Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

CAT
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2006, 17:34

Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da CAT »

Immagine

Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli


Ad azione equilibrante, restituisce leggerezza e brillantezza ai capelli grassi. Sfrutta le proprietà dell'Argilla bianca, ricca in minerali, che assorbe l'eccesso di sebo, e della Propoli, dall'attività batteriostatica.


Inci :
Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Kaolin, Acrylates Copolymer, Disodium Cocoamphodiacetate, Parfum, Propolis Cera, Undecyl Alcohol, Sodium Chloride, Dmdm Hydantoin, Sodium Hydroxide, Propylene Glycol, Acid Citric, Amodimethicone, Trideceth12, Cetrimonium Clhoride, Butylphenyl, Methylpropional, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone


Modo d'uso :
Applicare una generosa quantità di prodotto sui capelli, massaggiare delicatamente fino alla formazione di una leggera e soffice schiuma, risciacquare con acqua tiepida.


Prezzo : 5,99 euro per 200 ml


Che ne pensi? Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Particolare come shampoo, c'è una bella quantià di caolino (argilla boianca) dentro! E c'è pure la propoli, ecco, non lo userei sempre, dalla propoli è meglio stare lontani, se non c'è necessità, perchè può indurre sensibilizzazioni. C'è poco silicone. Se non fosse per la propoli di cui si sconsiglia sempre l'utilizzo andrebbe molto bene. Fai una cosa, usalo alternat a shampoo più normali. E raccontami com'è all'uso, una cosa così non l'ho mai usata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
CAT
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2006, 17:34

che carina che sei

Messaggio da CAT »

smack smack e grazie :D:
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

Allora devo dire che a me di questo shampoo mi ha stupito la consistenza, sembrava marmellata (l'ho acquistato qualche mese fa).
L'odore era gradevole e posso dire che mi ha risolto il leggero problema di forfora secca che avevo.
Quando lo usavo l'ho comunque alternato con uno shampoo più delicato perchè avevo paura fosse troppo aggressivo e alla fine facesse un effetto rebound visto che sgrassava molto.
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

io mi sono trovata molto bene. Certo assorbe il sebo dei miei capelli grassi e li rende leggeri, ma le punte diventano stoppose se non si usa anche il balsamo, specie per chi ha io capelli ricci.
ciplè
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/12/2008, 19:03

Messaggio da ciplè »

Ma perchè non va bene usare troppo la propoli? :oops:
Non sono esperta di inci... :oops:
Immagine
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

rossy ha scritto:io mi sono trovata molto bene. Certo assorbe il sebo dei miei capelli grassi e li rende leggeri, ma le punte diventano stoppose se non si usa anche il balsamo, specie per chi ha io capelli ricci.
Sono pienamente d'accordo... Ha un ottimo profumo, lava bene i capelli ma bisogna porre particolare attenzione alle punte che rischiano di seccarsi! Magari lo si può usare alternandolo ad altri tipi di shampoo... :firu:

Artemisia :ping:
trilly_79
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2009, 19:53

Messaggio da trilly_79 »

oddio io l'ho provato....ma è uno shampoo orrendo...lascia i capelli aridi....secchi...e chi più ne ha piu ne metta! del resto la linea bottega verde mi ha sempre molto delusa....è molto ormai che non compro più nulla.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

L'ho comprato per il mio ragazzo che ha i capelli molto grassi...e da quando lo utilizza(ha fatto solo 2-3 lavaggi) sembrano molto meglio...non li ha più lucidi e untuosi...e poi gli restano puliti più a lungo...vi farò sapere se ci saranno risvolti della situazione... ;)
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

io lho sto usando,e devo dire che assorbe bene il sebo e fa sparire quella leggera forfora dei capelli grassi.Si e' vero,lascia le punte un po' stoppose ma almeno nelle punte un po' di balsamo ci va sempre.lascia i capelli puliti .piu' a lungo
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

L'ho usato oggi per la prima volta.
Consistenza liquida, come un latte. Profumo molto gradevole. Ha sgrassato i miei capelli alla prima passata e questa è cosa molto buona per me.
E' vero: le punte rimangono secchissime ed è per questo che il balsamo fa il suo effetto districante e disciplinante. ...

Lola, sai che non sapevo dell'effetto sensibilizzazione della propoli? E pensare che ho usato per molto tempo uno shampoo alla propoli e miele (di un'altra casa) che non mi ha dato problemi a riguardo....
Immagine
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da Erato »

Posso affermare che questo shampoo per la mia cute è stato una porcheria:la prima volta che l'ho usato (usavo ancora lo shampoo ducray) non mi è sembrato male,ma dopo la conversione eco-bio l'ho usato per emergenza e mi ha fatto uscire una dermatite pazzesca e dolorosa... :evil:
Avatar utente
Nhenya
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2011, 22:31

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da Nhenya »

L'ho utilizzato fino a un mese fa, mi ha devastato i capelli e violentato la cute, erano secchi da fare paura, insomma una schifezza.. :evil:
Immagine
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da naidy »

:neutral: troppo agressivo per me,l'ho comprato e non ho letto bene l'inci si vede l'ho usato per un mese alternandolo al bjobj acqua di mare solo che mi è venuto un prurito in testa assurdo,poi tadannn leggo ed ecco il glicole propilenico che mi ha fatto venire anni fa una dermatite della madonna,sulla mia cute lavora bene sul lungo termine,non va bene si sgrassa ma secondo me fin troppo,non fa per me.
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da Flikke »

Io l'ho preso qualche mese fa questo shampoo, lo trovo un buon prodotto, io ho la cute grassa e la dermatite seborroica, e trovo che non renda i capelli stopposi, nonostante sia bello pulente! Per il mio tipo di testa lo promuovo!
pentagono
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2012, 17:59

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da pentagono »

bocciato, a me irritava troppo ;( nonostante lo diluissi
Avatar utente
tata86
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/01/2013, 19:41
Località: Pisa

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da tata86 »

Che effetti negativi può avere la propoli? Io ho usato questo shampoo e sui miei capelli grassi aveva un bell'effetto.. solo che non durava molto :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:... la propoli, ecco, non lo userei sempre, ... perchè può indurre sensibilizzazioni.
Violaxxx
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2014, 23:51

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da Violaxxx »

Io l'ho usato. Inizialmente ero molto soddisfatta in quanto avendo capelli molto grassi avevo bisogno di uno shampoo efficace e questo era super sgrassante. Appena lavati sembravano puliti e leggeri come credo nessun'altro shampo, da quando soffro di capelli grassi, abbia mai fatto. L'effetto durava anche quel giorno in più rispetto agli altri shampoo. E' vero che li lasciava secchi sulle lunghezze, ma con un buon balsamo risolvevo.
Il problema è che dopo un pò che lo usavo ha cominciato a formarmisi della forfora...credo l'argilla fosse troppo aggressiva per la mia cute, e forse sbagliavo io anche ad usarlo come unico shampoo. Fatto sta che, mio malgrado,ho dovuto abbandonarlo...
Avatar utente
Araxe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/11/2009, 15:25

Re: Bottega Verde - Shampoo Argilla e Propoli

Messaggio da Araxe »

L'ho provato e devo dire che a differenza di altri shampoo per capelli grassi non mi ha dato l'effetto "Puliti 1 giorno, orrendi il successivo"! Mi piace, ma lo alterno ad altri shampoo perchè penso che gli sgrassanti non siano da lavaggi frequenti...!