Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Paccola »

da quello che scriveva SallyTheStrange pareva di si... :oo: Meglio cosi
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da 2Angels »

è lo shampo che uso da una vita... mi piace per l'odore e l'effetto setoso che ha sui capelli... lo uso sempre abbinato al rispettivo balsamo... non lo trovo untuoso... nè mi fa i capelli elettrici... penso che questo sia dovuto più al tipo di capello che al tipo di shampoo usato
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Lucre90 »

questo shampoo lo uso da Maggio e non l'ho più cambiato, i miei capelli grassi e spessi lo adorano me li rende lucidi e voluminosi, lava bene unica pecca è un pò aggressivo le punte me le secca un pò quindi lo uso con il mio carissimo spendor :lol:
Araneel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2012, 9:15

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Araneel »

appena comprato e provato lo amavo, mi lasciava i capelli morbidissimi e profumatissimi e mi toglieva bene gli impacchi di olio pre-shampoo. dopo un po' di utilizzo costante i miei capelli, anche se lo alternavo, son diventati paglia!
Niente dura per sempre nemmeno la fredda pioggia di Novembre.
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Paccola »

usato per la prima volta giusto 3-4 giorni fa, avete ragione sui capelli di paglia: una volta asciugati non erano belli voluminosi come al solito.
a me l'olio pre-shampo non me l'ha tolto proprio bene, ho dovuto usare più sapone, però il solito prurito al cuoio capelluto non l'ho avuto. per ora va bene, magari alternato con altri shampoo.

ps: io ho i capelli scuri e non mi sono schiariti nemmeno un po' :D:
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da PenelopePizzo »

Ho dovuto abbandonarlo dopo parecchio tempo che lo usavo abbastanza soddisfatta, perchè a lungo andare ho notato che i miei capelli biondo cenere stavando assumendo un riflesso aranciato.... Magari per chi lo usa per meno tempo l'effetto è migliore
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da giulia75 »

sono a metà bottiglia e il mio giudizio è positivo: non è troppo aggressivo e mi lascia i capelli morbidi e leggeri! :ok:
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da dadda87 »

Sono alla ricerca di un nuovo shampoo.. La parrucchiera mi aveva rifilato un Kérastase Resistance (confezione verde) perché perdevo un sacco di capelli (causa stress), ma adesso che sono tornati "forti e vigorosi", volevo cambiare con qualcosa di più soft.
Io ho i capelli castani chiari/scuri a seconda della stagione, di media lunghezza (poco sopra la spalla) e piuttosto grossi.. Non ho mai avuto problemi di forfora né di grassezza.
Leggendo tutto il post, mi sono fatta l'idea che l'elettrizzazione del capello sia dovuta al fatto che è più o meno fine perciò credo, e spero, che non sia il mio caso.
..odio i capelli elettrizzati!!! :evil: :evil:

Vorrei tentare con questo.. Se poi schiarisce, tanto meglio! ;)

Che faccio, mi "butto"?? :)
smakina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/03/2013, 11:36
Località: Brindisi

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da smakina »

se lo uso troppo spesso a me desquama un po' la cute e fa effetto paglietta al capello, ma io ho i capelli molto ricci e crespi davanti, vedi un po' tu, secondo me vale la pena provare...magari a te non dà nessun tipo di problema!
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da dadda87 »

Dai, mi lancio! :)
Vi farò sapere! :blob9:
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da marysun* »

io lo uso da parecchio e mi ci trovo bene, è il mio shampoo da supermercato ufficiale :)
come schiarente non fa un tubo, ovviamente...
marysun*
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da dadda87 »

ok, dopo un mese di prova posso fare la mia recensione!

con me problema elettrizzazione ZERO.. mi ci trovo benissimo, usato insieme al balsamo della fructis, mi lascia dei capelli morbidissimi e lucenti.. approvato al 100%!!
inoltre, sarà suggestione, ma mi sembra che abbia ravvivato anche i miei riflessi naturali.. forse è solo perché con lo shampoo di prima i capelli erano spenti che adesso mi sembra così..
però sono molto contenta!!

:ok: :ok:
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da nicoycos »

L'ho utilizzato tante volte negli ultimi anni e non posso parlarne male...per quello che costa va più che bene!! Ho i capelli lisci, la cute grassa ma le punte che tendono a seccarsi, ultimamente lo sto alternando con uno shampoo ecobio per capelli grassi che però è un po' troppo aggressivo anche diluito. Comunque con gli shampoo mi sono accorta da tempo che mi trovo meglio ad alternare e non usare sempre lo stesso prodotto troppo a lungo.........
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da tajmahal »

E' lo shampoo che ho utilizzato di più nella mia vita.
Lo usavo, infatti, quando ero bambina, perché, grazie alle proprietà schiarenti e riflessanti dell’estratto di camomilla al suo interno, metteva in risalto i naturali riflessi biondi dei miei capelli. Inoltre ha un buonissimo profumo!
Ve lo consiglio:buon INCI e buon prezzo!
Giadi10
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/01/2014, 15:26
Località: Sisteron Francia

