Lush - New Shampoo Solido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elenap
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2006, 13:50

Lush - New Shampoo Solido

Messaggio da elenap »

Immagine

Lush - New Shampoo Solido


Inci :
Sodium Lauryl Sulfate, Glicerina Vegetale, Infuso D'ortica, Infuso D Menta, Essenza Assoluta D'ortica, Ess Ass D Rosmarino, Olio Ess D'alloro, Olio Ess D Chiodi D Garofano, Olio Ess D Foglie D Cannella, Cinnamal, Eugenol, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Colore 73360, Stecca D Cannella

eccolo quà! dicono che stimola il cuoio capelluto, può andare?
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Sì, lo stimola a ribellarsi con forfora e dermatiti :?
Non conosco persona che con un uso continuato di questi shampoo solidi non abbia avuto problemi al cuoio capelluto.
Il mio consiglio è di non usarlo o al massimo di usarlo una volta ogni tanto.
Stesso discorso vale per l'inci di altantide ;)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Confermo.
Ho provato per curiosità qualche shampoo solido Lush e dopo due volte mi sono trovata i capelli di paglia e prurito alla cute, malgrado l'uso di abbondante balsamo.

Di buono hanno solo il profumo, almeno per me.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E io ti spiego perchè è tanto deleterio... il tensioattivo usato è il sodium lauryl sulfate (ricordati la parola lauryl). E' il tensioattivo più sgrassante ed irritante che esista. Certo dipende dalla percentuale usata, dall'eventuale presenza di altri tensioattivi che ne tamponino l'aggressività, ma in queste formule Lush è puro e concentrato, e attacca con troppa forza i capelli e il cuoio capelluto.
Ti correggo le k!!! :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elenap
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2006, 13:50

Messaggio da elenap »

ma sul biodizionario di promiseland (credo che tu lo conosca) il lauryl ha il pallino verde,quindi dovrebbe essere buono..si sono sbagliati loro?
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Su promiseland il pallino verde credo riguardi l'impatto ambientale di quello specifico ingrediente. Anch'io tempo fa ci sono cascata e ne ho comprati ben due di shampoo Lush, uno dei quali proprio quello di cui hai postato l'Inci. Se vuoi usarlo, fai come me, su consiglio di Lola lo uso solo una sola volta a settimana al posto dello shampoo delicato.
Se poi sei interessata all'argomento dev'esserci un mio messaggio in "ingredienti cosmetici" proprio sul Sodium Lauryl Sulfate.
Ciao
Ultima modifica di Klizia il 15/11/2006, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Gabry
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Quoto le altre, aggiungo che gli shampoo lush mi hanno fatto venire la forfora, mai avuta in vita mia.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

L'SLS fa venire forfora e prurito! Così concentrato, poi!

Lavaci gli stracci per il pavimento prima di metterli in lavatrice :D:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Un paio d'anni fa, prima di iniziare ad interessarmi alla composizione dei prodotti, ho usato per qualche mese questo shampoo solido: rapita dal profumo davvero inebriante (adoro la cannella), incuriosita dall'idea del confetto e irretita dall'immagine di marchio naturale che Lush continua a dare di sè. Dopo qualche mese ho iniziato a notare un assottigliamento progressivo dei capelli e un loro diradamento; premetto che in quel periodo avevo mio fratello in ospedale lontano dalla città dove lavoro e quindi ero stressatissima per via delle preoccupazioni e dei frequentissimi spostamenti, ma credo che il confetto alla cannella che avrebbe dovuto "stimolare il cuoio capelluto e rinforzare i capelli" abbia avuto il suo peso nel danneggiarli. Ho quindi smesso di utilizzarlo, ma c'è voluto tanto tempo perchè riprendessero vita. E ovviamente non ho più ricomprato nulla da Lush, anzi appena posso ne faccio una gran pubblicità negativa, perchè la presa in giro con loro è doppia visto che si spacciano come azienda verde e trasparente
Demetra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2010, 11:40
Località: Udine

Messaggio da Demetra »

anni fa ho provato uno shampoo solido della lush, il colore era come quello a base di cannella ma aveva un'altra profumazione.
I capelli dopo diversi lavaggi sono diventati stoppa :evil: e quindi non ho finito il confetto, buttandolo letteralmente nella spazzatura :m: ..
Ora che ho visto dai post che hanno ingredienti troppo sgrassanti lascerò perdere tutti i tipi di shampoo lush
Bisogna saper distinguere l’apparenza dalla sostanza: quando si muore di sete, è inutile cercare un calice d’oro. (Orazio)
lalu000
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2010, 15:08
Località: roma

Messaggio da lalu000 »

aiutooooooo io l'ho usato e dopo non riuscivo più a pettinarmi i capelli sembrava di avere un riccio impazzito sulla criniera.... :risat:
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

L'ho acquistato quest'estate per andare in vacanza per non avere il problema delle boccette di liquido in aereo. dopo tre giorni di utilizzo avevo i capelli crespissimi e secchissimi!! Conclusione? L'ho utilizzato per lavare i costuni da bagno :D:
frugola82
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2010, 17:32

Messaggio da frugola82 »

io ho quello azzurro,non ricordo il nome, ma sinceramente a me ha fatto l'effetto contrario,anzi gli shampi normali mi gfacevano diventare paglia i capelli e questo no..infatti pensavo fossero magnifici questi prodotti,prima di leggere questi post....
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

Terrificante: capelli poco lavati, stopposi e spenti. Mai più