Matrix Biolage - Shampoo Volumizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

el ninho
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/08/2008, 22:59
Località: QUARTIERI MALFAMATI

Matrix Biolage - Shampoo Volumizzante

Messaggio da el ninho »

Immagine

Matrix Biolage - Shampoo Volumizzante

INDICAZIONI : azione energizzante per capelli fini e fragili per renderli visibilmente più vitali e lucenti.


INCI : aqua/water, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, glycol distearate, sodium chloride, sodium laureth-8 sulfate, hexylene glycol, polyquaternium-10, sodium benzoate, parfum/fragrance, magnesium laureth-8 sulfate, methylparaben, magnesium laureth sulfate, sodium oleth sulfate, carbomer, salicylic acid, polyquaternium 30, potato starch modified, magnesium oleth sulfate, butylparaben, ethylbaraben, isobutylbaraben, propylbaraben, hexyl cinnamal, coumarin, linalool, butylphenyl methylpropional, 2-oleamido-1,3-octadecanediol, citric acid, citrus limonum/lemon fruit extract, hydroxycitronellal, amyl cinnamal, citrus dulcis/orange fruit extract, zingiber officinalis/ginger root extract, eucalyptus globulus/eucalyptus globulus leaf extract, wheat amino acidis, hydrolyzed soy protein, methyl-2-octynoate

Lo so che lo shampoo [no linguaggio sms] è bio! Però leggo che il SLES se contrastato da cocoamphodiacetate e sodium benzoate diciamo risulta ancora meno aggressivo.

Io sinceramente mi trovo bene ma vorrei sapere solo se è un prodotto ben fatto o particolarmente aggressivo o pericoloso e quindi può portare a un indebolimento o caduta del capello o a vari fastidi al cuoio capelluto.
Ultima modifica di el ninho il 15/09/2008, 14:52, modificato 11 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Amido e proteine ci sono ( volumizzanti ) .. ma entrambi in dosi ( IMHO ) troppo basse per poter dare un risultato volumizzante.
La base tensioattiva non è aggressiva ( IMHO preferisco altri tensioattivi x definire uno shampoo veramente delicato ) , lava bene e non ha mai ucciso nessuno ;) , perciò tranquilli. :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La quantità (numerica) di tensioattivi è impressionante, suppongo che abbiano usato delle miscela tensioattive pronte perchè neanche nelle mie più sfrenate fantasie mi verrebbe in mente di usare 10 tensioattivi diversi per formulare un detergente. Stringi stringi è uno shampoo di formulazione classica, non aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Ho appena provato questo shampoo, ultimo acquisto di mia mamma. Sono molto contenta, appena lavati i capelli erano ben districati e non è servito il balsamo. Dopo l'asciugatura sono soffici e morbidi e, diversamente dal solito, le punte non sono secche e stoppose.
Riproverò l'utilizzo per un'ulteriore valutazione.
Sarasamo
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Usato anch' io confermo che e' buono.
Come volumizzante adesso sto provando uno di jochem's , al momento non ha fatto danni .
francesca.8645
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2010, 14:19

Messaggio da francesca.8645 »

ciao ho comprato questo prodotto lava bene insomma fa il suo lavoro, però è un buon prodotto biologico? grazie
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Francesca.8645.
Questo prodotto non è per niente bio!
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI