Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Descrizione
Il Balsamo Ammorbidente Tea usato come doposhampoo dona volume ai capelli rendendoli più pettinabili e soffici al tatto. L'elevato contenuto di sostanze pregiate nutre i capelli secchi, sfibrati o indeboliti aiutandoli a ritrovare tono e morbidezza.

Modo d'uso
Dopo lo shampoo applicare il balsamo lasciandolo agire per pochi minuti pettinando delicatamente i capelli, poi sciacquare con acqua tiepida.


Inci: Aqua, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Tilia Cordata Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf Oil, Juniperus Communis Fruit Oil, Lavandula Hybrida Oil, Gluconolactone, Sodium Benzoate, D-Limonene, Linalool, Citric Acid


Prezzo: 8,50 euro (250 ml)


Osservazioni personali
Non posso ancora fare una recensione d'uso dato che questo balsamo l'ho comprato solo oggi pomeriggio. Stasera mi lavo i capelli e poi vi saprò dire.
L'ho comprato perchè fin'ora ho sempre usato lo Splend'Or, che però ultimamente me li lascia secchi...nelle ultime settimane, anche impacchi preshampoo con yoghurt e lievito non mi hanno dato risultati...che sia il periodo? La cute invece è sempre grassissima (mi sa che al posto delle ghiandole sebacee c'ho delle damigiane d'olio... :? )

Domandine:
1 - Cos è il Dioleylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate ?
2 - Perchè il Linum Usitatissymum Oil non c'è nel Biodizionario?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2011
Ultima modifica di Kuppi il 17/07/2008, 22:16, modificato 2 volte in totale.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Salvia Mandarino

Messaggio da gaxy »

Kuppi ha scritto: domandine:
1 - Cos è il Dioleylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate ?
2 - Perchè il Linum Usitatissymum Oil non c'è nel Biodizionario?
Posso posso tentare le risposte?? :D:

1 - è un tipo di esterquat derivato da... boh!! Vedi qui per la fonte della (forse giusta) deduzione.
2 - Perché l'hanno scritto in modo errato, corretto è "Linum usatissimum Oil"...

Ho vinto qualche cosa?? :D: :D: :D:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un balsamo a base di esterquat, con aggiunta di gel di aloe e di semi di lino; la profumazione sembra a vedere l'inci data da oli essenziali di agrumi. Quanto districa dipende esclusivamente dalla percentuale di esterquat che ci hanno messo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Saiyuki »

che ne pensate del nuovo balsamo?
l'effetto è sempre uguale: capelli morbidissimi e super lisci ma...ma...ho i capelli che puzzano di formaggio :-(
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da tisifone »

usato ieri per la prima volta in combinazione con lo shampo all'arnica e lavanda della tea( entrambi comprati ieri da bellezza naturale a napoli e questo balsamo l'avevo dovuto far mettere da parte perchè è andato a ruba :lol: ) e ne sono rimasta molto contenta!è un balsamo molto più liquido dei balsami a cui sono abituata e avendo paura di esagerare ne ho messo poco ma l'effetto è stato buono. i mei capelli ricci sottili e secchi sulle lunghezze con cute grassa hanno molto apprezzato entrambi i prodotti tea infatti ho i capelli morbidi voluminosi e lucidi :amour: :ok: !! l'unico appunto che posso fare è l'odore non molto gradevole al mio naso che ha cancellato quello meraviglioso alla lavanda che mi aveva lasciato lo shampoo,per fortuna sui capelli non rimane!
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Amechan »

Mi accodo alle recensioni entusiaste su questo balsamo: si già che non mi mancherà mai, mi ammorbidisce e districa perfettamente i capelli come solo i balsami siliconici sapevano fare. A me il profumo non dispiace, adoro l'odore di erbetta ^^
sharon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2011, 22:21

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da sharon »

ragazze vi amo tutte... questo balsamo ha fatto miracoli sui miei ricci crespissimissimi.Non potevo crederci per la prima volta dopo l uso di sto balsamo ,è riduttivo chiamarlo balsamo,i miei capelli erano morbidissimi e voluminosi .In genere i miei ricci erano un pò duri se qualcuno mi accarezzava i capelli potevano rimanerci dentro anelli, orologi ora invece sono sofficissimi e non pesanti.Non lo mollo mai più lo sto consigliando a tutte le mie amiche .Lola con i tuoi suggerimenti sto cambiando veramente pelle e capelli ,prima di iscrivermi ogni tanto leggevo sto forum e pensavo fossi un pò presuntuosa ma ho cambiato opinione e non solo per il balsamo ,e poi ami molto la natura e gli animali proprio come me ,diciamo che questo è stato il motivo principale per la quale sono passata al bio,non mi va di usare cose testate su animali.Se posso fare una domanda,ora mi sta salendo dinuovo l'ansia,moderatrici in agguato,io sto usando shampo biokap e balsamo tea,ma le spume bio non mi piacciono proprio,quindi volevo sapere se una spuma qualsiasi può alla lunga vanificare l'uso dello shampo e del balsamo bio appunto,non so se mi sono spiegata .
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Rosaria »

Saiyuki ha scritto:che ne pensate del nuovo balsamo?
l'effetto è sempre uguale: capelli morbidissimi e super lisci ma...ma...ho i capelli che puzzano di formaggio :-(
Beh,a dire il vero neanche a me piace la nuova profumazione.Preferivo quella precendente.
Nella consistenza è più denso.
Non lo adoro alla follia perchè sui miei capelli lunghi,doppi e tendenti al crespo risulta un po' disseccante.


