Silc - Lynphae Balsamo, Districante Nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Cher
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2008, 11:15

Silc - Lynphae Balsamo, Districante Nutriente

Messaggio da Cher »

Immagine

Silc - Novelty Balsamo crema multivitaminico

Info:
La linea per l'igiene di tutta la famiglia Lymphae sfutto gli effetti benefici della clorofilla naturale, estratto della foglie e dalle parti verdi delle piante. Il colore del prodotto non è ottenuto con colorazione chimici, ma deriva unicamente dalla presenza della clorofilla naturale attiva.

Modo d'uso e Azioni::
Il Balsamo Lynphae, applicato dopo l'utilizzo dello shampoo Lynphae più adatto ai vostri capelli, svolge un'azione rivitalizzante e districante. La sua formula specificamente nutriente rende i capelli lucenti e docili al pettine.

* Ph 4,0
* Districante nutriente
* Dermatologicamente testato

Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Stearamidopropyl Dimethylamine, Profumo, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Isopropyl Alcohol, Niacinamide, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone.

Costo:
1,30 Euros circa - 250 ml.


*****************

Commento personale:
Cercavo un semplice balsamo districante leggero senza siliconi da usare al posto di Splend'Or - Balsamo al Cocco. In effetti sembra di rendere molto pettinabile i miei capelli ricci. Ho anche usata come Co-Wash. Ha un buon profumo leggero. Prezzo conveniente. Il colore del prodotto è bianca leggermente verdino (niente paura!). Trovato in Coop e Acqua & Sapone. Che ne dite, sembra buono? Non so se è "nutriente".
Ultima modifica di Cher il 06/07/2008, 17:26, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un balsamo è "nutriente" quando è surgrassato, cioè ha una quota oleosa, cosa che puoi fare facilmente mettendoci un cucchiaino di olio adatto ai capelli (niente che sia suscettibile di irrancidirsi, quindi cocco, jojoba o riso) e mescolando.

Questo balsamo è carino, semplice, e funziona meglio dello splend'or se la quantità di condizionanti (non desumibile) è sufficiente. Promosso, visto anche il prezzo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cher
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2008, 11:15

Messaggio da Cher »

Grazie Lola! Non è molto denso ma sembra che funziona molto bene. :) Ed è facile trovare in vendita.

Buon idea di mettere un po di olio. :) Farò una prova. E' cosi semplice puo essere una buona base per sperimentare! :D

Domanda: Cosa serve la clorofilla? Deoderante? Conservante? Profumazione? Colore? Niente?

Cher
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

io l'ho provato ed era buono.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Cher
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2008, 11:15

Messaggio da Cher »

Ho provato ancora e devo dire sembra un ottimo prodotto per qualità/prezzo. Piace proprio. Ho visto che ne ho sbagliato il prezzo, che è 1,20 Euro anziche 1,30. E' molto piu denso del Splend'Or - Balsamo al Cocco e funziona meglio come districante - non risulta pesante per i capelli per niente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La clorofilla serve come deodorante, come colorante, e ad allungare l'inci, non necessariamente nell'ordine ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Daisy87
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2008, 11:45

Messaggio da Daisy87 »

Mi interessa non poco questo balsamo....anzi lo voglio! finora non sono riuscita a trovarlo, da dafne dicono di averlo trovato da acqua&sapone ma qui non ci sono....posso chiederti in quale catena lo trovi? Grazie ;)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Questo balsamo (come anche gli altri prodotto della linea) lo potete trovare anche a marchio Sisa, nei supermercati Sisa appunto. L'azienda produttrice è la stessa ed anche la formula del balsamo è identica, tranne che per la clorofilla che non c'è. La confezione è diversa ovviamente, meno carina forse, ma quel che conta è il prodotto, no? :)
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Non ho nè supermarket Sisa, nè Acqua e Sapone dalle mie parti (Torino).
All'Ipercoop non ho trovato questo balsamo, qualcuno sa indirizzarmi in altri supermercati?

Grazie
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Incuriosita da diverse recensioni positive che ho letto ho cercato questo balsamo sul sito della casa produttrice.
Il nome non è più "Lymphae" ma "Novelty" (ecco il link http://www.silc.it/it/prodotti/novelty_balsamo.html).

Sapete dirmi se il prodotto è lo stesso? Come INCI e come resa? Cercavo un balsamo per districare bene i miei capelli da alternare allo Splend'or cocco (che ho iniziato ad utilizzare da poco, dal momento che sto finendo i vecchi prodotti con siliconi vari).

Grazie :)
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

non c'è un supermercato Sisa qui nella mia zona, dove potrei reperirlo, diversamente?