Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

hai ragione era già presente..[no linguaggio sms] l'inci e più o meno uguale hanno solo cambiato l'ordine di alcuni ingriedienti, poco male :) altra cosa importante è il prezzo: questo scampoo è stato uno dei miei primi acquisti post lettura del forum e lo avevo pagato 2,50 euro circa oggi invece costa 1,59 euro :oo: vi farò sapere come mi trovo
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Messaggio da viola79 »

Mi dispiace perchè avevo letto recensioni buonissime e me lo sono andata a comprare subito...ma per me non va bene!
Capelli spenti, secchi, crespi e chi più ne ha più ne metta...
Ma non so perchè appena ho visto la consistenza me lo sono immaginato... :mah:
Continuerò nella mia ricerca infinita dello shampoo bio perfetto.. :twisted:
Avatar utente
ForeverTheKing
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2010, 9:52

Messaggio da ForeverTheKing »

Lo uso da un po'...ho notato una certa "pastosità" dei capelli durante il lavaggio...non so se si capisce cosa intendo dire. Ho bisogno di un po' di balsamo dopo (io uso quello della Garnier ultra dolce all'olio di avocado e karitè)..comunque ho notato che una volta asciutti i miei ricci si sciupano più lentamente che usando altri shampoo..questo il motivo per cui continuo ad usarlo. :)
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

Ho riempito il carrello ieri, vorrei provarli tutti. Non vi dico la faccia di mio marito ... speriamo di trovarci bene! :yuhu:[/quote]


ciao! mi diresti come ti sei trovata con questo shampoo? sono appena tornata da rivalta con questo prodottino, ma ho letto cose sia positivissime sia negativissime...
ti ringrazio in anticipo!!
Tanja
Napolex
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2010, 21:21

Messaggio da Napolex »

Io lo uso da tempo. Lava bene (chi vive a Milano forse sente di più quest'esigenza), è naturale, costa poco e questo mi basta. Non mi aspetto che uno shampoo districhi i capelli. La sensazione di durezza e la mancanza di districabilità vengono meno con il balsamo che metterei, in ogni caso, dopo qualsiasi shampoo, dato che ho capelli lunghi, sottili e ricci. D'altra parte non ho mai trovato uno shampoo che potessi usare senza balsamo.
Tra l'altro se per avventura me ne cade qualche goccia sul viso, stranamente, non ho reazioni allergiche.
Dopo l'asciugatura i capelli restano i miei capelli, così come madre natura me li ha donati: leggermente crespi.
:)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

@napolex: bello il tuo commento :)
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Per i miei capelli lisci e a tendenza grassa, questo l'ho trovato il peggiore tra i 3. Trovo lavi poco, restano pesanti come non ben lavati e la resa estetica non è il massimo (questo vale per tutti e 3, io non li ho per nulla crespi di mio, invece questi me li elettrizzavano un po', boh)
Cute patinosa, ma ho capito che è la glicerina alta in inci.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Comprato sabato e provato: deterge bene la cute, fa poca schiuma che si sciacqua subito, profumino delicato e naturale....non condiziona per niente, questo no: ce vo' una dose doppia di balsamo. Però il suo dovere di shampoo lo fa.
Lo alterno allo shampoo di Nuxe che condiziona sin troppo (il balsamo non serve), al punto da "inforforarmi" la cute (per dire: perfetto per le lunghezze, troppo grasso per la cute)...

massì, l'esselunghino per me è ok :)
Semprab'ti
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Vorrei provarlo e mi piacerebbe farlo provare anche al mio ragazzo che soffre di dermatite seborroica, causata da stress..ha proprio il cuoio capelluto con crosticine e forfora... Qualcuno con questo problema l'ha provato? Oppure sarebbe meglio quello per capelli delicati?
LittleButterfly
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2010, 19:03
Località: Pisa

Messaggio da LittleButterfly »

Lo sto utilizzando da circa 2 mesi...ed è buonissimo!! All'inizio sembrava che questo shampoo non lavasse, poi a mano a mano che lo utilizzavo lavava sempre di più. Poco prodotto due lavaggi e siamo a posto (anche perchè se ne utilizzo troppo fra tantissima schiuma e i capelli mi fanno "sgnek" :D: ).
Ho i capelli fino alle spalle, ho i boccoli e sono secchissimi.
Immagine
Io è un altro.
Lo zero non esiste.
Niente è nulla.
Tutto è mio.
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

ragazze aiuto volevo provare questo Shampoo per sostituirlo a quello all'aloe della bioearth (come ogni brava ragazza che vive tra le nuvole prima di tornare a casa per le vacanze dall'uni non l'ho ricomprato :( ) che da me non si trova e sono andata al Naturasì a cercarlo ma quando ho chiesto se avevano i prodotti della esselunga la commessa mi ha guardato malissimo come se fossi un alieno... possibile che il Naturasì della mia città sia l'unico che non tiene la linea della esselunga? :twisted:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

MissPipedream ha scritto:... possibile che il Naturasì della mia città sia l'unico che non tiene la linea della esselunga? :twisted:
I prodotti Esselunga sono a marchio della catena del supermercato (come per es. i Coop o gli Auchan) , li trovi appunto solo lì e in nessun altro posto.
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

Laura ha scritto:
MissPipedream ha scritto:... possibile che il Naturasì della mia città sia l'unico che non tiene la linea della esselunga? :twisted:
I prodotti Esselunga sono a marchio della catena del supermercato (come per es. i Coop o gli Auchan) , li trovi appunto solo lì e in nessun altro posto.
Lo so ma in questo forum ho più volte letto che anche lì vendevano prodotti esselunga :(
vabbè me ne dovrò fare una ragione e girare un pò per trovare uno shampino economico e senza schifezze ;)
Rose
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2010, 18:35

Messaggio da Rose »

Questo è stato il mio primo ( :yuhu: ) prodotto naturale; in realtà era da un sacco di tempo che volevo abbandonare quei prodotti stra-siliconati e stra-inquinanti. Purtroppo però a furia di rimandare il tempo mi è un po' scivolato dale mani ç_ç
Comunque avevo accompagnato mamma a fare spese ed eccolo lì, lui (lo shampoo v.v); io lo guardo, lui mi guarda e un po' attirata dal prezzo, un po' attirata dal gabbiano sull'etichetta, lo prendo!
Devo dire che (ovviamente) usato senza balsami o maschere inizialmente lasciava i capelli pieni di nodi e un po' stopposi (magari proprio perchè era il mio primo prodotto di questo tipo).
Dopo un paio di settimane che lo utilizzavo decisi di andare a comperare qualcosa che mi districasse i capelli perchè di sciogliere un nodo alla volta non mi andava .-.
Ora utilizzo questo prodotto insieme ad una maschera ai semi di lino; non ho più neppure un nodo!!!!!
Sono felice e soddisfatta e sempre più convinta a provare nuovi prodotti compatibili con il mio tipo di capello. Ahimè nonostante siano fini, ne ho davvero molti, mossi e rovinati.
Comunque davvero un buon prodotto se usato con maschere o balsami; da solo su di me non fa questo gran bell' effetto
:sun:
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

EDIT
nia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2008, 1:26

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da nia »

Non si quota per intero il messaggio al quale si replica

Io non mi ci trovo male, all'inizio è stata dura, ma pian piano i capelli si sono abituati.
vorrei aggiungere che mia figlia che ha i capelli crespi secchi e intrattabili ( e non solo i capelli) da quando lo usa ha notevolmente migliorato la morbidezza della sua chioma.
Lo consiglio vivamente a chi ha questo genere di problema ma anche a chi non ha problemi particolari essendo un prodotto ben formulato e delicato.

ciao
nia
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

non mi è piaciuto questo shampoo lascia i capelli troppo sechhi! Peccato però visto che è ecobio! :?
MYMA2002
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da naidy »

:D: ah il mio amour :D: io lo uso dopo la piscina....quando i capelli con il cloro tendono a seccarsi 1po'.....e quindi dopo la piscina uso questo e in settimana quello al limone per i capelli grassi :D: lo adoro pulisce bene non è agressivo i capelli sono lucidi faccio fatica a pettinarmi ma mi armo di pazienza e via :D: poi il prezzo diciamocelo è ottimo :D: io poi ho l'esselunga in paese da me non devo neanke fare i salti mortali per comprarlo :D:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da dorotea »

Avrà un buon inci, ha per certo un profumo divino, costa poco e si reperisce con facilità. Ma ahimè è davvero un disastro sui miei capelli, proprio perché non è condizionante. Va bene usare balsamo e creme... ma non voglio sentirmi obbligata perché ho una scopa di saggina in testa, più che altro uso le maschere (vorrei usarle) per nutrire e non per sciogliere la paglia che i miei capelli diventano usando questo shampoo (e molti altri bio, come quello della bema cosmetici e quello con balsamo della omnia botanica).

Bho, mi sta davvero passando la voglia del bio se questi sono i risultati dopo un anno!

Peccato, ma proprio tanto. Lo userò ogni tanto ma per me non va bene.
ps. ho i capelli fini, come quelli di un bebè e che si annodano facilmente.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Messaggio da Laura »

dorotea ha scritto:Bho, mi sta davvero passando la voglia del bio se questi sono i risultati dopo un anno!.
C'è un equivoco di fondo a mio parere, ogni shampoo privo di condizionanti lascerà i capelli di saggina, stopposi, intrattabili o quel che vi pare, che sia o non sia bio.
Se si usa per lavare uno shampoo senza condizionanti a seguire bisognerà applicare un balsamo con condizionanti.