Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Messaggio da ducadiangers »

spero solo che non mi cambianol INCI di quello con il latte vegetale che mi ci sto trovando bene! :oo:
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

sono andata controllare il mio. ovviamente ha la formula nuova..
ecco spiegato l'arcano dello scarso effetto positivo sui miei capelli.. rimane dove l'avevo messo: fra i detersivi!
ciao
morales
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

addirittura?
a me non fa così schifo :roll:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
matty
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2009, 23:43

Un'altra vittima della nuova formula...

Messaggio da matty »

... Ma è possibile che mi cambiano tutti gli inci degli shampoo che compro?
Gia mi è capitato col Vidal nutri&rigenera (introduzione della COCAMIDE MEA)!
L'Ultra Dolce mi lascia i capelli opachi, avverto anche un leggero prurito.
O trovo uno shampoo con un inci decente che mi faccia i capelli belli o ritorno al mio caro vecchio Pantene che ho abbandonato dopo avere letto le mostruosità a suo riguardo.
:?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

dopo 2-3 settimane di utilizzo devo ricredermi :roll: mi fa venire prurito già il giorno dopo averlo usato. Non ho forfora, ma gratto gratto...nessuno shampoo mi ha mai fatto così. cos'è successo?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Akidea
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2009, 13:38

Messaggio da Akidea »

Ciao!
Volevo sapere cortesemente se questo shampoo va bene anche per i capelli tinti o con colpi di sole biondi, lo vorrei provare ma ho paura che abbia un effetto negativo sui colpi di sole (che li opacizzi o altro...)!

Qualche esperienza?

Grazie mille aki
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

excuse me
noio volevam savuà...
:)

ma la nuova formulazione di cui parlate dal febbr 2009 in poi è quella recensita all'inizio del post?
e perchè la recensione porta la data del 2007?
[no linguaggio sms] si capisce! :mah:

io l'ho comprato e mi sa che è quello vecchio!
(glicerina al 7 posto...)
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Ma io ho tutti quelli con il PEG :roll:
Non mica capito formula nuova - formula vecchia... :oo:
gloriar.93
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2009, 14:13

Messaggio da gloriar.93 »

allora io ho usato spesso questo shampoo anche prima di venire a sapere dei siliconi e roba varia.. quest'estate ho comprato una sfilza di herbal essences (dodici o tredici tra balsami e shampoo) e anche se all inizio li adoravo, non solo x il loro profumo buonissimo ma x il fatto che ammorbidiva i capelli, dopo qualche molti utilizzi mi sn accorta che [no linguaggio sms] venivano molto bene.. sembravano paglia.. cosi pensando fosse il sole e l'acqua del mare che li aveva bruciati sonbo andata a tagliarli, ma anche cosi quando li asciugavo (siccome io ho i capelli lisci lisci e [no linguaggio sms] ho bisogno di piastre) [no linguaggio sms] venivano x nnt bene.. venivano con strane onde.. cosa strana x me visto che li ho praticamente piatti e senza volume!inoltre dopo un giorno li avevo gia sporchi e grassi (io li ho grassi e al 3° giorno di solito devo lavarli!però con gli HE [no linguaggio sms] mi duravano nemmeno 2 giorni che schifo) quando x caso sn venuta su questo forum sono andata alla ricerca degli herbal essences e con mio orrore ho visto che questi shampoo fanno praticamente PENA!!!!! poveri i miei capelli, che ancora adesso stanno soffrendo a causa di quegli shampoo pietosi!
ora ho reiniziato ad usare di nuovo questo shampoo ultradolce alla camomilla e al miele e la maschera garnier alle noci e pesco (che ho letto che è buonina) e i capelli mi sn venuti bene, mi sn durati addirittura 4 giorni, però oggi che li dovevo lavare, anche se [no linguaggio sms] erano sporchissimi come al solito, mi prudevano in una maniera impressionante, e mi si è formata della forfora.. non potete capire che prudere che avevo!!! ho dovuto smettere di studiare x andare a lavarli altrimenti se continuavo mi ritrovavo snz capelli.. qualcuno di voi sa per caso se in questo shampoo cè qualche sostanza che irrita?? aspetto con ansia una vostra risposta, io comunque siccome non ho ancora trovato uno shampoo migliore continuo a lavarmi con questo dell ultra dolce e gli herbal essences li metto nell acqua per farmi il bagno! Un bacio,scusate per sto papiello!eheheh
ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Messaggio da ducadiangers »

