Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Wish »

Immagine

Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali


La sua formulazione con Kera complex assicura al capello nuova energia e vitalità. I Semi di Lino contengono sostanze che idratano e nutrono il capello lasciandolo particolarmente morbido e vitale. Neutro delicato è adatto a tutta la famiglia e per lavaggi frequenti.

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Linum Usitatissimum Seed Oil, Hydrolyzed Keratin, Panthenol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxypropil Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lauryldimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, C12-13 Alkyl Lactate, Disodium Cocoamphodiacetate, Quaternium-80, Sodium Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PEG-5 Cocomonium Methosulfate, Propylene Glycol, Disodium Edta, Citric Acid, Dmdm Hydantoin, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.


400 ml, 1,50 euro, PAO 12M

è quello bianco. appena comprato. d'estate non uso il balsamo, spero lasci i capelli morbidi ma non unti! (sono affetta da shopping compulsivo per gli shampoo, lo so!)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2016
Ultima modifica di Wish il 05/07/2008, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La base tensioattiva pare piuttosto aggressiva e sgrassante. Sono presenti un po' di condizionanti, ma chi lo usa riferisce capelli secchi e non condizionati, segno che ce ne sono in minima quantità. Notare i conservanti brutti. Insomma un prodotto economico che vale quello che costa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Enea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 12:30

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Enea »

Su di me questo shampoo fa effetto paglia. Io ho i capelli lisci e molto fini, tendenti al grasso. Speravo fosse abbastanza delicato ma purtroppo non va bene :(((
The power of love A force from above Cleaning my soul
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da roh_88 »

Sto usando da un po' di settimane questo shampoo, ma non so se esserne soddisfatta o meno.. ho i capelli lisci lunghi e sottili, e dopo qualche mese con lo shampoo lavaggi frequenti Beauty Seed mi è comparsa, ahimè, la forfora, che ho attribuito allo shampoo poco lavante.. questo Mantovani quando lavo i capelli sento l'odiato sgneek ma all'asciugatura sono morbidissimi... tempo due ore e i capelli sono stopposi.. da cosa può dipendere?
(la mia ricerca di uno shampoo decente non avrà mai fine XD )
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5945
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Bimba80 »

Bocciatissimo per me questo shampoo, mi ha reso i capelli ultra secchi.
Ho fatto un impacco primo dello shampoo e i capelli se lo sono assorbito completamente nel giro di qualche minuto. :oo:
Mai successo prima.
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da roh_88 »

è quello che più o meno è successo a me.. se non mettevo il balsamo mi ritrovavo con la paglia in testa!
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Alessandra457 »

anche a me lascia i capelli piuttosto secchi ma continuo a comprarlo perchè è l'unico che trovo a basso prezzo (1.25 euro) senza siliconi :roll: che mi inzozzano la cute 8)
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da roh_88 »

ho ripreso questo shampoo e avevo dimenticato uno dei suoi effetti, ossia: mi elettrizza i capelli. Da cosa può dipendere?
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da mm88 »

Adoro questo shampoo, lascia i capelli morbidi, profumati e puliti... ed è delicato ed economico.

Non lo mollo più! : )
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Alessandra457 »

Ti lascia i capelli morbidi? :oo: beata te! :lol:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da mm88 »

Sì, ne ho provati così tanti... questo è l'unico che lava senza seccare o senza ungere i capelli, ecco perché per me è perfetto! :)

Comunque potresti provare a mettere un goccino di miele ed acqua, ogni volta che uno shampoo secca i capelli metto una puntina di miele e risolvo così, non mi intendo molto di INCI, non so se questo comprometta l'efficacia dello shampoo stesso ma i risultati sono positivi!
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Alessandra457 »

ho la cute grassa sarebbe la mia rovina :lol:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
^Yumi^
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2010, 20:26

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da ^Yumi^ »

Ho visto le recensioni positive nelle prime pagine e l'ho comprato pensando che fosse buono...
Però dopo averlo utilizzato i miei capelli facevano *sgneeek* ed erano gonfi ed elettrici! (cosa che non mi era mai successa prima d'ora!)
Per me è bocciato :(
Ultima modifica di ^Yumi^ il 25/02/2012, 14:56, modificato 1 volta in totale.
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da mm88 »

Ho aggiunto a questo shampoo un cucchiaino di bicarbonato, nonostante i vari dibattiti sull'utilizzo - o meno - di quest'ingrediente, ho voluto provarlo e ho trovato ottima l'associazione tra bicarbonato e Shampoo Mantovani Neutro.

Capelli leggerissimi (ma non secchi) ed inaspettatamente lisci come la seta. :oo:
Non facilissimi da districare, anche perché non ho usato il balsamo (l'avevo finito) :neutral: e sapete che vi dico?

Non me ne sono pentita affatto, mi sono trovata molto meglio senza balsamo perché i capelli si sono asciugati in fretta.
Oggi sono ancora lisci! Devo assolutamente rifarlo.

Però non so se fare sempre quest'operazione seccherà alla lunga i capelli... :neutral:
Naturalbornkiller
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/11/2011, 12:45

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Naturalbornkiller »

Io lo sto finendo (e devo dire per fortuna!)..lo sto alternando ai due detergenti intimi della neutromed che utilizzo come shampoo (divini), ma con questo i capelli non so perchè rimangono un pò "pesanti"..cioè sporchi no, ma il giorno dopo è come se dovessi fare di nuovo lo shampoo, è una brutta sensazione..invece con i detergenti della neutromed i capelli sono soffici, vaporosi e si mantengono puliti per qualche giorno in più.Non so a me non piace moltissimo.
panpepato
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2012, 15:27
Località: provincia di padova

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da panpepato »

ciao,anche io l`ho provato,rende i capelli lucidi ma non pulisce bene, dopo una notte sono gia` appesantiti e da rilavare..peccato..
Honey Bunny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2012, 10:40

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Honey Bunny »

quoto,l'unico in famiglia che si è trovato bene con questo shampoo è mio fratello,che però in quel periodo aveva i capelli cortissimissimi quindi non credo che valga :eyes: lui si trova bene con qualsiasi shampoo :nonso:
Aluccia75
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2012, 12:33
Località: Salerno

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Aluccia75 »

L'ho provato, e mi ha lasciato i capelli ordinati, non elettrici, abbastanza puliti e lucidi...solo che dopo un giorno ho sentito un po' di prurito ed è comparsa una lieve forforina...ma non doveva essere delicato?!? :?

Alessandra
Alessandra
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da il filo di arianna »

Preso,usato e lo sto finendo.Per quello che mi riguarda,di lavare lava,ma non appena li sciacquo mi da l'effetto sgnek e sto notando anche io che dopo un po mi prude la cute ed ho un po di forforina.... :cry: mi sa che non è molto adatto a me,lo finisco e credo che non lo riprenderò.... :?
Anch86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2013, 17:15

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Anch86 »

Salve a tutti! questa è la mia prima recensione d'uso :oops:
per quanto mi riguarda ho comprato questo shampoo
dopo aver spulciato il forum alla ricerca di un prodotto semplice da reperire
e economico.
Lo uso da circa un mesetto e devo dire che mi ci sto trovando abbastanza bene,
anche se ho notato che è un prodotto molto lavante quindi ho deciso di utilizzarlo
diluito ed in effetti la situazione è migliorata.
Lava bene anche gli impacchi pre-shampoo (io uso l'olio di lino).

ciaooo! :)