Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da Desirèe »

Immagine


Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica


con estratti vegetali protettivi e rinforzanti.
Con l'esclusivo complesso stabilizzato HairProtector ai Lipo-alfa-idrossiacidi di agrumi ed estratto di Salix nigra. Copre i capelli bianchi - Colore Naturale e Resistente.

• Senza Ammoniaca
• Senza Resorcina
• Senza M-fenilendiamina
• Senza O-aminofenolo
• Nichel Tested


Risultato Sicuro
Maxcolor Vegetal® è la nuova linea di tinte tricologiche dalle meravigliose note di colore in 30 affascinanti nuances (naturali, dorate, ramate, glamour), che donano ai capelli la colorazione desiderata e la totale copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione, in modo uniforme e nel pieno rispetto del cuoio capelluto e delle fibre.

Rispetto Totale
Maxcolor Vegetal® rappresenta un punto di arrivo importante nel campo della colorazione, la sua formula innovativa permette di ottenere la tinta desiderata in tutta sicurezza e praticità. Il complesso stabilizzato HairProtector ai lipo-alfa-idrossiacidi della frutta e zuccheri, garantisce la massima tollerabilità e protezione cutanea: attivato al momento dell'applicazione esplica un effetto tamponante dermo-protettivo "a lento rilascio" che agisce durante tutto il tempo di posa, evitando il contatto tra la tinta ed il cuoio capelluto e facilitando la penetrazione del colore in modo uniforme ed intenso su fusto e radici del capello.

Idratazione e Vitalità
Gli estratti vegetali e gli acidi della frutta presenti nella tinta Maxcolor Vegetal® agiscono su cute e capelli con attività rivitalizzante, seboregolatrice e volumizzante; difendono dallo sfibramento, rendendo i capelli più forti e meno soggetti alle doppie punte, restituendo la fisiologica idratazione con una lucentezza che persiste colorazione dopo colorazione. Grazie ai R-idrossiacidi del Salix nigra le tinte Maxcolor Vegetal® schermano il capello dai raggi UV ed assicurano un effetto lunga durata sull'intensità della colorazione.

Sicurezza e Tollerabilità
Maxcolor Vegetal® è particolarmente indicato anche in caso di cute facilmente irritabile in quanto Non Contiene ammoniaca, resorcina, metafenildiamina, ortoaminofenolo.

Componenti:

Componenti Tintura:
Aqua/Water, Stearic Acid, Cocamide Mea, Ethanolamine, Cetyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Ascorbic Acid, Palmitic Acid, Sodium Hydrosulfite, Propylene Glycol, Sodium Dihydroxyethylglycinate, Myristic Acid, Trisodium Nta, Myristyl Alcohol, Sodium Sulfate, Simmondsia Chinensis (Jojoba Oil), Dimethyl Oxazolidine, Hydrolyzed Wheat Protein, Tri C14 -15 Alkyl Citrate, C2-13 Alkyl Lactate, Tridecyl Salicylate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Parfum. +/- :P-Phenylendiamine, P-Aminophenol, N',N'-Bis(2 Hydroxyethyl)-P-Phenylenediamine Sulfate, Toluene 2,5-Diamine, N-Phenyl-P-Phenylenediamine, 4-Chlororesorcinol, 2-Methylresorcinol, 3-Ethylamino-P-Cresol, 2-Amino 4-Hydroxyethylamino Anisole Sulfate, M-Aminophenol, 4-Amino-2-Hydroxytoluene, 2-Amino-6 Chloro-4-Nitrophenol, 1,5-Naphthalenediol, P-Methylaminophenol, 1-Naphthol, Oxyquinoline Sulfate, 4-Amino-M-Cresol, 4hydroxypropylamino-3-Nitrophenol, 2,4 Diaminophenoxyethanol Hcl.

Componenti Rivelatore in Crema:
Aqua (Water), Hydrogen Peroxide, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-25, Ammonium Lauryl Sulfate, Oxyquinoline Sulfate, Dimethicone, Parfum (Fragrance) Etidronic Acid.


Contenuto Confezione:
• Tinta Tricologica agli estratti vegetali da50ml/1,69FL.0Z.;
• Latte Rivelatore da 75 ml/2,54 FL.0Z.;
• Shampoo Post Color da 15 ml/0,50 FL.0Z.;
• 1 paio di guanti;
• Istruzioni per L'Uso.
• Contenuto totale 140 ml e - 4,73 FL.0Z.


Ormai ho capito che non esistono tinte per capelli completamente bio , tranne l’hennè, ma come ha detto una volta Lola, non si può certo andare in giro coi capelli bianchi!!! Ebbene, io ho un sacco di capelli bianchi, e poiché l’hennè renderebbe i miei capelli di un colore che proprio non mi piace, devo per forza indirizzarmi verso tinte che garantiscono la totale copertura dei capelli bianchi… quindi non del tutto naturali. Rifacendomi poi su altri prodotti assolutamente ad INCI verdi!

Posto l’INCI di questa, qualcuno in un thread ne parlava bene, e spero sia una delle meno peggio…
Che mi dite?
Ultima modifica di Desirèe il 03/03/2008, 14:06, modificato 2 volte in totale.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Pensa ho cercato tanto l'inci di questa tinta tempo fa, poi lasciai perdere e me ne ero dimenticata..
Chissà quanto schifo fa in + o meno delle altre.. anche se mi sa che son tutte uguali.. chimiche e basta, senza via de mezzo :oo: :?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Le tinte pseudo bio a volte rischiano di essere peggioridi quelle "tradizionali"...

Questa ad esempio ha tante schifezzine dentro , non contiene resorcina ma ben 2 suoi cugini 4-CHLORORESORCINOL, 2-METHYLRESORCINOL, che non son mica tanto innocui ( anzi , forse son peggio della semplice resorcina ) .

Ormai sappiamo che tinte bio non esistono , perciò guardiamo anche il risultato... Ovvero : perchè prendere una tinta che ha solo 1 pallino verde in più ma copre di meno i capelli bianchi e dà un colore abbastanza discutibile , quando con le solite si ottiene un risultato migliore , usando , alla fine , sempre schifezze ????? ;)

IMHO una classica e più economica tinta L' Oreal è molto meglio !!!

Tutto questo , in attesa di "scoperte" bio :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Concordo in pienissimo con Landre !!! Anche perchè a conti fatti ( e capelli bianchi a iosa ) le tinte chimiche sono le uniche che mi hanno sempre dato ottimi risultati ( spendendo anche meno ) . E non mi hanno mai manco dato fastidio ( quelle di Testanera per me sono le migliori ...sempre se di meglio si possa parlare ) .
Ultima modifica di Scintilla il 05/03/2008, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

ho capito va.. me ributto su casting o testanera... però senza ammoniaca che me faceva du okki così! :oo: sigh
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Messaggio da Desirèe »

Sì, quoto anch’io Landre!... ci si affanna tanto a correre dietro a chi sa che, alla fine ci si ritrova a mettersi in testa la solita schifezza chimica spacciata per naturale… Vabbè, tanto vale continuare a farmi la tinta dalla mia parrucchiera, che poi per il resto usa i prodotti che le porto da casa…
grazie, ciao
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

petulina ha scritto:ho capito va.. me ributto su casting o testanera... però senza ammoniaca che me faceva du okki così! :oo: sigh
ciao petulina, ma la tinta di testanera senza ammoniaca (mi pare sia il "country colors") copre i capelli bianchi? o dà solo riflessi?
io devo provare l' hennè della logona, ma la settimana prossima devo andare a un matrimonio, e per non "rischiare" rimando la prova hennè e faccio una tinta normale, fino ad ora ho usato casting senza ammoniaca ... ma ... insomma ... e quindi vorrei sapere se questa di testanera funge sui capelli bianchi.
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

bice no, la country colors di testanera copre "dolcemente" i capelli bianchi... ovvero? na ceppa! :oo: pensa che io ho provato un mese fa la tinta testanera easy color che contiene anche ammoniaca, ma la resa sui capelli bianchi non m'è piaciuta... :evil: :evil:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

