Sante Naturkosmetik - Shampoo citronella/kiwi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Sante Naturkosmetik - Shampoo citronella/kiwi

Messaggio da travelers »

Immagine


Sante Naturkosmetik - Shampoo citronella/kiwi


Lo shampoo citronella/kiwi Sante, nel formato extra da 600 ml, è il prodotto ideale per tutta la famiglia, tutti i giorni. I suoi tensioattivi extra-delicati regalano una schiuma fine e morbida, rispettando l'ecosistema dei capelli e del cuoio capelluto. L'estratto di moringa dona lucentezza ai capelli, l'estratto di bambù ne rinforza la struttura e il profumo naturale e fresco di citronella e kiwi mette tutti di buonumore. Ottimamente biodegradabile, irresistibilmente profumato, questo shampoo è certificato BDIH.
Il pratico tappo dispenser, inoltre, facilita il dosaggio del prodotto sotto la doccia e ne evita al tempo stesso gli sprechi.



INCI:
aqua, alcohol*, coco glucoside, glycerin, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, xanthan gum, sodium pca, bambusa vulgaris extract, actinidia chinensis seed oil, moringa pterygosperma seed extract, phytic acid, citric acid, parfum (essential oils), limonene, linalool, geraniol, citral.

* da agricoltura biologica


600 ml - Euro 10,19 (su mondevert.it)


Prima di acquistare questo shampoo vorrei sapere se e' indicato per capelli normali, lisci, media lunghezza.

L'ALCOOL IN ALTA POSIZIONE puo' dare problemi di secchezza al cuoio capelluto oppure ai capelli stessi ?

Per la cronaca: tutti pallini verdi, tranne quattro pallini gialli alla fine (allergeni del profumo).
Non ho trovato nel biodizionario "bambusa vulgaris extract", ma ho trovato BAMBUSOIDEA che e' verde. E' la stessa cosa ?
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

vabbè è un dettaglio...è estratto di bambù, naturalmente verde.
interessa anche a me questo prodotto.....
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Praticamente Lola ha risposto alla mia domanda sull'alcool nel topic che trovate qui

La conclusione e' che shampoo con alcool in alta posizione non vanno bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo shampoo ha una bella formula a base di tensioattivi delicati. La presenza di alcool e la totale assenza di qualsivoglia condizionante però mi fa sospettare che capelli lunghi tagliati poco spesso non possano riceverne giovamento, mentre capelli corti potrebbero accusare il colpo senza problemi.
Io non lo userei, ma ho i capelli lunghi e ci tengo. sti tedeschi imparassero ad usare i conservanti e riservassero l'alcool ad usi più nobili :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Caspita, però 600 ml di shampoo! :oo: Quanto costa?

Lola, l'alcol potrebbe giovare a chi ha cute grassa? Però mi spavento, avendo capelli lunghi e fini :roll:
Jamie

Messaggio da Jamie »

quoto Lola a suo tempo provai gli shampoo sante e confermo tutto. lasciateli stare se avete capelli lunghi e un po' ignoranti :D:
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Grrr

Messaggio da rosabianca »

A me ha dato problemi di forfora, a lungo andare. Li ho provati quasi tutti della Sante, ma sarà quell'alcool troppo aggressivo...? :evil:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Sante Naturkosmetik - Shampoo citronella/kiwi

Messaggio da simplementeyo »

OT - Sembra che la Sante ora ha tolto l'alcool dalla formulazione dei suoi shampoo, qualcuno li ha provati?
Io ho comprato uno all'arancia e cocco, ma voglio testarlo ancora un paio di volte prima di giudicarlo!!
Più felice cosa è il dare che il ricevere