Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alessia

Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da alessia »

Immagine

Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico


Restiv Oil Fisiologico permette tutti i giorni una detersione efficace e allo stesso tempo delicata che ristabilisce le condizioni ottimali della cute e ristruttura i capelli per renderli più forti, morbidi e luminosi. Indicato per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli normali o grassi.

Restiv Oil è la linea di shampoo dalla caratteristica formulazione olio-non olio, senza agenti schiumogeni irritanti, che assicura una detersione efficace e profonda, nel rispetto della cute più sensibile. L'innovativo sistema di detersione ''per affinità e non per contrasto'', attraverso l'azione dei suoi componenti ''seboaffini'' rinnova e ristabilisce il fisiologico film idrolipidico, necessario per la salute e la bellezza dei capelli, eliminando le impurità e ripristinando il corretto equilibrio sebaceo.
Arricchito con Estratto di Bardana, componente specifico che potenzia l'azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante, assicurando profonda igiene al cuoio capelluto grazie alle proprietà dermo-purificanti.

Garantisce anche la funzione di balsamo.
Non contiene agenti schiumogeni irritanti.
Dermatologicamente testato



Inci: Aqua, peg-7 glyceryl cocoate, peg-6, caprylic/capric glycerides, propylene glycol, c12-13 pareth-9, capryl/capramido-propyl betaine, acrylates/palmeth-25 acrylate copolymer, glycerin, cetrimonium chloride, arctium lappa extract, urtica dioica extract, sodium pca, quaternium-26, phenoxyethanol, parfum, glyceryl palmitate, disodium edta, glyceryl dimyristate, glyceryl myristate, glyceryl oleate, bht, hexylene glycol, bha, citric acid, beta-carotene, ascorbyl palmitate.


Come vi pare?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
alessiaa

Messaggio da alessiaa »

io non ho problemi di pelle,nè forfora nè dermatite. Ho solo i capelli finissimi, lisci e sfibrati. Purtroppo faccio sport e li lavo tutti i giorni, per cui pensavo proprio a un olioshampoo senza agenti schiumogeni, non aggressivo e magari nutriente, che non mi distrugga del tutto i capelli...ma forse vado nella direzione sbagliata. Qualsiasi parere è bene accetto!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Posso solo darti un parere basato sull'utilizzo e non sull'Inci. Lo shampoo è effettivamente delicato per cui per lavare i capelli frequentemente penso possa andare bene. Se parliamo invece di eco bio, dentro ci sono ingredienti un po' bruttini.
Aspettiamo il parere degli esperti/e
Ciao
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un olio shampoo pieno, strapieno di sostanze non ecobio. A me personalmente gli olio shampoo non solo non piacciono, ma li trovo anche molto aggressivi. Per riuscire a mantenere trasparente l'olio e renderlo pure lavante e almeno un pochino schiumogeno devono riempirlo di tensioattivi molto aggressivi, che se li usassimo puri tirerebbero giù la pelle; così aggredisce ungendo, una di quelle cose che piacciono tanto agli uomini.
L'inci è un orrore :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

il restivoil!!! Qualche anno fa faceva un prodotto strepitoso per i miei capelli lunghi (fino a mezza vita). Adesso, da un bel pò di tempo per la verità, ha cambiato la formula e mi ci trovo bene ma mi sembra che sia più uno shampoo tradizionale, nel senso che mi sembra sgrassi di più pur mantentendo le promesse di delicatezza (questo credo sia per capelli normali).

Ad ogni modo non esiste un olio-shampoo davvero efficace e totalmente bioeco per cui chiudi un occhio (anche un occhio e mezzo...) se ti funziona.

Buona giornata.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi pare di averlo scritto da qualche altra parte...Per me è assolutamente aggressivo :? Mi sono rovinata la cute con sto obbrobrio x anni, sulla carta sembra delicato, ma Lola ricordo che in un altro post aveva spiegato bene perchè gli oli-shampoo sono aggressivi x le pelli sensibili.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Lo adoravo pure io ma alla lunga ora mi da fastidio... sto cercando una valida alternativa
pippi81
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/06/2010, 11:45

Messaggio da pippi81 »

Il mio compagno lo usa a causa della dermatite seborroica ed effettivamente, devo ammettere, che sia efficace infatti non ha piu' il prurito che lo attanagliava e il rossore sta sparendo. Purtroppo non so se il miglioramento sia dovuto al prodotto in questione o al trattamento a base di compresse che associa oppure alla combinazione di prodotti.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

a me l'aveva consigliato la dermatologa nel periodo in cui ho sofferto di dermatite, risultato: capelli untissimi non me li lavava.
Raziel91
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2010, 19:00

Messaggio da Raziel91 »

gli oliishampoo della fitocose non sono uan valida alternativa?
Se incontri un budda, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi semplicemente per la tua vita.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Messaggio da naidy »

vecchi ricordi....l'ho usato in 1 anno infernale quando mi sono ritrovata una dermatite bruttissima in testa....usavo questo shampoo insieme al ketoil devo dire che rispetto agli altri olioshampoo questo lo usavo con più facilità di solito sono 1 imbranata ne spreco tantissimo mi scivola tra le dita delle mani...e poi la fatica di spalmarlo su tutta la testa....l'unico che non mi ha dato questo tipo di problema...e ha funzionato..ovviamente come coadiuvante nella cura che mi aveva dato il dermatologo
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Lo usa il mio ragazzo perchè ha problemi di dermatite (seborroica ma al momento causata principalemte da stress!!) e mi riferisce che quando lava i capelli nota un miglioramento, una sensazione di pulito e assenza di prurito..il fatto è che passa dopo poco e torna prurito, "forfora" ecc...
Il medico gli ha consigliato questo olioshampoo ma secondo lui usando un normale shampoo delicato l'effetto finale è lo stesso almeno in questo periodo di dermatite forte, e cioè al momento dello shampoo benessere ma il giorno dopo è tutto come prima! Stavo guardando un pò il forum infatti per cercare qualcosa che potesse essergli utile...
Avatar utente
dolc2001
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2009, 0:35

Messaggio da dolc2001 »

io l'ho usato per la dermatite e non mi è piaciuto per niente,non mi dava la sensazione di aver lavato il capello e dopo 2 giorni ero da capo a 12, non parlo solo delle lunghezze ma sopratutto della cute! io nei periodi di dermatite forte uso shampoo delicati diluiti e vado bene ugualmente.
ciaoooo ^__^
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da Erato »

Uno schifìo assoluto,capelli non lavati per niente e cute ancora più irritata...L'ho riciclato per i pennelli!!
Mariasilvia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2011, 13:43

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da Mariasilvia »

Una delusione: ho i capelli grassi e mi sono fatta abbindolare dal lavaggio per affinità proclamato da un mio amico. Ho pagato questo shampoo 13 euro in farmacia (un furto!) e pensavo davvero che potesse non dico risolvere ma almeno attenuare il problema. Risultato? capelli sporchi dopo un giorno esattamente come tutti gli altri shampoo che ho provato e che costano metà della metà!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da Laura »

Mariasilvia ha scritto:.. Ho pagato questo shampoo 13 euro in farmacia (un furto!)
Per utilizzarlo tutto usalo per lavare il corpo sotto la doccia, magari "rinforzato" da uno zic del tuo solito detergente.
Lily_th
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2012, 18:08

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da Lily_th »

Scusate se riporto su questa discussione...
Comprai questo shampoo qualche settimana fa, perché leggendo in giro mi era sembrato un buono shampoo... Dopo averlo comprato pensai che non avevo visto se c'era una discussione su questo forum in merito così controllai... E mi avete fatto passare la voglia di usarlo! Non l'ho ancora provato, è praticamente nuovo. Non sono un tipo che butta i soldi, né che butta prodotti interi per quanto possano essere tragici, e mi chiedevo: secondo voi se lo uso fino a finirlo potrebbe darmi problemi sulla cute (cute sensibile e con dermatite seborroica)? O dovrei utilizzarlo in un altro modo?
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da farfy »

Guarda secondo me l'unica è provare di persona, ognuno poi reagisce diversamente dato che non abbiamo tutti la stessa pelle, io ad esempio anni fa ho avuto dei problemi di forfora eccessiva e prurito e usando regolarmente questo shampo mi ripristinava magnificamente già dal primo lavaggio e non ho mai avuto problemi, forse un pò i capelli più secchi al risciaquo ma bastava mettere un pò di balsamo.
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
Lily_th
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2012, 18:08

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da Lily_th »

Ultimamente sto facendo un casino con i miei capelli a causa della forfora. Proverò a seguire il tuo consiglio appena possibile, grazie ^^
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da farfy »

Lily_th ha scritto:Ultimamente sto facendo un casino con i miei capelli a causa della forfora. Proverò a seguire il tuo consiglio appena possibile, grazie ^^
Ciao Lily_th, io l'ho consigliato tante volte anche ad altre persone con questo problema e si sono sempre trovate bene, però ripeto, a me lasciava i capelli un pò secchi, spero che sia valido anche per te! Se posso darti un consiglio diluiscilo prima con un pò d'acqua perchè si tende a metterne troppo in quanto genera poca schiuma, massaggiati bene la cute e risciaqua, io facevo così. Lo trovi anche nelle parafarmacie dei super tipo auchan e lo paghi un pò meno.
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)