Urtekram - Shampoo Rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Urtekram - Shampoo Rose

Messaggio da Lakura »

Immagine

Urtekram - Shampoo Rose


Inci: Aqua, aloe barbadensis gel*, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, glycerin, sodium cocoyl glutamate, hydroxypropyl guar hydroxypropylbimonium chloride, citric acid, pelargonium gravedens oil* (aroma"), rosa damascena extract*, jasminum officinale extract, citral citronellol, linalool, geraniol, limonene. (* = from organic farming, = from

100% of the total of the ingredients are of natural origin. 10% of the total of the ingredients proceed from Organic Agriculture. Natural and Organic Cosmetics. Certified by ECOCERT SAS - BP 47- F-32600 Lisle Jourdain

quanto sulla versione "discorsiva" dell'inci,dove dicono ad un certo punto (copio) "olio di cocco e glucosio di mais saponificati" :oo: cioe'???????? ho capito che parlano della betaina, ma vi pare una "traduzione" corretta? perche' a me un olio saponificato mi fa venire in mente solo soda o potassa..... Si puo' dire che la betaina e' il risultato di una saponificazione di oli??

ah, notare il sodium coco sulfate, di cui tempo fa avevo chiesto a Fabrizio. A parte il fatto che mi sa che adesso come voce inci esiste, ma [no linguaggio sms] pera [no linguaggio sms] sono, l'ho preso al volo e cercavo uno shampoo senza sls o slsa o sles... e ci stava re-infilato di traverso! (infatti lo shampoo schiumeggia niente male)
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

In tedesco potrebbe essere "tensioattivo a base di...", tramite Google ho trovato molti risultati simili in tedesco, ad esempio tensioattivo di origine vegetale, oppure altri a base petrolchimica. Comunque il significato è quello ;)
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stranissima assenza di conservanti, che saranno nascosti negli OE e negli allergeni; il prodotto è delicato ed ha un vago effetto condizionante (guar idrossipropiltrimonio cloruro assolutamente non ecobio).
Ultima modifica di Lola il 27/08/2010, 17:26, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

per me è il migliore shampoo in assoluto.ultra ultra delicato,profumazione delicata .io faccio lo shampoo tutti i giorni e non mai e dico mai avuto un problema con questo prodotto,ormai ne sono praticamente dipendendete ..da oltre un anno uso solo questo,lo consiglio vivamente
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Testato anche quello alla Rosa. Un portento. capelli lucidi e splendenti. Morbidissimi :) quasi troppo...
Credo sia perfetto per chi li ha mossi e secchi.

Per me promosso ma devo vedere nel lungo periodo :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

.. [smilie=trilly-120-icon_porc.gif] ..

A parte il NaturaSì di Madrid, dove potrebbe trovarsi (ho cercato ma non ho avuto riscontri utili)?
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

L' INCI è cambiato, l'ho visto sul sito ufficiale:

International list of ingredients (INCI)2010: Aqua, aloe barbadensis gel*, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, glycerin, sodium cocoyl glutamate, hydroxyprepyl guar hydroxypropylbimonium chloride, citric acid, pelargonium gravedens oil* (aroma"), rosa damascena extract*, jasminum officinale extract, citral citronellol, linalool, geraniol, limonene. (* = from organic farming, = from

100% of the total of the ingredients are of natural origin. 10% of the total of the ingredients proceed from Organic Agriculture. Natural and Organic Cosmetics. Certified by ECOCERT SAS - BP 47- F-32600 Lisle Jourdain
CARPE DIEM
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Re: inci shampoo rose Urtekram

Messaggio da Loki »

Sul loro sito l'inci mi sembra di nuovo diverso:

International list of ingredients (INCI)2010: Aqua, aloe barbadensis gel*, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, glycerin, levulinic acid, sodium cocoyl glutamate, p-anisic acid, rosa damascens extract*, sodium citrate, pelargonium graveolens oil* (aroma*), citral, citronellol", linalool", geraniol", limonene".

* = from organic farming.

" = from essential oils.

Hydroxyprepyl guar e hydroxypropylbimonium chloride non ci sono più...
P-anisic acid invece che cos'è?
I'm still standing!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: inci shampoo rose Urtekram

Messaggio da petulina »

Mi era sempre sfuggito questo topic.. io ormai uso solo questi!!!! anzi me ne sono riordinati proprio 2 giorni fa.. i bibidoni da ml 500!!! quello alla rosa non l'ho mai provato... solo quello antiforfora e per capelli grassi... capelli morbidi e 0 sgrat sgrat...
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Urtekram - Shampoo Rose

Messaggio da dolcibolle »

io uso lo shampoo al tea tree oil per cute irritata e con forfora, lo trovo ottimo!!! capelli puliti, leggeri e morbidissimi! l'unico neo e con fa schiuma al primo lavaggio quindi o lo si diluisce in anticipo e viene benissimo, oppure si fanno due shampoo.

Ora voglio provare anche gli altri.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Urtekram - Shampoo Rose

Messaggio da Daniella91 »

Ragazze dove li trovate? Si comprano solo su internet? :)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Urtekram - Shampoo Rose

Messaggio da nisi »

Preso su Aporot per sostituire il Lavera alla Rosa che è peggiorato da morire.
Ha un buon profumo e su di me funziona bene, però non ho problemi particolari, se non i capelli un po' secchi.
La cosa che ho notato è che questo shampoo fa parecchia schiuma e non ho avuto bisogno di diluirlo, sarà la betaina come tensioattivo di punta, boh. Devo ricordarmi di vedere l'INCI sulla confezione e verificare che sia ancora quello segnalato tre anni fa.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.