L'Amande - shampoo doccia Cypree con Polvere di Perle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fioredelmale

L'Amande - shampoo doccia Cypree con Polvere di Perle

Messaggio da fioredelmale »

Immagine

L'Amande - Shampoo Doccia Cypree Con Polvere di Perle

Inci: Sodium Myreth Sulfate, Aqua, Polyquaternium-10, Lauramidopropyl betaine, Parfum, Peg-40 hydrogenated castor oil, Maris aqua,, Margaritifera margaritifera calcus extract, Benzophenone-3, Phenoxyethanol, Peg-7 glyceryl cocoate, Peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, Methylparaben, Citric acid, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Citronellol, Linalool, Benzyl benzoate, Butylphenyl, Methylpropional, CI 61570, CI 42051


Allora, ho da poco ricevuto questo shampoo doccia come regalo, e vorrei avere qualche parere esperto! Non contiene SLS, ma dando un'occhiata al Biodizionario ho visto che ci sono comunque degli ingredienti a pallino rosso.

La confezione dice che è a PH neutro e contiene acqua marina e polvere di perle (si vede perchè c'è un po' di luccichio). Ecco l'inci!
Grazie ^^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Naturalmente la polvere di perle, dal punto di vista cosmetico, serve a meno di zero. 8)

Sodium mireth sulfate è sempre uno sles (vai a vedere il mio articolo in ingredienti dei cosmetici), poi ci sono tensioattivi che rendono il tutto poco aggressivo e sgrassante (il polyquaternium è un condizionante usto engli shampoo, il PEg40 hydrogenated castor oil ingrassa di più la formula). Non mi piace la presenza di un PEG molto pesante, con 200 moli di ossido di etilene. Non fa male ma non ricomprarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Lola ha scritto:Naturalmente la polvere di perle, dal punto di vista cosmetico, serve a meno di zero. 8)
Lo sospettavo :D
Lola ha scritto:Sodium mireth sulfate è sempre uno sles (vai a vedere il mio articolo in ingredienti dei cosmetici), poi ci sono tensioattivi che rendono il tutto poco aggressivo e sgrassante (il polyquaternium è un condizionante usto engli shampoo, il PEg40 hydrogenated castor oil ingrassa di più la formula). Non mi piace la presenza di un PEG molto pesante, con 200 moli di ossido di etilene. Non fa male ma non ricomprarlo.
Aveva un'aria sospetta infatti, anche ai miei occhi di profana... grazie!