la cute ogni volta e quindi dovendo tingerli ogni mese magari passare a questa qui sarebbe comunque meglio che continuare con le solite, giusto?

grazie...e accidenti ai capelli bianchi...ma perchè gli uomini sono sexi brezzolati e noi no?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

[quote="bice"]le confezioni sono singole? cioè con una cofezione si può fare una sola applicazione vero?

dunque mi sembra di capire che Lola lo boccia in quanto comunque è una tinta

ma che rispetto alle altre è comunque meno dannosa?.....
ti dico in tutta onesta che io l'ho rifatta qualchesettimana fa...io uso la tinta colore castano scuro...semplicemente deliziosa e il capello rimane lucido e bello.utilizzo lo shampoo lavera e lerborista quado sono andata a comprarlo mi ha riempito di complimenti perche ha trovato i miei capelli belli e sani lucidi.e cosi mi sono fatta 1 regalo:sono mora come la bellucci!!!!ma come lei ho solo il colore dei capelli!!!!!ahhhaaaahhhh

:risat:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

La confezione è singola...
però dipende da quanto sono lunghi e fitti i tuoi capelli...

Essendo un tubetto già pronto, senza componenti da emscolare, se te ne serve meno, puoi usaren comunque meno, e quello che resta lo tieni per la volta successiva...

Nella confezione consiglia, per la prima volta, di usarlo comunque tutto...

Io l'ho ricomprato... stavolta più sul rosso... è i risultato sono stati ottimi...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie manu_ciao e cownik :)
beh allora è davvero da provare, e a quanto dite voi la confezione è davvero comoda, in quelle che mi faccio io è indicato sempre di usarlo tutto o di buttare comunque il prodotto in eccesso.
Io ho la cute semplicemente distrutta, faccio lo shampoo colorante senza ammonaica (casting, creme-gloss, movida...) ogni mese, perchè anche se non ho molti capelli bianchi stanno tutti davanti :( e ho una ricrescita anche veloce.
Quindi con questa spero di maltrattare meno il mio cuoio capelluto.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

scusate una domanda: ho sentito parlare di tinte all' acqua...questa per es. è una tinta all' acqua? cioè non ho capito in cosa consistono.
non so perchè ma sento in arrivo una bacchettata, ho cercato nel forum e altrove ma non ho le idee chiare.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Non saprei dirtelo, perchè nemmeno io so cos'è una tinta all'acqua...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

ma sul sito o da qualche parte non c'è una cartella colori per rendersi conto del colore?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

purtroppo il sito del produttore è ancora offline...
una volta c'era la cartlla colori, adesso no...

Ho fatto una ricerca, e in generale nei siti dove lo vendono c'è solo l'elenco delle tinte disponibili...
Forse se provi a scrivere a qualcuno di questi ti mandano un esempio...
Certo che non credo che i caplli finti della cartella colore possano rendere bene l'idea trasformati in immagine sul computer...

Io avevo cercato la cartella colori delle tinte in crema di taffi... e il risultato era stato altamente deludente!!!!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

allora ........ sto usando questo prodotto e scrivo la mia recensione:
(ho preso il castano medio)
da usare assolutamente su capelli asciutti e puliti, perchè già così facendo quando li asciugo vengono un pò "collosi" almeno a me fa quest' effetto, che però sparisce al primo shampoo
-durata: qualche shampoo, direi in media da 4 a 6 forse anche di più, ma dipende molto dallo shampoo che usi, quante passate fai, e se usi impacchi oleosi pre-shampoo ... insomma dipende dalle abitudini personali e ovvio, dal tuo capello.
-resa sui capelli bianchi: premetto che fino ad ora ho usato shampoo colorati senza ammoniaca (casting, movida, casting creme-gloss :evil: che mi ha distrutto capelli e cute) e questo mi dà la stessa coprenza ossia i capelli bianchi diventano marrone un pò più chiaro del mio, ma si nascondono abbastanza bene, immagino che le tinte classiche coprano di più, ma non le ho mai usate nè intendo farlo.
-giudizio: lo trovo conveniente perchè (e questa è la cosa che mi piace di più) posso utilizzare un flacone più volte mettendolo solo sulla ricrescita, che io ho veloce, le altre tinte le usi una volta e poi le devi buttare (solo la prima volta però è meglio usarlo tutto e su tutta la lunghezza).
-conclusioni personali: da provare, ma per rendersi conto se è efficace o no và usato almeno 3-4 volte, almeno io alla prima applicazione ero scoraggiata poi, forse con un pò di pratica, ho "mirato" meglio i capelli bianchi e ho avuto risultati migliori, credo sarà la mia tinta almeno fino a quando deciderò di passare ai colpi di sole che [no linguaggio sms] toccano la cute (ma che per una mora sono un passo difficile :? ).

Insomma non è l' optimum, ma il mio cuoio capelluto sta già mooolto meglio, non sento più pruriti nè crosticine (il tutto dovuto credo a resorcine e ossigeno ... ) e spero che facendo ancora un pò di pratica nell' applicazione e tempi di posa avrò risultati migliori.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

aggiorno la mia recensione d'uso:stavolta e la volta precedente l'ho lasciato in pssa per 2 ore min prima di risciacquarlo.ora vedo che ad ogni lavaggio scarica molto meno...che dire lo trovo ottimo!!!! :risat: ;)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Bice.. stavo pensando a te proprio l'altro giorno perchè avevi scritto che avresti postato una recensione e non avevo più letto nulla e mi chiedevo come ti fossi trovata!
Sono contenta che ti sia trovata bene con un prodotto che ho postato io...
Io ho provato giusto giusto per i pranzi di pasqua con parenti vari il mogano intenso, e devo dire che il risultato mi è piaciuto parecchio... dei bei riflessi rossi che cambiano molto a senconda della luce e rendono il capello molto blillante!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

... e io ti ringrazio per averlo postato, altrimenti non credo lo avrei trovato facilmente, tra un pò io e mia sorella faremo un altro ordine dal sito che lo vende.
Ho aspettato un pò a scrivere la mia recensione perchè volevo vedere come si comportava il prodotto sui miei capelli ... anche se non è proprio acqua fresca e la copertura dei capelli bianchi non è proprio ottimale, ma ripeto spero che con la pratica riuscirò ad avere risultati migliori, per ora questo, almeno per me, è il miglior compromesso tra decente copertura dei capelli bianchi e rispetto di capelli e cute, almeno fino a quando deciderò di tentare i colpi di sole.
:)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

cownik ha scritto:Bice.. stavo pensando a te proprio l'altro giorno perchè avevi scritto che avresti postato una recensione e non avevo più letto nulla e mi chiedevo come ti fossi trovata!
Sono contenta che ti sia trovata bene con un prodotto che ho postato io...
Io ho provato giusto giusto per i pranzi di pasqua con parenti vari il mogano intenso, e devo dire che il risultato mi è piaciuto parecchio... dei bei riflessi rossi che cambiano molto a senconda della luce e rendono il capello molto blillante!
si grazie ancora per averlo postato.io imperterrita sto usando sempre il castato scuro,vengono belli di un castano scuro intenso a tratti sembra nero.sulla mia carnagione chiara sta di un bene!!!mi piace molto magari la prox provero anche io un mogano.grazie ancora! :mirmo:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

bice ha scritto:... tra un pò io e mia sorella faremo un altro ordine dal sito che lo vende.......
:)
interessante un sito che lo vende...ci diresti quale è il suo nome?e quanto costa online?grassie :mirmo:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

guarda il sito lo ha già indicato cownik all' inizio della pagina precedente ... comunque eccolo :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)