Cosval- Sanotint reflex

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Cosval- Sanotint reflex

Messaggio da LaFrà »

Immagine

Sanotint reflex


RIFLESSANTE DELICATO PER CAPELLI AL MIGLIO DORATO,SENZA OSSIGENO

Non contiene p-Fenilendiammina

SANOTINT REFLEX è un riflessante a base vegetale, per questo è così delicato con i tuoi capelli. Gli estratti a base di Camomilla, mallo di Noce, Quercia marina, Miglio dorato interagendo tra loro, donano riflessi vivi e brillanti ai tuoi capelli, creando diverse tonalità che vanno dal nero profondo ai caldi rossi dorati.

# Con SANOTINT REFLEX potete provare facilmente un nuovo colore di capelli. Essendo un riflessante non penetra nel capello e si elimina gradualmente dopo 5-6 lavaggi.
# E' un riflessante particolarmente delicato, senza ammoniaca né sostanze ossidanti, senza rischio di reazioni allergiche.
# Dona al colore naturale dei capelli riflessi più vivi e brillanti, in varie sfumature di moda, senza schiarire i capelli.
# Si può usare anche per il ritocco della crescita fra una tinta e l'altra.
# Si può suddividere la confezione per più applicazioni.
# Il prodotto è pronto all’uso, non occorre mescolarlo prima dell’applicazione.
# Ottimo rapporto tra prezzo e prestazione.
# Un trattamento infinitamente delicato e sicuro.

Ricordate: SANOTINT REFLEX copre i capelli bianchi delicatamente, ma non in modo permanente come una tinta.

Inci: Acqua, methoxyisopropanol, cocamidopropyl betaine, hydroxyehtylcellulose, parfum, linalool, laurdimonim hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, poliquaternium 22, propylene glycol, tocopheryl acetate, pantenol, panicum miliaceum, olea europea, cinchona, chamomilla recutita, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, methylparaben, phenoxyethanol, sodium hydroxide, (+/-): hc red no. 3, hc blue no. 2, hc yellow no. 4, bsic yelow 57, basic yellow 87, basic red 76, basic blue 99, basic brown 17, disperse black 9, disperse violet 1, acid violet 43.

Il rosso dell'hennè mi è inspiegabilmente venuto a noia e per coprire qualche capelletto bianco (che ovviamente va a spuntare proprio ben visibile sulla fronte :evil: ) non mi pare proprio il caso d fare una tinta, quindi ho provato questo prodotto che promette di essere più delicato. Lo è davvero? I bianchi li ha coperti, per adesso li ho lavati solo una volta e il colore ha retto, ma dubito che duri più di 3 o 4 settimane.
Il flaconcino da 80 ml si può usare 2 volte, nella confezione sono inclusi due campioncini uno shampo che mi pareva piuttosto bruttino e un balsamo senza risciacquo già recensito qui.
Il tutto costa 11 euro.
LaFrà
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Lafrà come ti è sembrato questo riflessante? che colore hai provato? ti ha lasciato i capelli secchi? a me interessava proprio perchè va via dopo pochi shampoo, e volevo provare il nero per vedere come mi sta [smilie=icon_razz.gif] . Quando sono andata in farmacia con l'intenzione di comprarlo la farmacista mi ha detto che non trattavano più questo articolo perchè molte clienti si erano trovate male :?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Lafrà !

Il prodotto non mi sembra malaccio e se regge anche a qualche lavaggio , è ancora meglio ;)
Peccato per quel methoxyisopropanol , brutto solvente ( IMHO ) .

Per il resto è un normale riflessante , ovviamente non bio , ma tutto sommato apprezzabile.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

A me non ha lasciato per niente i capelli secchi, il risultato è quello di un riflessante, intensifica e uniforma il colore naturale, il rosso dell'hennè ovviamente non è coperto del tutto, ma molto attenuato ed ha preso una tonalità più cupa molto bella.

Meno convincente la durata: il primo lavaggio col ghassoul praticamente non ha scaricato. Il secondo lavaggio con shampo invece ha perso parecchio, ma probabilmente conta anche il fatto che prima ho messo su una maschera e poi, per un contrattempo, ho dovuto tenere su il balsamo per una decina di minuti. I bianchi sono ancora coperti, ma il rosso sta tornando molto più evidente.

Che non sia malaccio mi conforta, con quelo che costa! :evil:


Ps: tutta da ridere, dopo 10 anni di hennè ho subito un'involuzione e non riesco più a distribuirmi sui capelli un prodotto semiliquido con un comodo applicatore a beccuccio :mirmo:
LaFrà
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Beh il fatto che non durerà molto è più che normale... Il prezzo in effetti è un po caruccio !!! ( fosse almeno una tinta :roll: )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo il non essere malaccio dal punto di vista inci; ma in questo campo l'essenziale sono le recensioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Usato una volta, anni fa.
Come riflessante è buono, però tinge, tinge, TINGE tutto: il piatto doccia, le pareti, gli asciugamani, la pelle.
Io feci il rosso e sembrava che dal mio bagno fosse passato Jack lo Squartatore :risat:
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

Messaggio da Paoletta »

:risat: forte!!!! quasi quasi lo provo e poi recensisco!!!!
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

Ciao

ieri l'ho provato dopo aver letto questa recensione. Ho fatto il castano scuro ed è venuto molto bene :yuhu:

Io non ho capelli bianchi ma ho le punte decolorate da vecchie tinte e le ha coperte molto bene, ora sono di un castano mogano da rame che erano.
Molto meglio dell'EOS di Wella fatto dal parrucchiere, che costa il doppio e non ha coperto le scoloriture.

Ora vediamo quanti lavaggi dura.

Vi tengo aggiornate!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

questo prodottino mi interessa molto...ma come fa a coprire i capelli bianche se non è una tinta? Cioè non aprendo l squame del capello lascia una patina come fa l'hennè?
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

Purtroppo posso testimoniare che dopo quattro lavaggi (shampoo + balsamo) è andato via :?
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

ciao, mi dite se esiste come colore il biondo? su internet non sono riuscita a trovarlo :oops: . grazie :)
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Secondo voi questo prodotto interferisce con l'hennè? Le tinte chimiche si sa che interferiscono...ma questo prodotto non è chimico, vero? :roll:
È lo stesso principio della Color Mask Biopoint credo..... :firu:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

sto pensando di provare questo prodotto e quello della monili-verde color

sul sito della cosval ho visto che ci sono anche le tinte classic e light, le quali come per questa reflex specificano "senza ammoniaca nè metalli"...ora questa qui reflex non contiene neanche ossigeno nè resorcina, giusto? ma qualcuno sa se anche la classic e la light non li contengono?
grazie
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

Resorcina non so, ma ossigeno lo contengono, perché le altre tinte della Sanotint sono delle tinte diciamo "classiche"

Mi faresti sapere quanti lavaggi dura la monili? Se l'hai provata...

a me la reflex è durata pochissimo...

grazie :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

li ho ordinati e mi sono arrivati, ne ho presi 2 (castano medio), ma non li ho ancora provati, appena li provo corro subito a fare la mia recensione d' uso.

Sto aspettando che passi un pò di tempo dall' ultima casting creme-gloss che ho fatto. Veramente la ricrescita già si vede nonostante sia passato appena un mesetto (e neanche tutto :evil: ), ma sto cercando di "purificare" prima un pò la cute, con impacchi di olio di germe di grano e di oliva sul cuoio capelluto che è devastato da pruriti e crosticine.

Spero davvero che con la monili verde-color vada meglio, cioè anche se dura poco e dovrò comunque farla ogni mese, almeno ha meno schifezze dentro, tanto anche le altre tinte le devo comunque ripetere ogni 30 gg al massimo, quindi tanto vale ... scegliere il male minore.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

li ho ordinati e mi sono arrivati, ne ho presi 2 (castano medio), ma non li ho ancora provati, appena li provo corro subito a fare la mia recensione d' uso.

Sto aspettando che passi un pò di tempo dall' ultima casting creme-gloss che ho fatto. Veramente la ricrescita già si vede nonostante sia passato appena un mesetto (e neanche tutto :evil: ), ma sto cercando di "purificare" prima un pò la cute, con impacchi di olio di germe di grano e di oliva sul cuoio capelluto che è devastato da pruriti e crosticine.

Spero davvero che con la monili verde-color vada meglio, cioè anche se dura poco e dovrò comunque farla ogni mese, almeno ha meno schifezze dentro, tanto anche le altre tinte le devo comunque ripetere ogni 30 gg al massimo, quindi tanto vale ... scegliere il male minore.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

li ho ordinati e mi sono arrivati, ne ho presi 2 (castano medio), ma non li ho ancora provati, appena li provo corro subito a fare la mia recensione d' uso.

Sto aspettando che passi un pò di tempo dall' ultima casting creme-gloss che ho fatto. Veramente la ricrescita già si vede nonostante sia passato appena un mesetto (e neanche tutto :evil: ), ma sto cercando di "purificare" prima un pò la cute, con impacchi di olio di germe di grano e di oliva sul cuoio capelluto che è devastato da pruriti e crosticine.

Spero davvero che con la monili verde-color vada meglio, cioè anche se dura poco e dovrò comunque farla ogni mese, almeno ha meno schifezze dentro, tanto anche le altre tinte le devo comunque ripetere ogni 30 gg al massimo, quindi tanto vale ... scegliere il male minore.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

AIUTO!
Quando ho risposto mi ha dato messaggio di errore, e l' ho rinviato, ma ora ce ne sono tre, e accanto a "quote" e "edit" non c'è la crocetta per cancellare il messaggio, nemmeno nell' ultimo.
Come faccio? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

Eh eh!
mi sa che qui deve intervenire qualche amministratore del sito! :firu:

allora ci aggiorniamo! In bocca al lupo per l'esito