A mio avviso quel che più manca a questo balsamo è quel tocco morbido e setoso sui capelli.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da månes dotter »

Qualcuna con seri problemi di nodi l'ha provato? Mi è stato riferito da un'amica che non ha grossi problemi di districamento che questo balsamo è piuttosto inutile...grazie :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Rosaria »

Månes dotter@: ho grossi problemi di nodi e spesso fare lo shampoo è per me un supplizio :evil:
Non ti consiglio di puntare su questo balsamo :roll:
Se desideri dargli una chance armati di santa pazienza e lavora sul capello quando lo applichi.

Considerando le mie esigenze non lo lascio agire per più di due o tre minuti:ho fatto varie prove ed ogniqualvolta ho atteso troppo tempo prima di procedere al risciacquo ho avuto difficoltà a sbrogliare i nodi.Questo perchè il capello è risultato essere più duro e "ruvido"(passami il termine) e far scorrere le dita fra i capelli si è dimostrata un'operazione a dir poco complicata :lol:
Per ottenere l'esito sperato faccio due applicazioni.

Il risultato sui capelli asciutti è comunque buono,ma se ti serve qualcosa di più pratico punta su altri prodotti.

La nuova profumazione la trovo davvero pessima;questione di gusti ;)
sharon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2011, 22:21

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da sharon »

ovviamente il risultato di un prodotto varia da persona a persona ,io personalmente lo trovo ottimo anzi il migliore fin ora ,io avendo capelli riccissimi ho molti nodi ogni volta che li lavo e questo balsamo me li districa subito mettendone poca e non me li appesantisce per niente
elaisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2010, 18:03

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da elaisa »

Ciao!
ho letto che molte di voi hanno provato questo balsamo, sia ricce che lisce..
io da quando uso l'eco-bio ho perso un sacco il mio riccio!
adesso ho i capelli quasi mossi (non brutti, ma non più ricci) e vorrei ritornare al mio super-riccio! questo balsamo aiuta a definire/arricciare? non vorrei trovarli ancora meno ricci..

il gsl mi sembra che lisci molto, l'aloe forse un filo meno..continuo a cercare nei post una soluzione.

grazie!!
Elisa
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Apple88 »

secondo me gsl e aloe li puoi considerare in funzione del riccio solo se messi come leave in puri, ma come "additivo" in un balsamo secondo me al massimo idratano, ed essendo un balsamo abbastanza leggero non dovrebbe appesantirteli tanto da fare smollare il riccio!


prova ad usarlo per qualche lavaggio di seguito, così se il problema è l'uso continuativo di balsami troppo pesanti dovrebbero "disintossicarsi" !

per caso fai l'henné? ;)
elaisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2010, 18:03

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da elaisa »

ciao apple, no, niente hennè!

forse devo smettere di utilizzare il balsamo per un po'..
se usassi lo shampoo per capelli grassi per "pulirli" dall'uso eccessivo di balsami secondo voi stresserei solo il capello?
..poi potrei provare questo balsamo!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Rosaria »

Elaisa@ devi utilizzare uno shampoo che risponda alle esigenze del tuo cuoio capelluto,onde evitare di creare danni ;)
Al limite effettua qualche lavaggio con uno shampoo da profumeria,decisamente più lavante,ma con un inci decente.

Se credi che il problema sia nel balsamo sospendi per un po'(o sostituiscilo) e vedi come va.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da ambrus »

ma da cosa sa il suo profumo?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Rosaria »

Difficile da spiegare.
L'odore non è forte;ricorda vagamente quello di yogurt.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da månes dotter »

Ecco l'altro prodotto Tea che mi ha piacevolmente sorpresa. Questa non me l'aspettavo sul serio viste le numerose recensioni poco convinte di alcune di voi e conoscendo i miei capellacci crespi e ribelli ma fini :evil: temevo già pessimi risultati...ma io sono kamikaze e anche un po' santommasiana :lol: e bene ho fatto perchè lo trovo bello districante, forse anche più del suo predecessore. Non ne uso poco, diciamo che mi riempio per benino il palmo, se se ne usa una sputacchia non fa certo granchè, ma ha il vantaggio di essere piuttosto viscido e liquidino e si spande molto facilmente!
Il mio naso percepisce nel profumo una nota molto agrumata ma aspra, non una delle mie preferite ma neanche tanto male!
Promossissimo :cin:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da Rosaria »

månes dotter ha scritto:. Non ne uso poco, diciamo che mi riempio per benino il palmo, se se ne usa una sputacchia non fa certo granchè
Infatti,bisogna usarne più di una noce per ottenere l'effetto sperato...
...non fosse per il fatto che(almeno dalle mie parti) costa 8euro :D:
månes dotter ha scritto: Il mio naso percepisce nel profumo una nota molto agrumata ma aspra, non una delle mie preferite ma neanche tanto male!
Percepivo questa nota agrumata nella precendente formulazione.


Leggo che hai i capelli fini.Io li ho belli doppi.
Sarà anche per questo che a tua differenza ho incontrato qualche difficoltà con questo prodotto.
aquilotta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/05/2012, 16:23
Località: provincia napoli

Re: Tea Natura - Balsamo Ammorbidente Lino e Aloe

Messaggio da aquilotta »

questo balsamo e nella mia lista spesa,e già nel carrello on line tra 2 settimane lo ordino,devo dire che mi tenta veramente tanto,per ora sto usando lo splendor e non e del tutto verde,mentre questo dovrebbe esserlo,poi vista la buona recensione devo averlo assolutissimamente