Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Per i capelli fini fini e grassi potrebbe andare bene? Per ora sto usando il balsamo della Cien che mi piace davvero molto in fatto di leggerezza e districabilità (me ne basta uno zick e sento i capelli morbidissimi già sotto la doccia)però l'odore non mi entusiasma per niente, ricorda quello dei Pantene :?
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Provato insieme al relativo shampoo.
Mi piace il fatto che districhi senza appesantire affatto i miei capellifini e abbastanza crespi.
Certo, non lo consiglierei a chi ha i ricci.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Scusate se riprendo questo vecchio topic, ma volevo esprmere la mia opinione su questo prodotto: l'ho comprato ieri sera in abbinamento con il suo shampoo (ovvero, della stessa linea alla camomilla e miele) e devo dire che per meno di 10 euro mi ritrovo con i capelli morbidissimi, lucidi, perfettamente districati (e vi assicuro che io ho dei nodi allucinanti) e profumati. La cute è a posto, non mi prude ed è ben pulita. Sono soddisfatta :) :) :)
Semprab'ti
Gaiachan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/02/2011, 21:19

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da Gaiachan »

Siccome ho ancora una confezione di questo prodotto, e mi dispiace buttarlo, vorrei provarlo per il cowash. E' così sconsigliabile (contenendo siliconi)? Che conseguenze potrebbero esserci? O altrimenti per cosa si può riutilizzare?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da månes dotter »

Gaiachan, in questo balsamo il silicone è proprio pochino... potresti provarlo per il cowash, oppure, siccome me lo ricordo leggerino (infatti non l'ho più ripreso) puoi arricchirlo con un olio, se ormai ce l'hai e vuoi smaltirlo ;)
Gaiachan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/02/2011, 21:19

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da Gaiachan »

Grazie manes :-)
Ho un altro paio di domande: gli olii sono da aggiungere in caso lo si utilizzi per il cowash o come balsamo? E per esempio per capelli grassi quali olii sono consigliati?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da månes dotter »

mmmm no direi meglio aggiungere oli in caso lo usassi come balsamo. Eh gli oli sui capelli sono una questione spinosa :D: dipende da quanto li reggono i tuoi capelli, per scoprirlo bisogna provare ;)
A me piace l'olio di girasole ma è una questione molto personale.
Gaiachan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/02/2011, 21:19

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da Gaiachan »

Perchè nel cowash no? Li unge troppo? Ho letto da qualche parte che gli oe di rosmarino e limone sono utili per i capelli grassi, ma se anche quello di girasoli funge proverò anche questo :)
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da CarrieB »

Ma se schiarisce un pò i capelli in abbinata allo shampo...cosa contiene? :roll:
No perché io alla palla che la camomilla schiarsice le chiome non ci credo molto...e nemmeno la mia parrucchiera! :D:
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da månes dotter »

Gaiachan ha scritto:Perchè nel cowash no? Li unge troppo? Ho letto da qualche parte che gli oe di rosmarino e limone sono utili per i capelli grassi, ma se anche quello di girasoli funge proverò anche questo :)
Ma io non mi riferivo agli oli essenziali, ma a veri e propri oli come olio d'oliva e appunto, olio di girasole, quelli per condire proprio :lol:

Sul cowash esiste mi pare un lungo topic in trattamenti capelli, cercate che io di cowash mi rifiuto di saperne qualcosa :D:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da cabiria979 »

L'ho usato due settimane al mare, praticamente ogni giorno. Sui miei capelli (finissimi e ricci e che si annodano sempre tanto) andava benissimo, districa e ammorbidisce, non chiedo di più :)
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da 2Angels »

lo uso da anni insieme al rispettivo shampoo... districa bene i capelli e non mi fa l'effetto paglia... io oho i capelli molto fini e un pò grassetti... sarà per questo... inoltre schiarisce non molto... sarà che io sono già bionda non so, ma i riflessi li ravviva... quindi nel complesso sono soddisfatta
Morenica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2013, 17:36
Località: Provincia di Mantova

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da Morenica »

Io uso questo balsamo da quasi un anno su mia figlia che hai capelli sottili ricci e pieni di nodi. Ne utilizzo una quantità abbondante ad ogni shampoo ma lo trovo poco districante. Non mi sembra invece che appesantisca i capelli.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da Lola »

Le maschere di garnier in vasetto sono più districanti, provane una.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da Leonard »

Lola ha scritto: 02/05/2020, 14:04 Le maschere di garnier in vasetto sono più districanti, provane una.
Concordo pienamente, le trovo anche più leggere