Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Vorrei provare questo shampoo ma non so...per capelli fini dovrebbe andar bene??? In genere li lavo massimo ogni tre giorni......chi lo usa sa dirmi se lava??? ;)
Con quello luce e volume non mi sono trovata per niente bene..... :roll:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Il luce e volume non l'ho provato quindi non posso fare confronti, ho i capelli fini e mossi e con questo mi ci trovo bene, fa abbastanza schiuma e lava. quando me li sento particolarmente pesanti faccio due passate con poco shampo diluito (di solito faccio un solo lavaggio).
A me piace molto :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Grazie, allora lo proverò...... :D:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Bimba80 ha scritto:Vorrei provare questo shampoo ma non so...per capelli fini dovrebbe andar bene???Con quello luce e volume non mi sono trovata per niente bene..... :roll:
Ha un profumo balsamico di erbe e mi sembra aiuti un pochino contro la perdita di capelli, sento che massaggiandolo sul cuoio capelluto mi da una sensazione piacevole di freschezza..
per lavare lava, lascia i capelli aggrovigliati e quindi senza balsamo è impossibile ma a differenza di quello luce e volume non ha un buon profumo e i capelli, almeno i miei, il giorno dopo puzzano di capelli.. :? :roll:
io ho i capelli fini e non grassi, anzi quasi secchi..
insomma non mi piace molto..
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Quindi se ho capito bene l'unica cosa che non ti piace di questo shampoo è il profumo!!! Esatto??? ;)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

La sua profumazione è buona, è il profumo che assume sui miei capelli dopo il lavaggio che non mi piace affatto.. :? :)
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da Dafne85 »

Ma al di là degli effetti, per la cui recensione vi ringrazio, l'inci com'è? In quanto ad attivi intendo... Assolve davvero la funzione preposta?
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da Ale* »

se fosse la cucrcuma però l'effetto dovrebbe andare via in un paio di lavaggi con un altro shampoo credo, no?! Io in passato ho fatto degli impacchi henneè neutro/biondo+ curcuma e i capelli (colore base biondo cenere con lunghezze un pochino schiarite ma non tinte) diventavano gialli, ma in qualche lavaggio andava via... :D
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da gabberino »

Ho avuto modo di provare questo shampoo e lo promuovo.
C'è da dire che ho provato a usarlo sia diluito sia puro, e oggettivamente, usandolo diluito, non mi detergeva a sufficienza i capelli.

Il mio consiglio resta sempre quello di alternarlo, e inoltre diffido nel dire che si puo' usare tutti i gg, perchè sono convinto che potrebbe seccare un po' i fusti.

Da un punto di vista di resa estetica sono rimasto soddisfatto, considerando che è un prodotto ecobio, non mi aspettavo una così buona performance ;)

Per la cronaca, ora costa 1 euro in più (9,90).
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da etereapoesia »

gabberino secondo te lava al punto di mantenerli puliti 3-4 giorni?
(Ho la cute desertica e non lavo di continuo altrimenti si desquama)
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da gabberino »

etereapoesia ha scritto:gabberino secondo te lava al punto di mantenerli puliti 3-4 giorni?
(Ho la cute desertica e non lavo di continuo altrimenti si desquama)

Dipende da dove vivi... Io che ho i capelli tendenti a ingrassarsi, con questo shampoo arrivo al terzo giorno, poi, se comunque voglio che siano puliti, li devo rilavare.
Tu cerchi uno shampoo solamente eco-bio?
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da etereapoesia »

Vivo vicino al mare, anche se oggi sembra di essere in montagna perchè è pieno di neve!
Tre giorni è buono come risultato per un ecobio, si comunque io cerco uno shampoo dall'inci semplice, bio e non, che non mi faccia venire la dermatite, che di solito si presenta sia quando uso prodotti stralavanti sia quando lavo poco con prurito+forfora secca.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da gabberino »

Volevo aggiornare in negativo l'utilizzo di questo shampoo.
Giunto praticamente alla fine del flacone, mi sono accorto che il suo utilizzo mi provocava dermatite. Ho provato a fare varie prove (utilizzo diluito, utilizzo non diluito, utilizzo successivamente del balsamo), ma a parte il farmi sporcare i capelli dopo 2 giorni, appunto ho notato in generale un'infiammazione al cuoio capelluto.

Non credo a questo punto di ricomprarlo.
Matisse
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2013, 11:20
Località: Partinico

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da Matisse »

Ciao a tutti, vorrei dare la mia opinione su questo shampoo:

Partendo dal presupposto che è stato il primo shampoo eco-bio che io abbia mai utilizzato, lo adoro! Lo uso moooooolto diluito, fa una bella schiumetta, se ho i capelli molto sporchi metto un po' più di miscuglio e con un lavaggio fatto bene porto a casa il risultato! ;) I miei capelli non sono mai stati così sani, puliti e voluminosi...avendo i capelli ricci pensavo che non sarei mai riuscita a rinunciare alla schiuma, con l'uso di questo shampoo e balsamo (che non sempre uso) della stessa marca i miei ricci sono perfettamente definiti, voluminosi e soprattutto mi reggono puliti almeno 3-4 giorni!
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da EVILFIELD »

azz... mi stava intrigando ma se c'è il sospetto che fa schiarire i capelli non ci penso neanche :P
Matisse
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2013, 11:20
Località: Partinico

Re: Verdesativa - Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Messaggio da Matisse »

Immagino che dipenda molto anche dal colore di partenza, io ho i capelli castano scuro, quasi nero e sinceramente non ho notato nessun tipo di cambiamento, nemmeno un riflessinoinoino...