So'bio etic - shampoo riparazione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

So'bio etic - shampoo riparazione

Messaggio da Lory84 »

Immagine

So'bio etic - shampoo riparazione

Informazioni:
Questo shampoo riparativo è totalmente adatto alla cura di capelli secchi, danneggiati e fragili. La sua texture cremosa leviga i capelli, l'argan-ceramide promuove capelli sani, mentre l'olio di argan bio liscia e ristruttura la fibra capillare.

Gli shampoo speciali di SO BiO étic combinano la moderna tecnologia a tutti i vantaggi che la natura può offrire per la cura dei capelli. Attraverso l'uso di questa serie, il risciacquo è 2 volte più veloce rispetto agli shampoo a base di silicone: questo comporta un risparmio d'acqua di almeno il 50%! E non solo... Anche l'asciugatura avviene più velocemente e porta ad un risparmio di tempo e di circa il 30% di energia!
Questi shampoo rendono i capelli setosi, morbidi, leggermente profumati... il tutto senza siliconi o sostanze irritanti e schiumogene.


Prezzo: 5,70euro per 250ml

Inci:
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Caprylate, Glycerin, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Sodium Chloride, Argania Spinosa Kernel Oil*, CI 77891 (Titanium Dioxide), Magnesium Aluminum Silicate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Argan oil aminopropanediol esters, Limonene, Tocopherol, Linalool, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate.

Note personali:
Uso questo shampoo da un po' e mi trovo molto bene, è molto denso, fa una bella schiuma e i capelli mi restano leggeri e puliti per giorni. Rispetto ad altri shamppo mi sento però la cute molto "sgrassata", non vorrei che sia troppo aggressivo e che a lungo andare mi danneggi i capelli. Dite che è meglio intervallarlo con shampoo meno lavanti o posso continuare ad usarlo?
Ultima modifica di Lory84 il 03/09/2014, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: So'bio etic - shampoo riparazione

Messaggio da Lola »

Avevo il sospetto che fosse troppo aggressivo per via del tensioattivo primario, e ora me ne dai conferma; vedo che i tensioattivi di contorno non sono riusciti a migliorare la situazione. Vedo anche dei surgrassanti, ma se ti sgrassa vuol dire che è tutto in tracce.

I capelli non verranno danneggiati, ma sarà meglio intervallarlo con cose più dolci e condizionanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: So'bio etic - shampoo riparazione

Messaggio da Lory84 »

Grazie! Io mi trovo bene perché mi piace che sciacquando i capelli facciano "sgneeeek" come i piatti, mi dà la sensazione di pulito, ma ogni tanto userò qualcosa di delicato, come quello della saponaria :)