Kerastase - Sérum après soleil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Kerastase - Sérum après soleil

Messaggio da milam »

Immagine


Kerastase linea soleil- Sérum après soleil per capelli colorati

Si tratta di un olio protettivo dei capelli con meches o colorati che promette un colore esaltato ed un liscio perfetto.
Informazioni: Ceramidi e vitamina E, riparazione intensa, brillantezza e lissage dei capelli colorati esposti. Distribuire da 2 a 4 pressioni di prodotto sui capelli asciutti o tamponati. Senza risciaquo.

Ingredienti: cyclopentasiloxane, dimethiconol, alcohol denat., c12-15 alkyl benzoate, tocopheryl acetate, 2 - oleamido 1,3, C 17718/1.

Come ci tengo a ribadire, non me ne intendo affatto di inci e simili, ma da una piccola ricerca che ho fatto in giro per la rete, oltre che in questo forum, ho capito che si tratta di un prodotto abbastanza dell'orrore. Sono quesi tutti pallini rossi e 1 solo pallino verde (terz'ultima posizione).

La mia esperienza: benefici sostanziali nell'uso non ce ne sono stati. Sicuramente riesce a domare gli effetti dell'umidità estiva, i capelli lì per lì sono lucidi, molto profumati, ma passato l'effetto, adesso ho i capelli modello paglia secca. Ho provato a metterlo sia sui capelli asciutti sia bagnati, ma alla fine il risultato è lo stesso.

Io l'ho usato per tanto tempo e ammetto, con mia grande vergogna :oops: , che sto continuando ad usarlo anche adesso. L'ho ricomprato da poco (senza leggere l'etichetta) e visto che costa la bellezza di 20€, aspetto di finirlo. Magari lo metto solo al mare prima di fare il bagno. Così i capelli sono impermeabilizzati, no?
Ditemi cosa ne pensate.
Grazie a tutte! :thanks:
Ultima modifica di milam il 23/06/2008, 16:25, modificato 12 volte in totale.
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Secondo me è un po' bufala perchè nel sito ufficiale si parla di Ceramide che ripara e di un derivato della Vitamina E per la protezione anti-radicali. Da quello che ho capito questo prodotto crea solo una guaina che rende quasi impermeabili i capelli, non credo che ripari nulla ma che invece si tratti di un discorso di pura estetica e non di sostanza. O perlomeno sono i miei capelli che non sono stati affatto riparati. Considerato poi il prezzo di €20 per 50 ml...... ;)
Adesso correggo il post e metto il link al sito kerastase.
Ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E invece no, se c'è una cosa che un po' ripara i capelli sono proprio le ceramidi :)

E' un mix di silicone volatile e silicone molto unto con un olietto. Un vero autentco orrore che ogni chioma si può risparmiare perchè a prte un po' di lucido estemporaneo altro non fa.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 12:14, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

Ma se al primo posto c'è un silicone? Oppure è proprio quello che si definisce ceramide?
Scusami, ma non mi è chiaro. ;)
Ciao
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

[no linguaggio sms] da quello che ho capito il siero apres soleil non è proprio un protettivo capelli contro l'acqua del mare, il cloro ecc... credo sia solo un prodotto per lo styling tipo cristalli liquidi, ovvio che se lo usi in spiaggia non proteggerà mai come un prodotto specifico!!!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

nerina16 ha scritto:ovvio che se lo usi in spiaggia non proteggerà mai come un prodotto specifico!!!
Cosa intendi per prodotti specifici da spiaggia? :mah:
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

nerina16 ha scritto:[no linguaggio sms] da quello che ho capito il siero apres soleil non è proprio un protettivo capelli contro l'acqua del mare, il cloro ecc... credo sia solo un prodotto per lo styling tipo cristalli liquidi, ovvio che se lo usi in spiaggia non proteggerà mai come un prodotto specifico!!!
ti confermo che viene venduto e pubblicizzato come protettivo proprio per il mare ed in generale per la stagione estiva.
ho la bottiglietta ancora nuova mai aperta sullo scaffale dall'anno scorso con il prezzo ancora attaccato....ben 20 euro buttati al vento per un prodotto schifoso! [smilie=icon_cry.gif]
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Posso? ^-^''

Una cosa è certa: sugli scaffali della profumeria questo robo sta vicino a decine di altri prodotti molto simili, che non hanno un nome franSCEse e che costano fino a 15 euro in meno :roll:
Una ceramide siliconata e una goccia di tocoferolo secondo me non giustificano il prezzo, che su planethair è 18 euri ma io sono sicura di averlo visto a prezzo maggiore! :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sì Paia....dai parrucchieri costa decisamente di più di 18 euro....
Per qualche tempo l'ho usato, dopo piscina.
Non posso certo dire che fa miracoli, però si sa che i prodotti professionali per parrucchieri almeno l'apparenza la salvano (non tutti ma questo sì)

Ovviamente ho trovato valide alternative silicon free :yuhu:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ah! Mi ricordavo bene :D
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon