Aveda - Shampoo Rosemary Mint

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Aveda - Shampoo Rosemary Mint

Messaggio da julian »

Immagine


Aveda - Shampoo Rosemary Mint

Inci: Aqueous (Water, Aqua Purificata, Purified) Extracts, Rosemary Extract* (Rosemarinus Officinalis), Peppermint Extract* (Mentha Piperita), Sodium Coco-Sulfate (Coconut Source), Lauramidopropyl Betaine (Coconut Source), Glycerin (Coconut Source), Sodium Chloride, Vinegar (Grain Source), Camphor, Benzoic Acid, Menthol, Citric Acid, Polyquaternium-4 (Plant Fiber Source), Cocamidopropylamine Oxide (Coconut Source), Stearic Acid (Coconut Source), Fragrance, Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Diazolidinyl Urea (Preservative), Methylparaben (ILN10432), Source: * Organically Grown

questa è la seconda formulazione.. la prima era così:

Inci :
Aqueous (Water, Aqua Purificata, Purified) Extracts, Rosemary Extract* (Rosemarinus Officinalis), Peppermint Extract* (Mentha Piperita), Sodium Coco-Sulfate (Coconut Source), Lauramidopropyl Betaine (Coconut Source), Glycerin (Coconut Source), Sodium Chloride, Vinegar (Grain Source), Camphor, Benzoic Acid, Menthol, Citric Acid, Polyquaternium-4 (Plant Fiber Source), Cocamidopropylamine Oxide (Coconut Source), Stearic Acid (Coconut Source), [Source: * Organically Grown]


che mi dareste un parere su questo shampino?
sun8

mi sembra

Messaggio da sun8 »

mi sembra falso , sodium coco sulfate, se mettiamo il lauryl al posto del coco ,mi sembrano la stessa cosa in definitiva .
La parte finale edta e conservanti mi sembra che vanificano l'origine bio o vegetale tanto manifestata nell'etichetta.

Sulla funzionaliità non ti so dire la dovrei provare , ma a naso mi sembra che potrebbe andre bene per i miei capelli fini ...ma qui ci vuole Lola o altre esperte in materia.

Una curiosità Aveda a quale gruppo multinazionale appartiene?

ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque: due tè di menta e rosmarino, il sodium coco sulfate che è naturale ma sempre sls è, canfora effetto freddo e antibatterica, mentolo idem, acido stearico per sbiancare... mi sembrano i classici ecofurbi, che ti rifilano un prodotto approssimativo strombazzando ai quattro venti l'origine vegetale. Anche il petrolio è di origine vegetale, lo sanno tutti! :D:
In poche parole non mi piace. Tu ti ci trovi bene presumo. Fammi indovinare, capelli grassi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Messaggio da julian »

eccomi scusate ma sono stato assendo un po' di gg....

sun8 credo che Aveda sia stata comprata da Estee Lauder...di più non so..

Lola grazie dell'opinione... ne terrò conto ;)

"trovarci bene" non vuol dire molto, potrei dirti si ma... a che prezzo? (alto visto quello che costa :D )
[no linguaggio sms] capelli normali, ma lo dovevo finire, poi cercherò qualcosa di meglio..
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Messaggio da musinobello »

Lola ha scritto:Dunque: due tè di menta e rosmarino, il sodium coco sulfate che è naturale ma sempre sls è, canfora effetto freddo e antibatterica, mentolo idem, acido stearico per sbiancare... mi sembrano i classici ecofurbi, che ti rifilano un prodotto approssimativo strombazzando ai quattro venti l'origine vegetale. Anche il petrolio è di origine vegetale, lo sanno tutti! :D:
In poche parole non mi piace. Tu ti ci trovi bene presumo. Fammi indovinare, capelli grassi?

non mi capacito di 20 euro x lo shampo e 40 e fischia x una maschera :seifuori:
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Messaggio da julian »

si hai ragione, è scandaloso.... il fatto preoccupante è che finchè non si frequentano certi forum queste cose non si sanno.. :?