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Giadi10 »

a me piace questo shampoo ... non è assolutamente malefico :) ... però.. volevo un chiarimento: parlando dello SLS si sa che può essere troppo aggressivo in quanto ha tendenza a "sgrassare" troppo ma.. se quest' ultimo è controbilanciato da una betaina? .. il risultato è che è meno aggressivo? O.O
W lo spignatto time!Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Marian.math »

Non avendo trovato una valida alternativa che fosse anche economica, uso questo shampoo da circa 1 anno e mezzo e non mi trovo poi cosi male. Prima lo diluivo pochissimo in mano, e col tempo avevo notato che il cuio capelluto tendeva a spellarsi un po, ora lo diluisco in un becherino e mi trovo bene, fa tanta schiuma e lava bene i miei capelli grassi. Non ho notato nessun effetto paglia, ma qualche variazione nel colore dei capelli si, e me l'hanno detto anche persone che non mi vedevano da tempo! Il colore è più luminoso e un po' schiarito, c'è da dire che io ho i capelli di un castano medio e che 2 anni fa ho fatto una tinta chimica, quindi la parte dei capelli tinti che è rimasta ancora si schiarisce più facilmente. Comunque, per quanto questo shampoo non sia bio e non sia dei migliori, una cosa è sicura: dopo aver tagliato i capelli a caschetto e usato solo questo shampoo, il balsamo (quello della stessa linea, ora sostituito con quello alla mandorla e fiori di loto) e impacchi fatti in casa NON HO PIÙ DOPPIE PUNTE!! :D: E per me che, dopo anni di shampoo siliconici e prodotti vari, non avevo nemmeno il tempo di tagliare i capelli e già erano pieni di doppie punte, questo è già un ottimo traguardo! :blob9:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da supergatto1 »

usato oggi e non mi piace, secondo me lava troppo, annoda i capelli allora che i miei non si annodano facilmente. Solitamente uso detergente intimo della Lidl quindi senza condizionanti e posso anche evitare il balsamo, con questo sensazione di capello secco, troppo lavato.
I capelli sono belli vaporosi da asciutti ma credo che alla lunga secchi. Provero a diluirlo...[no linguaggio sms] per ora meglio il detergente intimo Cien.
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da lunetta »

Quasi tutte si trovano molto bene con questo shampoo; solo a me combina guai? Si vede che ho proprio dei capelli delicati e difficili :cry: Usato qualche giorno fa (su capelli lunghetti, molto sottili, appena mossi, abastanza chiari) e mi sono ritrovata con chioma tipo stoppa: esteticamente uno spaventapasseri; ma soprattutto secchi e deprivati che, a toccarli, veniva da dire "Oh poveri!", con le punte dure tipo paglietta per le pentole e, ovviamente, ruvidi e "svestiti" com'erano, che si annodavano continuamente. La cosa strana è che l'avevo già usato più volte, tempo fa, trovandolo un po' eccessivamente lavante, ma non certo con questo effetto disastroso.
(Notin: a quel punto, la sera li ho pacioccati con olio di jojoba, per evitare di svegliarmi, la mattina, con un groviglio di nodi e soprattutto per proteggerli, dato che in quello stato mi davano l'idea di essere fragilissimi. La mattina dopo, così, bellissimo effetto capello unto :D: ... )
Da anni sto cercando un'alternativa più economica al Lavera alla rosa, ma per adesso peggio che andar di notte :duro:
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Ella92 »

Mi piace abbastanza, lava bene senza seccare. L'unica pecca è il profumo. non mi piace tantissimo. Ma tanto, come per tutti gli shampoo ud, va via in poco tempo. L'ho comprato per ravvivare i riflessi dello shatush e, siccome mia madre aveva finito il suo, gliel'ho dato e anche lei, che ha capelli decolorati e meches, si trova bene.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da filod'arianna »

Avendo letto questa bella recensione ho voluto provarlo,siccome sono in fase di scoperta e abbandono siliconi,dei quali non sapevo nulla fino a ieri praticamente..perciò i miei capelli hanno giusto quella parvenza stopposa:-D l'ho usato due volte..la prima era camuffato da una maschera pre e un balsamo post,perciò non sapevo bene che dirne,la seconda invece usato da solo per vedere come andava e mi ha colpita favorevolmente davvero; a me non districa gnentegnente,ma non è che m'interessa granchè,il fatto è che quando scrivono "capelli più lucidi e setosi" a me viene sempre da sorridere,perchè normalmente all'attaccatura è così e man mano che si scivola giù è la stessa scopa di saggina di sempre (con il vecchio shampoo)ho i capelli misti pure loro e perciò praticamente lisci all'attaccatura e mano a mano che scivolano mi fanno l'onda-ricciolino-nonsicapisce.. mentre nel suo caso buona parte della lunghezza acquista davvero più luce e morbidezza,le onde e i semiricci sono più definiti,qualche punto tragico mi rimane ma davvero una cosa minima rispetto allo standard a cui pensavo di dovermi abituare per sfiga di natura.
outsider