I Provenzali - Shampoo al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

I Provenzali - Shampoo Erboristico al Karitè

Inci: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Betaine, Butyrospermum Parkii Oil (Butyrospermum Parkii (Shea) Oil), Butyrospermum Parkii Butter Extract (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract), Cocos Nucifera Oil (Cocos Nucifera (Coconut) Oil), Cocos Nucifera Fruit Extract (Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract), Hydrolyzed Rice Protein, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2019
Ultima modifica di Sweethappy il 10/10/2008, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

(2019) Hanno nuovamente riformulato questo shampoo, aumentando i surgrassanti e l'aggressività dei tensioattivi che li devono reggere... non è neanche parente della versione precedente, molto meno morbido.

Ma aspetto recensioni d'uso, cancello le precedenti perché non più valide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da Amechan »

Ho ripreso questo shampoo spinta da un moto di nostalgia (l’ultima volta l’avrò usato 10 anni fa...) e me ne sono reinnamorata! Vero, durante il lavaggio si aggrovigliano un bel po’ e ci vuole decisamente del balsamo dopo ma...capelli così morbidi e ariosi dopo era un secolo che non li avevo! E poi il profumo mi piace sempre tantissimo <3
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da Lola »

eh è un prodotto che haasempre avuto grande successo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da iogloo »

Purtroppo non lo fanno più sostituito da un karite e cocco che a me lascia i capelli stopposi e da lavare dopo 48 ore (ho capelli chiari, lisci e fini) Esiste qualcosa di simile all’originale? Oppure qualcuno ha mai provato a farlo? Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da Lola »

Per aiutarti servirebbe avere l'inci del prodotto riformulato. Io ho cliccato sul vecchio link e porta al nuovo prodotto di cui dici, quindi è pacifico che loro lo intendono come riformulazione del vecchio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da iogloo »

Lola ha scritto:Per aiutarti servirebbe avere l'inci del prodotto riformulato. Io ho cliccato sul vecchio link e porta al nuovo prodotto di cui dici, quindi è pacifico che loro lo intendono come riformulazione del vecchio.
Eccoli entrambi

Nuovo fuffoso
Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Betaine, Butyrospermum Parkii Oil (Butyrospermum Parkii (Shea) Oil), Butyrospermum Parkii Butter Extract (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract), Cocos Nucifera Oil (Cocos Nucifera (Coconut) Oil), Cocos Nucifera Fruit Extract (Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract), Hydrolyzed Rice Protein, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate


Vecchio meraviglioso
Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da Lola »

Uh scusa mi ero dimenticata di risponderti, spero ti arrivi la notifica!

Il vecchio prodotto era un classico sles-betaina + lamesoft, poche proteine, ombra di karitè. Un classico shampoo lavante ed addolcito da un lieve surgrassante. Formula fatta bene, non particolarmente disseccante, non particolarmente ammorbidente, giusta insomma.

Il nuovo ha al posto del simil sles di cui sopra un tensioattivo più potente, l'ammonium lauryl sulfate, poi sembra avere più addolcenti e forse più surgrassanti di prima (motivo per cui hanno scelto un tensioattivo che possa "reggere" il tutto). L'effetto stoppa secondo me è dovuto alla maggior quantità di surgrassanti, che ti imbeve il capello, e al tensioattivo più aggressivo che di sicuro non ammorbidisce. E' meglio un tensioa più delicato con meno addolcenti vicino piuttosto che una vagonata di oli da reggere con qualcosa di potente ma aggressivo. L'effetto finale non è sicuramente condizionante anche se a sgrassaggio siamo magari simili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: I Provenzali - Shampoo al Karitè

Messaggio da iogloo »

Grazie Lola, scusa anche io visto solo ora e sempre a caccia di qualcosa che possa colmare il vuoto lasciato da qs shampoo.