Questi shampii della Garnier fanno i bei capelli e vero gli ho usati anche io ma poi alla lunga creano forfora e prurito.....ora chene ho trovato uno che fa al caso mia non lo mollo pu! (fissan for kids) c'e anche la versione for girls....e delicatissimo!!! e un po piu caro ma ne vale la pena!!
gloriar.93
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2009, 14:13

Messaggio da gloriar.93 »

allora appena finisce [no linguaggio sms] lo uso più oppure devo lavarli anche se [no linguaggio sms] sn sporchi,, però [no linguaggio sms] cè la faccio a resistere al prurito! comunque ho letto del fissan ma mi pare [no linguaggio sms] sia molto buono.. se mi sbaglio Scusatemi, è che ho letto tante di quelle cose in questi giorni che non capisco più niente :mirmo:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

se ti fa prurito abbandonalo, non vedo perchè dovresti continuare ad usarlo o addirittura lavare i capelli anche se non sono sporchi x finirlo..
A volte capita di fare acquisti sbagliati, e 2 euro persi non sono un dramma su ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
gloriar.93
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2009, 14:13

Messaggio da gloriar.93 »

il fatto è che non mi ha mai causato problemi, perciò adesso faccio la prova.. se continua smetto, ma ma comunque non so che shampoo usare.. uff!
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Buonasera. 8)

Incuriosita dall'INCI di questo shampoo, che ho usato spesso in passato, mi è venuto un piccolo dubbio.

Non vorrei fare una domanda scema/inutile, ma nelle linee d'uso date da Lola sulla scelta del bagnoschiuma e/o shampoo ricordo che aveva specificato che al terzo posto ci deve essere una betaine perché lo sles al secondo posto si addensa coi sali: la formula aggressiva è qualcosa tipo aqua, sles, sodium chloride, coco betaine. La formula delicata, invece, sarebbe: aqua, sles, cocamidopropyl betaine, sodium chloride.

Eppure in questo INCI il sodium chloride è molto prima rispetto alla betaine (riporto uno stralcio): Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Sodium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, CI 19140/Yellow 5, Chamomilla Recruita Extract, Cocamidopropyl Betaine.

Quindi la mia domandona è: la formula è ugualmente delicata grazie alla presenza del Disodium Cocoamphodiacetate e della glicerina dopo lo sles? Oppure non è così delicata? Grazie e scusate per il dubbio scemo :roll:
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

Il Disodium Cocoamphodiacetate è un tensiattivo a doppio pallino verde, e "tampona" l'aggressivtià dello SLS come la betaina, solo che rende i capelli più morbidi :)
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Grazie mille, buono a sapersi! :) Allora potrò nuovamente usarlo con soddisfazione 8)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

gloriar.93 ha scritto:il fatto è che non mi ha mai causato problemi, perciò adesso faccio la prova.. se continua smetto, ma ma comunque non so che shampoo usare.. uff!
anche a me con questa nuova formula all'inizio mi prudeva la cute, l'ho abbandonato x tutta l'estate e da un mese a questa parte l'ho ripreso e non mi sta dando nessun problema :roll:
nel frattempo avevo usato uno shampoo fitocose.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

L'ho comprato qualche mese fa e prontamente rifilato al fidanzato dopo pochi lavaggi. Ho i capelli grassi e non me li lava bene,anzi mi pare che me li unga ulteriormente,bleah :D:
gloriar.93
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2009, 14:13

Messaggio da gloriar.93 »

dana111 ha scritto:L'ho comprato qualche mese fa e prontamente rifilato al fidanzato dopo pochi lavaggi. Ho i capelli grassi e non me li lava bene,anzi mi pare che me li unga ulteriormente,bleah :D:
Io invece avendo i capelli grassi mi trovo benissimo.. infatti l'ho finito e [no linguaggio sms] avendolo ho dovuto usarne uno della nivea, ma appena li ho asciugati sembravano gia grassi, e mi si è formata della forfora..che schifo.. [no linguaggio sms] vedo l'ora che sia domani per ricomparlo!!
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

ho usato qsto shampoo(cn entrambe le formule)per molto tempo e mi c sn trovata benissimo...è però da qlke giorno [no linguaggio sms] mi provoca un prurito assurdo e mi sembra anke ki si sia formata della forfora O.O...ho quindi provato a lavare i capelli cn il nivea fresh energy,di cui si è parlato bene nel forum,ma niente ancora prurito e forfora...[no linguaggio sms] posso fare provo un altro shampoo??help
...Blonde power...