L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kikkina
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/12/2008, 18:32

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da kikkina »

Io l'ho testato. Il calore l'ho sentito, pochissimi secondi. Effetto sui capelli, lunghi e abbastanza crespi: meno di un normalissimo balsamo.
E la consistenza liquida è il male: si fatica a dosarlo, a distribuirlo e alla fine, almeno io, ne spreco un sacco. Decisamente bocciato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Ho trovato una fonte. https://www.popsugar.co.uk/beauty/lamel ... r-48209076

In pratica l'acqua lamellare è un brevetto l'Oreal, che prima hanno venduto solo per uso professionale nei saloni e poi in trattamento domiciliare. Domani guardo meglio, ora è tardi. La mia impressione però è che a parte le influencer, che hanno improvvisi innamoramenti su ogni cosa di nuovo che provano, il resto dei consumatori non sarà troppo soddisfatto di questa tecnologia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

Le influencer si innamorano dietro lauti compensi :twisted: (e per me potrebbero benissimo anche non esistere, tanto non le seguo, non le conosco e non mi fido dei loro giudizi sponsorizzati).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

Riflettevo sull’espressione “trattamento lisciante”: liscio e dritto non sono la stessa cosa.

In queste due foto i capelli sono lisci (altrimenti sarebbero crespi, e crespi non sono), mentre solo nella 1a foto abbiamo dei capelli dritti, perché quelli della 2a foto sono mossi:

Immagine Immagine


Le mie ondulazioni sono lisce, ma non sono dritte (altrimenti non sarebbero ondulazioni)… questo significa che il balsamo su di loro non ha nessun effetto e che su di me questo balsamo al momento fa poco e niente perché i miei capelli sono già abbastanza lisci causa trattamento lisciante? Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Ho provato questo prodotto, vedo che è da parecchio che esiste, grazie all'intervento di Onda_Adriatica e di Tagliar.
Ho letto tutto prima di acquistarlo, e mi sono posta il problema di tutto quel propilene glicolico e alcool. A me il parrucchiere in ordine all'uso del Be on set di cui avevo chiesto qui, mi aveva detto che quel trattamento dovesse essere fatto ogni 4-5 shampoo (qui non si parla di limitazioni d'uso se non tenerlo su il meno possibile), lui non ci capiva una mazza, intendendo che fosse troppo condizionante-stratificante: visto cosa contiene penserei più serva a non rompere tutti i legami del capello e rovinarlo.
L'effetto calore l'ho percepito anch'io come Grazia, e riporto che è lo stesso effetto termico che riscontro a mescolare acqua e propilene in dosi uguali, quindi penso sia una normale reazione, ci dice solo che ce n'è tanto, ma lo sapevamo.
A me questo prodotto ha fatto una buona impressione, come l'altro che dicevo, solo un po' meno lucidante, ma disciplina parecchio. Ho riflettuto, ho capelli spessi e duri, non è che questo mix indebolisce un po' e quindi rende più docile alla piega ed il myristyl alcohol, soprattutto se piastrati, rende idrofoba la superficie, quindi non si increspano con l'umidità?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Questo prodotto si spiega con i tre ingredienti - il propylene glycol di cui ormai sei diventata esperta perchè l'hai provato puro sui capelli, l'alcool che serve a diluirlo e a mantenere disciolto l'alcool miristico e l'alcool miristico, che è un C14 quindi leggermente più asciutto e leggero del C16 che conosciamo tutti cioè l'alcool cetilico. Come aspetto siamo là, scaglie bianche.
Il fatto che molti l'abbiano trovato non buono è siuramente dovuto al fatto che si aspettano la scivolosità e la nutritività di un classico balsamo leave in, ma questo non ne ha neanche un ingrediente. Perchè ti sei fissata con questo tipo di prodotto? Perchè ti è piaciuto tanto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Perché è molto simile a Be on set che avevo provato dal parrucchiere, e quello mi aveva fatto una buona impressione.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Devo tirarti fuori le cose con le pinze? Se non riesci a descrivere esattamente l'effetto del prodotto non riuscirai a comprenderlo abbastanza da poterlo copiare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Ci sto ancora pensando, ma questo prodotto qui non mi ha entusiasmata al secondo uso (ultimo):
non districa;
olezza di ananas diciamo troppo maturo (vecchi arbre magique tropicali);
non lucida;
fa cadere bene i capelli, rendendoli più docili.
Qui trovo solo interessante che il propylene glycol idrati il capello.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Ma com'è che non districa ma rende docili i capelli? Non lo capisco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Condizionanti in tracce... non districa per quello.
Avevo idea che il propylene indebolisse i ponti di zolfo e che quindi affinasse i capelli, o che come pensavi tu l'alcool li "sgrassasse" troppo, ma un mio amico chimico mi ha detto che il propylene glycol, sopra al 20% può ingrassare i capelli, anche se meno della glicerina e più di butylene glycol e pentylene glycol, ma non indebolisce il capello; invece penso, anche se ho la scienza contro, che sleghi le proteine.
Per logica un capello si ammorbidisce quando perde keratina, ho idea che questa quantità di propylene, anche tenuta per poco, sia troppa.
Uso lo shampoo di Martinacometichs, e lì c'è il 4% di propilene, più 2% di E.G. di maca: differenza abissale con uno shampoo con poca glicerina, lava bene e per 3-4 gg il capello rimane pulito, non ho mai avuto problemi.
Come sostieni tu l'alcool può seccare il capello, e penso che il risciacquo immediato sia imputabile a questo, se fai una maschera con questo liquido ti rimane paglia in testa.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Laura »

Penso che Lola chiedesse semplicemente come fai a sentirti i capelli docili se non li ritieni condizionati, me lo sono chiesta pure io.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Scusate, non avevo capito.
Probabilmente dipende dal tipo di capello.
Ho capelli spessi, gretti e non trattati. Quando parlo di condizionati intendo con un carico di cere, oli o condizionanti che li appesantiscono e quindi li domano, e nello steso tempo li rendono più districati. Con questo prodotto qui sono malleabili senza essere appesantiti dai grassi, ma allo spazzolare si creano nodi(cosa molto strana per me, ecco perché penso che il capello sia indebolito), con il Be on set anche molto lucidi.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da gigetta »

veramente da quello che scrivi sembra un capello indebolito... tipo quando lo decolorano...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Infatti Gigetta, all'inizino (dicembre), fatto una sola volta con il Be on set dal parrucchiere mi davano l'idea di cadere bene ed essere lucidissimi.
Fatto pochi giorni fa, prima metà acqua e metà propylene, poi a distanza di 3 gg questo qui, li vedo più sottili.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Ma il parrucchiere ti ha fatto la piega con spazzola e phon?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

No, piastra, cosa che faccio anch'io.
Forse più sottili non è possibile affermarlo concretamente, sono semplicemente morbidi. Se prendo un ciuffo e lo piego fa meno resistenza del solito.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Quindi metà del merito è della piastra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1273
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Nordia »

Si, la faccio sempre. Solo in estate. per via del caldo la evito, e lì mi aiuta il Behentrimonium con un po' di cere, tanto li lavo quasi tutti i giorni... Magari riproverò il prodotto in quel periodo.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira