Vidal (Conter) - Shampoo antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Vidal (Conter) - Shampoo antiforfora

Messaggio da Morea »

Immagine

Vidal - Shampoo antiforfora

forfora control
con octopirox
azione purificante e seboregolatrice
al ginepro rosso

Deterge con dolcezza e ripristina il naturale equilibrio del cuoio capelluto, apportando morbidezza e forza ai capelli. La sua formula con Octopirox, principio attivo regolatore della desquamazione, elimina la forfora e ne ritarda la ricomparsa. Il ginepro rosso svolge un'efficace azione purificante, alleviando sensazioni fastidiose ed irritazioni della cute.
Risultato: la forfora scompare, i capelli sono leggeri, morbidi e vitali.

Modo d'uso: applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Sciacquare ed effettuare una seconda applicazione. Risciacquare abbondantemente.
Dermatologicamente testato. pH neutro fisiologico.

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Juniperus Communis L., Piroctone Olamine, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Polyquaternium-7, Styrene/Acrylates Copolymer, Sodium Chloride, C12-13 Alkyl Lactate, Acrylates Copolymer, Laureth 10, Glycol Distearate, Cocamide Dea, Triethanolamine, Tetrasodium Edta, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Limonene.

prezzo: euro 1.20 per 250 ml di prodotto.

presa dallo shopping compulsivo di shampoo Vidal (vista l'offerta... ), ho preso questo per il mio papi, che dice di trovarsi molto bene.
l'inci mi pare non sia il massimo, ma se lo uso sporadicamente solo nei periodi di stress in cui mi compare un pò di forfora secca, potrebbe essere efficace? :roll:

Edit by Lola. inci e recensione aggiornati a marzo 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per l'uso sporadico (come "cura") va benissimo. Non c'è niente da dire su questo shampoo, è trito e ritrito come formula, simillimo a tanti altri; comunque è fatto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

grazie lola! :) intendevo proprio questo: usarlo come "cura" negli episodi acuti di forfora, qualora dovessero verificarsi!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ho usato due volte questo shampoo e devo dire che è proprio un portento contro la forfora!
l'unica nota negativa è che lascia i capelli ingarbugliatissimi e come stoppa, così, per ovviare all'inconveniente, la seconda volta ho dato una prima lavata con questo shampoo e una seguente con lo shampoo per capelli lisci della stessa linea.
il risultato è decisamente migliore e la forfora è scomparsa all'istante! :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5945
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Vedo quindi che gli shampi Vidal sono abbastanza buoni!!! Meno male con poco si possono usare prodotti non bio, però accettabili!!! :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Bimba80 ha scritto:Vedo quindi che gli shampi Vidal sono abbastanza buoni!!! Meno male con poco si possono usare prodotti non bio, però accettabili!!! :)
Concordo con te la spesa se hai i capelli lunghi diventa davvero forte a fine e mese da sostenere se poi compri anche qualche maschera etc...la vidal per me ora come ore è la migliore ottimo rapporto qualita' prezzo, putroppo si trova solo al mercato faccio fatica a trovarli nei supermercati di quartiere...eppure sono economici mah!
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

da tempo uso gli shampoo di tea nature, ora alterno lo shampoo per capelli grassi e lo shampoo doccia all'olio di oliva e mi trovo molto bene. Ora causa stress e il fatto che ho smesso di fare meches e sono tornata al mio colore naturale i miei capelli sono tornati molto grassi (le meches li seccavano :roll: ) e mi è comparsa la forfora di cui sporadicamente ho sempre sofferto. Ho preso questo shampoo, l'ho utilizzato solo tre volte ma già la situazione è migliore! Molta meno forfora e dopo il lavaggio i capelli sono leggeri e morbidi! Per me approvatissimo! ;)
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Lola ha scritto:Per l'uso sporadico (come "cura") va benissimo. Non c'è niente da dire su questo shampoo, è trito e ritrito come formula, simillimo a tanti altri; comunque è fatto bene.
questo shampoo stacca davvero la forfora leggermente grassa senza irritare?? :?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io l'ho usato parecchie volte e devo dire che non irrita assolutamente .
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

preso un euro al mercato,provato perche' quando sono stressata mi viene un po' di forfora.
mi trovo bene,elimina la forfora e mi lascia i capelli lucidi gia' al primo lavaggio.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

usarlo sempre come shampoo non è il massimo però mi sa...vero?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Dipende se hai la forfora dovrebbe arginare il problema, altrimenti non è il prodotto che fa per te.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Comprato!
L'odore è simile al pino silvestre, non sgradevole nè eccessivamente maschile.

Fatto un solo lavaggio, diluito.
L'ho trovato molto sgrassante.
I capelli mi sono venuti piuttosto crespi nonostante il balsamo.

Le squamette sono ancora al loro posto, a onor del vero sono meno di prima.
Lo proverò ancora un paio di volte.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
polette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2009, 11:19

Re: Vidal (Conter) - Shampoo antiforfora

Messaggio da polette »

anche con me non ha funzionato...gli unici che hanno dato risultati sono il l'oreal e il fructis..
paola
Avatar utente
Cippi
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02

Re: Vidal (Conter) - Shampoo antiforfora

Messaggio da Cippi »

A me non è piaciuto per nulla l'odore ho preferito lasciarlo li :O
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Vidal (Conter) - Shampoo antiforfora

Messaggio da vale606 »

Sarà in offerta, insieme ai suoi "fratelli", al lidl, a 85 centesimi, da lunedì 6/3 a domenica 12
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
MarikaP
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2016, 12:16

Re:

Messaggio da MarikaP »

oO_TeoH_Oo ha scritto:usarlo sempre come shampoo non è il massimo però mi sa...vero?

Io in realtà facendo molta attività fisica lo uso spesso e non ho mai avuto alcun problema :)