:(
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Agiungo alle vostre recensioni l'appunto che mettere, con un inci del genere, la parola "vegetal" nel nome del prodotto è praticamente una bestemmia :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

la sto usando con molta, molta soddisfazione. Non puzza, non irrita ed è nickel tested (cosa per me importante). Copre bene i bianchi ed i capelli sono belli "pieni". Forse ho trovato la "hair routine" adatta a me, ma questa tinta, insieme ad altri prodottini che sto usando (tutti recensiti qui) mi ha davvero migliorato la chioma
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io l'ho provata il mese scorso nel colore "castano moka" non brucia la cute.. non l macchia soprattuto.. la copertura sui capelli bianchi però.. non lo so.. son risultati molto più chiari di tutto il resto! La tenuta è nbuona.. sto alla 2° settimana.. e regge bene.. Non so se provare il "castano cioccolato" o provare la nuova della testanera "essential color" bohhhhhhhhhhhhhhhh
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

non trovo questa tinta...ho mandato un'email anche alla ditta :(

sono allergica al nickel e ho i capelli biondissimi e tinti...un'accoppiata vincente! il ppd ammoniaca e la resorcina (o il resorcinol...) lo mettono dappertutto :evil:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da fornella »

Ho molti capelli bianchi :evil:, solitamente li coloro dal parrucchiere, l'ultima volta invece non potendo recarmi in salone ma avendo necessità di coprire un paio di centimetri di ricrescita, l'ho fatto da sola e ho preso MaxColor Vegetal nella tonalità castano scuro naturale. Sarà anche chimica come tutte le altre, ma non puzza assolutamente quando la si applica, sono riuscità ad eliminare con facilità le macchie sulla pelle, ha coperto completamente e in modo omogeneo i capelli bianchi, il risultato è luminoso e naturale, i capelli sono molto morbidi. Per il momento sono soddisfatta :ok:
eligucc
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2010, 18:29

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da eligucc »

Scusate ma dove si trova?
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da fornella »

Eligucc io l'ho comprata in farmacia, ho telefonato alla ditta produttrice e ho chiesto dove fosse il punto vendita più vicino e me lo hanno indicato molto cordialmente. Confermo il parere, dal post precedente l'ho usato altre volte e mi sono trovata sempre bene, il colore rimane davvero molto luminoso!
Kajol
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2012, 13:12

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da Kajol »

Buongiorno a tutte :)
Scusate se "recupero" questa conversazione di qualche annetto fa ma avrei bisogno di un vostro consiglio!
Oggi ho acquistato per la prima volta questa tintura... non ne ho mai usate in precedenza, neanche altre marche, perché ho sempre preferito fare l'henné ma i capelli bianchi ormai sono troppi e così ho dovuto arrendermi :P
Desideravo sapere se questa tinta bisogna farla su capelli puliti e asciutti oppure non è necessario... ho capito che dopo 30/40 minuti dall'applicazione si deve solo procedere al risciacquo ed utilizzare il balsamo che danno loro... Allora niente shampoo né prima né dopo?
Capisco che forse la domanda è un po' banale ma è la prima volta e non so come comportarmi ;)
Grazie a tutte e un caro abbraccio,
Valeria
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da silthecat »

Ciao, uppo perché l'inci che ho io è diverso e non ci sono cugini di resorcina.
Cari moderatori se lo posto come possiamo aggiornare?
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da Lory84 »

Ti rispondo anche se jon sono moderatrice, devi scrivere qui il nuovo inci e poi segnali il post nella sezione problemi tecnici in coda al post inci modificati
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Vital Factors - MaxColor Vegetal Tinta Tricologica

Messaggio da Bimba80 »

Esatto. :D: