Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kylie
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2008, 9:40

Re: mmm

Messaggio da kylie »

bimbaste l'ho comprato martesì e lo scaffale era pieno, perchè avevi sentito che non esisteva +? :oo:
Immagine

Immagine
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Purtroppo anche da me non si trovano più :-(((( ci sono solo quelli nuovi col sls noiosissimi che si diceva prima... ma chissà qual'è il problema, forse non vendevano abbastanza...
Leila83
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2008, 17:14
Località: Milano

Messaggio da Leila83 »

Ciao ragazze!
Porto su il post...
All'Esselunga di Baranzate (provincia di Milano) ne hanno ancora lo scaffale pieno.
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Messaggio da robi14 »

Ragazze, per non sbagliarmi a comperare quello con SLS, qual'è esattamente lo shampoo di cui si parla in questo post ? Si trova una foto ?
Grazie!! ;)
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Immagine

eccolo! :)
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Messaggio da robi14 »

Grande Wish!!!! :yuhu:
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Non ricordo se l'ho letto qui o su un altro forum, ma il criterio è che gli shampoo della linea Esselunga Natura d'ora in poi vengono tenuti solo dalle Esselunga superstores con reparto profumeria, mentre le altre non lo tengono più, ecco perchè alcuni lo trovano e altri no
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Messaggio da robi14 »

forse è solo un caso ma dopo due volte che lo uso è sparito un fastidioso prurito alla cute che mi perseguitava da un paio di mesi....
Ok, faccio outing, prima usavo lo shampoo pantene... :oops:
ma non conoscevo L'angolo di Lola!!!!!
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:non: sarà anche buono sulla cute, ma sui capelli crespi e ricci è a dir poco disastroso: capelli opachi, crespissimi, elettricissimi, indomabili nonostante chili di balsamo dopo. :evil:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
giuliazet
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2008, 11:39
Località: Milano, 22 anni

Messaggio da giuliazet »

Ho visto quello per capelli delicati e quello per capelli secchi all'esselunga (non superstore) di viale Suzzani, zona 9.
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

shampoo bio: prima prova

Messaggio da morghy »

Tutta entusiasta sono andata all'Esselunga grande per trovare la linea gabbiano e ho acquistato sia quello per capelli secchi che quello delicato e stamattina, incautamente prima di lavorare, l'ho provato.

Mentre lo sciacquavo sentivo che erano secchissimi, allora ho messo balsamo erbolario al miglio, poi quello no-stress senza risciacquo dell'Omnia botanica (anche quello appena comprato). Ma non funziona granchè, pur avendo un profumo delizioso.
Un disastro!!!
Capelli "frizzati" effetto crespo al massimo, poco lucidi.
Penso che la prossima volta riprovo con il balsamo Planter's verde con effetto lisciante, ma non avete postato nulla ancora su quello.

Ma non demordo col bio sono solo all'inizio... qualcuno ha suggerimenti per eliminare effetto crespo? perchè la sensazione è che siano molto puliti e mi piace.

Aggiungo considerazioni dopo secondo tentativo e approfondite letture del forum.
In un piattino da caffè ho messo un quantitativo di shampoo pari a moneta da 2 euro+un cucchiaino miele acacia liquido, emulsionato in pochissima acqua e mi sono lavata i capelli, che parevano decisamente meno stopposi rispetto a ieri.
Risciacquo, applicazione balsamo miglio e soia erbolario (visto che con quello dell'omnia botanica, ieri parevano di nylon), pettinato, lasciato in posa qualche istante, per evitare eventuale effetto lattuga, nuovo risciaquo abbondante. In un dosatore per liquidi in plastica, ho messo mezzo litro d'acqua e una...ehm...sorsata di aceto di mele, sciacquato i capelli e poi nuovo risciacquo rapido con acqua fredda.
Risultato: capelli morbidi, lucenti, senza effetto crespo e una piega da favola! Tenete presente che ho i capelli tinti perchè bianchi da quando avevo 30 anni e che pare io abbia usato schifezzine finora.
Questo la prima volta...poi un disastro.
sidge
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:11

Re: shampoo bio: prima prova

Messaggio da sidge »

Io ho i capelli ricci e prima ce li avevo molto grassi e stopposi, a causa di uno shampoo malefico, quello antiforfora per capelli secchi della fitocose...

Ho risolto tutto con lo shampoo esselunga per capelli grassi, più balsamo triticum di fitocose (stupendo, lascia i capelli morbidissimi). Poi per lo styling sui capelli umidi, alterno: qualche volta uso la spuma lavera (fantastica), altre volte i semi di lino....Poi asciugo con il diffusore...Ricci da favolaaa

Ho provato anche lo shampoo esselunga capelli delicati, perchè ora non ce li ho più grassi e uso questo...Fantastico anche questo!!! Volevo provare anche quello per capelli secchi, me lo consigliate?
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

ho provato questo shampoo dopo aver provato quello per capelli delicati della stessa linea che mi lascia i capelli leggermente crespi. questo invece, oltre ad avere un profumo delizioso non dà nessun "effetto collaterale". promosso! :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:yuhu: finalmente dopo tanto tempo ho ritrovato all'esselunga questo shampoo!!
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Messaggio da Alejandro »

..io lo uso spesso, anche quando utilizzo l'olio di oliva o altri oli per la dermatite. Il mix di tensioattivi sgrassano molto bene. I capelli non rimangono appesantiti dall'olio. La sensazione di poca pettinabilità dopo il lavaggio, scompare senza problemi.
Per quanto mi riguarda ottimo.
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

Io adoro questi shampii sono i miei preferiti che alterno con quello dei provenzali ai semi di lino.

Spero non lo tolgano mai dalla produzione nessun dei prodotti esselunga gabbiano :cin: :ping: 8)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Io questo shampoo non lo trovo piùù :evil: : all'Esselunga dove vado lo scaffale coi prodotti di questa linea ce li ha tutti (quello delicato, e quello per capelli grassi) ma di questo neanche l'ombra, succede anche a voi?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

No Bubu a me non succede per fortuna ... magari devono riassortire visto che agosto non temere dai
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

segnalo che al momento gli shampi bio dell'esselunga sono in offerta a 1.59 €
anche il sapone liquido e il detergente intimo della stessa linea sono in offerta, ma non ricordo i prezzi
deridero
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2009, 10:34

Messaggio da deridero »

Anch'io curiosa dei vostri consigli sono andata per la prima volta all'esselunga di Rivalta, l'unica presente in Torino. I prodotti sono ancora in offerta ad 1.59 gli shampoo e il sapone intimo alla camomilla ed il sapone liquido.
Inoltre ho trovato il bagno doccia mandorla e miele che ora fà parte della linea gabbiano, anche lui in offerta, 1.79. Gli altri bagnodoccia non c'erano, speriamo non l'abbiamo tolti dal commercio del tutto.
C'era anche il dentifricio gabbiano ad 1 €, ma in quanto inesperta non ero sicura sull'acquisto così lo lasciato lì !
Ho riempito il carrello ieri, vorrei provarli tutti. Non vi dico la faccia di mio marito ... speriamo di trovarci bene! :yuhu: