Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da sagittar »

io mi sono trovata molto bene con questo shampoo, ho finito la confezione un paio di settimane fa e l'ho ricomprato, ho sempe cura di diluirlo (3:1) in un'altra confezione che tengo apposta per questo scopo e il risultato mi soddisfa, io ho i capelli grassi, sottili e chiari e lavandoli con questo shampoo sto bene 4 giorni cosa che non scontata :)
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
aslenina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2014, 17:26

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da aslenina »

Sto testando questo shampoo da un paio di settimane non riesco ancora a capire se mi piace o meno.
Mi è capitato qualche episodio di forfora :evil: ,forse non l'avevo diluito bene, pero' attualmente non ne soffro.
Non riesco a dare un giudizio a questo shampoo.
Trovo che secca leggermente la cute, i capelli al tatto quando si sciacqua il prodotto sono tutti aggrovigliati e stopposi pero' stranamente da asciutti li trovo morbidissimi. :roll: :mah: Non capisco. :nonso:
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da arianne »

Questo è l'unico shampoo (non ecobio) che riesco ad usare da almeno 4 anni, dopo che ho avuto una dermatite al cuoio capelluto che mi ha costretta ad abbandonare la maggior parte dei prodotti per i capelli che usavo. Se provo a lavarmi con un fructis o un ultra dolce mi prude da morire la testa, non parliamo degli effetti nefasti del pantene :roll: Con questo invece non ho più avuto problemi. A volte mi dà la sensazione di lasciarmi i capelli "duri" e stopposi, ma è appunto solo una sensazione, in realtà sono morbidi e luminosi. Non è il miglior shampoo del mondo però per quello che costa per me fa egregiamente il suo lavoro.
pepys86
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/01/2012, 12:13
Località: Reggio Calabria

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da pepys86 »

Uso questo shampoo da almeno un anno e mezzo (dopo aver letto il parere positivo della Lola) quindi credo di poterlo bene recensire.
Non compro granchè senza consultare il forum, e quando lo faccio, me ne pento subito dopo.
Credo sia un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo ed è facilmente reperibile. Non vi trasformerà in delle stars holliwoodiane dalla chioma leonina ma svolge egregiamente il suo lavoro, ovvero lava, e non lo fa aggredendo i capelli.
Inizialmente (i primissimi lavaggi) mi si annodavano i capelli sulla nuca e dovevo necessariamente mettere il balsamo, dopo 3 o 4 lavaggi non mi è più successo. I capelli sembrano più spessi e rimangono puliti più a lungo (con gli altri shampoo dovevo lavarli più spesso).
La profumazione è praticamente inestistente ed è abbastanza liquido, poco consistente.
Mi ci trovo bene, ho provato anche il Mantovani per capelli lisci, la formulazione è simile ma è più siliconico ed ho l'impressione che i capelli si sporchino prima. Ritornerò a questo dopo averlo terminato, anche se spero di trovare un altro prodotto altrettanto valido, perlomeno per variare un pò.
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso. (Fernando Pessoa - Il poeta è un fingitore)
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Sui miei capelli ricci l'effetto finale è stato bello!
Avevo i capelli molto sporchi e li ha lavati benissimo
Però i siliconi cerco di evitarli, quindi penso che lo riutilizzerò solo per le emergenze (come ieri che mi mancava il mio shampoo più lavante), anche se il silicone qui è in fondo e forse non è nemmeno tra i più unti
L'odore non mi piace molto
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da *Luce »

Adoravo questo shampoo, soprattutto per il profumo! Ne sono letteralmente innamorata ("casualmente" è ai primi posti nell'inci)...
Purtroppo dopo un annetto di utilizzo continuo (diluito e alternato ad altri shampoo, ma la maggior parte delle volte usavo il Mantovani), posso dire con certezza che mi ha fatto venire la forfora... ma non una cosa leggera... una desquamazione assurda del cuoio capelluto, associata a prurito! All'inizio pensavo fosse un prodotto nuovo che avevo cominciato ad usare, ho pensato fosse una specie di mega reazione che non mi passava più, ma alla fine ho dovuto constatare che il responsabile era proprio lo shampoo MAntovani :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mantovani - Shampoo Neutro Capelli Normali

Messaggio da Lola »

e vedrai con la nuova formula! Se possibile, è peggiorato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."