Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da gabberino »

Premessa: questo non é il restivoil specifico per la forfora o per la dermatite seborroica, ma appunto uno studiato per l'utilizzo frequente. Devo dire che l'impressione che ho avuto io, anni fa, é stata buona in quanto a delicatezza. Eh sì, perché a causa degli shampoo da supermercato, mi ero arrossato parecchio il cuoio capelluto e avevo prurito,e forfora, così acquistai questo per uso frequente e poi un altro specifico per la forfora. In meno di 2 settimane alla fine ho continuato ad utilizzare soltanto questo perché il problema era passato.
Il discorso secondo me é che con gli olio shampoo o ti ci trovi bene oppure no. Nonostante le varie prove, secondo me, chi porta i capelli lunghi ha molta più difficoltà nella gestione di essi.
sar91
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/12/2012, 12:52

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da sar91 »

questo olio shampoo lo usa il mio ragazzo.
con gli shampoo normali ha problemi di forfora, inoltre comincia a perdere un po troppi capelli.
mi accorgo uso quando usa il restivoil e quando no: quando non lo usa si riempie di forfora.
A me sembra che su di lui vada bene e gli faccia dei bei capelli, però tenete conto che lava i capelli TUTTI i giorni (si gli ho già detto che non si fa ma non mi ascolta -.- )
riza
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2013, 13:06

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da riza »

Uso questo shampo da circa trent'anni con frequenza settimanale,l'ho usato sui miei figli da sempre,non abbiamo avuto mai alcun problema nè doppiepunte, solo mio figlio ha perso i capelli,non per lo shampoo ma per il passare del tempo e tanto per gli uomini è normale.Personalmente sono contenta dei miei capelli, sale e pepe, sono sottili ma non hanno bisogno nè di trattamenti nè di parrucchieri. Comunque in questo periodo sono attratta dall'ecobio, in quanto meno tossico, ed ho provato un paio di schampoo di cui vorrei parlarne ma trovo difficoltà a capire dove vanno inseriti .
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da Laura »

Attualmente non puoi, leggi qui per capire perchè.
alessiagenova
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2013, 18:43
Località: Rapallo, GE

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da alessiagenova »

Io ho i capelli grassi alla cute e secchi sulle punte, uso questo shampoo appunto non per la delicatezza (siccome non ho problemi tipo dermatiti alla cute e quant'altro..), ma per l'eccesso di sebo che si presenta con uno shampoo normale anche dopo 2 giorni! Beh, io con questo shampoo lavo i capelli minimo ogni 4 giorni, utilizzando una maschera nutriente sulle punte, però facendola "scivolare" leggermente anche sulla cute per non trovarmi capelli stopposi alle radici e dopodiché sfrego abbastanza per non lasciare residui sul cuoio capelluto. Lo consiglio anche per chi ha problemi tipo il mio ;) poi il resto è tutto soggettivo, basta provare ;)
Alessia_
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da mannero »

L'ho usato per un anno prima di passare all'eco bio è devo dire che non era male ma non era neanche buono. Sgrassava decisamente troppo e rendeva i miei capelli secchi ma era l'unico che reggeva 2 giorni. Comunque devo dire che l' inci nuovo è completamente cambiato prima non c'erano tutti quei peg :evil:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Restiva - Restivoil Olioshampoo Fisiologico

Messaggio da pinkvenus »

Prima di passare agli shampoo ecobio, questo era l'unico detergente che mi riduceva il prurito alla cute.... :winkle:
Appesantiva e mi ingrassava i capelli. Alle volte sembravano più sporchi dopo il lavaggio.. Purtroppo però almeno mi conteneva forforina e prurito.
Lo definisco un male necessario. Ho notato che all'inizio mi ingrassava molto meno i capelli, poi alle ultime confezioni che ho preso, il problema della sensazione di unto è aumentato. Ovviamente lo usavo alternandolo ad altri shampoo non in olio.....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
franceschina93
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2014, 21:03

Re:

Messaggio da franceschina93 »

månes dotter ha scritto:Mi pare di averlo scritto da qualche altra parte...Per me è assolutamente aggressivo :? Mi sono rovinata la cute con sto obbrobrio x anni, sulla carta sembra delicato, ma Lola ricordo che in un altro post aveva spiegato bene perchè gli oli-shampoo sono aggressivi x le pelli sensibili.
Me l'avevano consigliato in farmacia per la dermatite. Al primo utilizzo sembravo rinata, dal secondo in poi sempre peggio: mi seccava tantissimo i capelli, dopo il lavaggio avevo il cuoio capelluto cosi sensibilizzato che mi dava fastidio a PETTINARMI :nonso: Devo fare una premessa, in realta' io usavo quello BLU (che pero' sarebbe per pelli sensibili) e ha un inci molto simile, non so cosa dirvi avendolo pagato 14 euro ho cercato in tutti i modi di finirlo ma sono arrivata un terzo di prodotto rimanente e non ho proprio piu voglia di usarlo.. ci lavero' i pennelli.. o magari lo mischiero' ad un altro shampoo poco aggressivo consigli??