Druide - Balsamo Pur&Pure

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Druide - Balsamo Pur&Pure

Messaggio da Alexman »

Immagine

Druide - Balsamo Pur&Pure

DESCRIZIONE:
Questo Balsamo per capelli biologico della linea per pelli delicate Pur&Pure combina un’azione districante, un’azione riparatrice delle proteine del riso e del grano, all’azione idratante degli estratti di olive.
E’ ideale anche come base per aggiungere i propri oli essenziali.


PRINCIPI ATTIVI:
principi attivi
• Lino
• Trifoglio rosso
• Oliva
• Alghe
• Burro di mango
• Proteine di riso e grano
• Moringa


INCI:
Aqua*, Linum Usitatissimum Extract**, Trifolium Pratense Extract**, Hydroxypropyl Starch Phosphate*, Olea Europaea Oil**, Glycerin*, Cetearyl Alcohol*, Cetearyl Glucoside*, Cetearyl Olivate*, Lauryl-Myristyl Alcohol*, Potassium Palmitoyl Hydrolysed Wheat Protein*, Sorbitan Olivate*, Coco Glucoside*, Glyceryl Oleate*, Dicaprylyl ether*, Lauryl Alcohol*, Babassuamidopropalkonium Chloride*, Ethanol*, Polyglyceryl-6 Dicaprate*, Polyglyceryl-3 Palmitate*, Lecithin*, Hydrolysed Wheat Protein*, Rice Amino Acids*, Mango (Mangifera Indica) Butter*, Shea (Butyrospermum Parkii) Butter**, Usnea Barbata Extract*, Caprylic / Capric Triglyceride,* Moringa Pterygosperma Seed Extract*, Algae Extract*, Polyglucoronic Acid*, Tocopherol*.

PREZZOI: 16,50 :evil:
*******************
Cosa ne pensate? Lo avevo usato qualche tempo fa...anche se credo che l'Inci fosse diverso...a ricordo non era niente male...grasssssie!! :cin:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Mi sto chiedendo il significato degli asterischi...
Che dici, puo essere:
* ecocompatibile
** da agricoltura biologica
?
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Hai ragione mayday...non ho specificato....è come dici tu:
* = di origine naturale
**= di origine biologica
Il 44,1 % del prodotto è di origine biologica....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un bel balsamo quasi tutto naturale con gel di semi di lino al primo posto, seguito da tanti olietti carini ed esotici. C'è un condizionantuccio non bio, quel Babassuamidopropalkonium Chloride, il resto è a posto. Lo vedo adatto a capelli sfruttati e molto rovinati, che se lo berranno letteralmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
baciuck

Messaggio da baciuck »

Ma perchè Druide propone prodotti al 44% biologici con quei prezzi proibitivi?
Si può far pagare un balsamo 16 euri e mezzo?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho comprato questo balsamo, l'inci è un po' diverso rispetto a quello postato da Alex ma non troppo, c'è qualche ingrediente che ha cambiato posto qua e là...ma soprattutto... è sparito il condizionante non bio, il che mi rende da una parte felice per i pesciotti, dall'altra dubbiosa per l'efficacia sui miei nodi simil-rovo :? Riferirò domani su quest'ultimo punto!!!

Ingredients (INCI): Aqua, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Trifolium Pratense Extract*, Olea Europea Oil*, Sorbitol, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Olivate, Cetyl Alcohol, Lauryl/Myristyl Alcohol, Sorbitan Olivate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Algae Extract, Polyglucoronic Acid, Xanthan Gum, Cyanopsis Tetragonoloba Gum*, Ceratonia Siliqua Gum, Mango (Mangifera Indica) Butter, Tocopherol, Usnea Barbata Extract, Caprylic/Capric Tryglyceride, Polyglyceryl-6 Dicaprate, Polyglyceryl-3 Palmitate, Lecithin, Rice Aminoacids, Moringa Pterygosperma Seed Extract.

Il 100% del totale degli ingredienti è di origine vegetale
* Il 44,1% del totale degli ingredienti proviene da coltivazioni biologiche

EDIT: funge funge, anche senza condizionante ammazzapesci :yuhu: Me felice non ho buttato 16 euro :firu:
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

veramente soldi buttati via!
l'ho preso (per fortuna nella versione mignon...anche se carissima :evil: ) e mi appiciccava tutti i capelli senza districarli per niente...ho provato a metterne pochissimo,il giusto e tantissimo ma niente il risultato era sempre che dovevo rilavare i capelli...alla fine l'ho miscelato con il nivea per capelli normali e così sono riusciata a non buttarlo via!
penso che sia il peggio che ho mai provato (batte anche il logona)
Immagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

In effetti la nuova versione non ha condizionanti "veri e propri" ma tanti olietti e sostanze che aiutano a districare i capelli .

Una chioma particolarmente riccia o abbastanza stizzita / balsamo-dipendente potrebbe far fatica a rimanere soddisfatta.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI