Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Mah. L'ho comprato ed usato per circa due settimane, diluito come faccio sempre, mi ha provocato un po' di dermatite, già avuta in passato e che era scomparsa con l'uso dello shampoo al miglio di fitocose.
Declassato a detersivo delicato per maglioni..
Ciao
Morales
*pallina*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2008, 13:32

Messaggio da *pallina* »

io sono di base castano molto scuro che con l'hennè è diventato color ciliegia scuro, se uso questo shampoo non è che rischio di sbiadire? -.-
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Questo shampoo secondo me non schiarisce assolutamente nulla, ma ha un profumo che direi a dir poco paradisiaco! :ping:
FlowerPure
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2008, 21:01

Messaggio da FlowerPure »

Ma secondo voi faccio bene a fare due shampoo, uno con questo e l'altro con quello alle germe di grano di Fitocose? Ho le punte un po' secche e sciupate..
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

FlowerPure ha scritto:Ma secondo voi faccio bene a fare due shampoo, uno con questo e l'altro con quello alle germe di grano di Fitocose? Ho le punte un po' secche e sciupate..
Io due shampoo di seguito li faccio solo se è una settimana che non mi lavo la testa, credo che uno solo (ben diluito) basti e avanzi a meno che i capelli non siano particolarmente sporchi.
Semmai alternali :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Lena88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2008, 16:02

Messaggio da Lena88 »

Io stò utilizzando questo shampoo.. lascia i capelli morbidi e ha un ottimo odore. Inoltre ho notato dei riflessi più accentuati (sono bionda di natura)... l'unico problema è che ho notato sgrassa poco!
Sapete consigliarmi qualcun altro della linea ultra dolce che sgrassi???
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sul database trovi recensiti tutti (o quasi?) gli shampoo della linea ultradolce. quello più indicato per i capelli grassi dovrebbe essere all'argilla dolce ed anice se non sbaglio..
Lena88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2008, 16:02

Messaggio da Lena88 »

Morea ha scritto:sul database trovi recensiti tutti (o quasi?) gli shampoo della linea ultradolce. quello più indicato per i capelli grassi dovrebbe essere all'argilla dolce ed anice se non sbaglio..
Ma io non ho i capelli grassi... ho la cute normale e le punte secche! :?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Quello all'argilla è piuttosto aggressivo se non ricordo male..
Se hai la cute normale (puoi spiegarmi cosa intendi per normale? Ad esempio in quanti giorni i tuoi capelli sono da rilavare?) non capisco perchè desideri qualcosa di più sgrassante, forse non te li senti abbastanza puliti dopo averlo usato? :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Io ho i capelli castano scurissimo, mi sentirei un pò ridicolo ad usare questo :D: . Dite che va bene anche per me? Decisamente mi sento più "normale" se porto alla cassa quello all'hennè, piuttosto che questo :risat:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io sono castano chiaro, mia mamma castano scuro e abbiamo usato questo shampoo x lunghi periodi senza mai notare una schiaritura, quindi credo tu lo possa usare tranquillamente.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Lena88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2008, 16:02

Messaggio da Lena88 »

littlebritain ha scritto:Quello all'argilla è piuttosto aggressivo se non ricordo male..
Se hai la cute normale (puoi spiegarmi cosa intendi per normale? Ad esempio in quanti giorni i tuoi capelli sono da rilavare?) non capisco perchè desideri qualcosa di più sgrassante, forse non te li senti abbastanza puliti dopo averlo usato? :mah:
Esattamente!! Non li sento abbastanza puliti dopo averli lavati... eppure sono attentissima nel risciaquo e diluisco sempre lo shampoo.. I capelli sono da rilavare direi dopo 4/5 giorni (tieni conto comunque che li ho lunghissimi) :roll:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

4-5 giorni x me sarebbero un sogno 8)
Credo sia normale, indipendentemente dallo shampoo che dopo 5 giorni uno si debba lavare i capelli :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

I miei capelli al quarto giorno dal lavaggio sono da lavare all'istante :D: . Vabbè che uso l'untissimo Sunsilk, che pretendo??? :risat:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Aly ha scritto:4-5 giorni x me sarebbero un sogno 8)
Credo sia normale, indipendentemente dallo shampoo che dopo 5 giorni uno si debba lavare i capelli :)
a me 3 giorni con i capelli puliti sarebbe un sogno.. e dire che uso tutto eco bio da più di un anno..
però vabbè, non è un gran problema, son solo capelli, e amo lavarli :)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

La mia era una battuta :) a me tocca lavarli un giorno si e uno no..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Aly ha scritto:a me tocca lavarli un giorno si e uno no..

ah ok! meno male chje non sono l'unica allora.. :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@lena88

Ti parla una che i capelli se li lava con la stessa frequenza..
Dopo 5 giorni hanno assolutamente bisogno di uno shampoo!
Non credo esista nulla che li tenga puliti una settimana di fila.
E' praticamente impossibile, comunque ti muovi, sudi, ti passi le mani sporche (perchè sono sempre un po' sporche, specialmente se passi tante ore fuori casa) sulla testa, magari hai cucinato del fritto, oppure è piovuto e non avevi l'ombrello, altrimenti hai portato il cappello tre giorni di fila e la cute non ha respirato.

Credimi, lavarli ogni 5 giorni è tutta salute e come fanno notare le altre Lolline dobbiamo considerarci fortunate!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Lena88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2008, 16:02

Messaggio da Lena88 »

Forse non mi sono spiegata bene... I capelli li lavo comunque 2 volte a settimana avendoli anche lunghissimi ci tengo a tenerli sempre puliti e in ordine e mi sembra scontato vadino lavati dopo 4 giorni! Il problema è che la cute la sento un pò sporca già nel momento dell'asciugatura e credo che dipenda dallo shampoo! Ho usato uno dell'Elvive che la lasciava pulitissima ma incompenso mi ha provocato una leggera dermatite e ho acquistato questo qui dell'UltraDolce: niente dermatite ma poco sgrassante...
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Il mio preferito della linea UD, lo uso ogni 4-5 lavaggi (di solito uso uno shampoo ecobio) per lavare la cute un po' più a fondo.
A me non da prurito né desquamazione, mi fa i capelli leggeri e morbidi. Forse un tantino elettrici, ma molto lucidi.
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.