Rémar Haarpflege - Ceratin liquid

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Rémar Haarpflege - Ceratin liquid

Messaggio da BabyLaBen »

Immagine

Rémar Haarpflege - Ceratin liquid


Filosofia dell'azienda: L'impresa Rémar INTERNATIONAL è stata fondata nel 1980 per creare prodotti per capelli che non si basano su componentii tradizionali, ma seguendo una filosofia guida di natura "causa e effetto" che allontana gli ingredienti chimici. L'intensa attività di ricerca dedicata ai problemi della pelle e dei capelli si è tradotta in una linea di prodotti di prima classe, che sono naturali a base di piante. Rémar produce prodotti per capelli il più vicino possibile alla natura. I prodotti sono 100% made in Germany.

Rémar Haarpflege - Ceratin liquid - for fine and strengthless hair

Questa lozione energetica in spray è stata sviluppata in particolare per il rafforzamento dei capelli fini. Le proteine altamente concentrate penetrano profondamente nei capelli.
I capelli ricevono forza, volume e robustezza.

I capelli ottengono stile perfetto e durevole e non si ammosciano. Uniforma le irregolarità della struttura dei capelli.

Non appesantisce i capelli o causa accumulo. Lucida i capelli.

Già durante la prima applicazione i capelli ottengono corpo e nuovo volume. I capelli tornano sani, rigenerati e dotati di intenso volume.


APPLICAZIONE
Applicare generosamente sui capelli umidi dalla radice alle punte dopo ogni lavaggio. I capelli non hanno necessità di ulteriori prodotti rinforzanti. Successivamente asciugare come d'abitudine.


INCI: Aqua, Hydrolyzed Collagen, Polyoxyl 35 Castor Oil, Parfum, Citric Acid, Benzyl Alchohol, Methylisothiazolinone, Methylchoroisothiazolinone, Hexylcinnamal, Citral, Citronellol, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde.


COMMENTI: Questo prodotto non l'ho ancora provato. L'ho acquistato via internet su BCE fidandomi della filosofia aziendale senza avere la possibilità di leggere l'INCI, cosa che non farò mai più! Avevo ordinato anche un altro prodotto, silicone puro... alla faccia della filosofia aziendale. Scusate la traduzione e se ho sbagliato qualcosa nell'inserimento del post ma è la prima volta :oops:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

BabyLaBen questo prodotto è a base di collagene idrolizzato , condito da brutti conservanti , ma nel complesso la sua azione restitutiva dovrebbe avercela ;)

Facci sapere se funziona !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

Allora... ho provato il prodotto in questione...
Risultato: :tris:
'na vera ciofeca!! Ho lavato i capelli e ho messo il balsamo come al solito... poi ho spruzzato questo intruglio sui capelli umidi (e me lo sono pure respirato :evil: ) e ho proceduto all'asciugatura... alla fine i capelli erano brutti, opachi, pesanti, sembrava che non li avessi nemmeno lavati :( insomma una vera schifezza! Morale: li ho risciacquati, almeno da lavare parzialmente via quella roba. Ora va un pò meglio, magari lo proverò un'altra volta, ma se il risultato è questo... :flush:
ciao a tutti!
giulia
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Come quasi tutti i prodotti senza risciacquo che ci sono in commercio.. :mah:

Lola ci dirà di chi è la colpa :twisted:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Polyoxyl 35 Castor Oil: è un grasso. Se hai spruzzato con generosità ti sei ritrovata la chioma appesantita. l'opacità è dovuta al collagene idrolizzato, che fa strato ma opacizza e indurisce.
Ma il filosofo aziendale era in ferie?

Bocciato il prodotto che non funziona, bocciata la filosofia aziendale non corrispondente agli inci.

Ho trovato questo sul polyoxyl 35 castor oil (nome commerciale Cremophor EL ):
The main component of Cremophor EL is glycerol-polyethylene glycol
ricinoleate, which, together with fatty acid esters of polyethyleneglycol,
represents the hydrophobic part of the product. The smaller, hydrophilic
part consists of polyethylene glycols and ethoxylated glycerol.
Properties Cremophor EL is a pale yellow, oily liquid that is clear at temperatures
above 26 °C. It has a slight but characteristic odour and can be completely
liquefied by heating to 26 °C. The hydrophilic-lipophilic balance
(HLB) lies between 12 and 14.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

Grazie Lola... [smilie=icon_sad.gif]
Un quesito abbastanza importante: cosa si può fare con i prodotti che non funzionano? Ad esempio questo... cosa ne faccio?? Lo butto :flush: direttamente nel wc o c'è qualche modo per renderlo meno "impattante" sull'ambiente?
...
giulia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Usalo prima dello shampoo se hai tempo; spruzzalo con generosità solo sulle lunghezze, tienilo mezz'ora, lavati i capelli. Vedrai la differenza se c'è abbastanza collagene; dovresti averceli più voluminosi (e con lo shampoo togli via l'olio). Fammi sapere se così va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

grazie mille! proverò sicuramente.
giulia