Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rispondi
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

Immagine

Scopri lo Shampoo Solido Camomilla e Olio di Calendula Biologico, la nostra formula più delicata in una ricetta al 94% di origine vegetale per capelli nutriti e facili da districare.
Senza conservanti, sapone e siliconi per un tocco naturale, le formule presentano un livello di biodegradabilità minimo del 97%.
Il tutto con la tecnologia a risciacquo rapido per ridurre il consumo di acqua!

COME SI USA
Unisciti alla rivoluzione con 4 semplici mosse:

Step 1: Bagnare i capelli e lo shampoo solido per creare la schiuma
Step 2: Applica lo shampoo solido dalle radici alle punte
Step 3: Deposita lo shampoo solido in una scatola perché si mantenga protetto
Step 4: Continua a massaggiare il cuoio capelluto e risciacqua

PLUS DI LINEA
Senza siliconi, senza sapone, senza conservanti.
Dermatologicamente testato

Inci: Sodium cocoyl isethionate, hydrogenated vegetable oil, aqua / water, polyglyceryl-4 laurate, glycerin, argania spinosa kernel oil, parfum / fragrance, calendula officinalis flower extract, helianthus annuus seed oil / sunflower seed oil, chamomilla recutita flower extract / matricaria flower extract, myristyl lactate, caprylic/capric triglyceride, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, linalool, eugenol, citral, benzyl alcohol (f.i.l c258349/1)

Opinione:
Premetto che era da tempo che desideravo usare questo shampoo solido, sia per il profumo buonissimo, sia perché lo reputo molto delicato. I capelli sono morbidissimi dopo l'asciugatura.
Ero scettico, pensavo che sarebbe stato aggressivissimo e invece mi sono dovuto ricredere. La schiuma è molto fine.
Ovviamente trattandosi di un prodotto che più puro non si può, bisogna fare attenzione alle quantità e al modo di applicazione.
Per me promosso.
blessed
utente avanzato
utente avanzato

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da blessed »

Quelli di ecobioc0ntr0l dicono che "non lava nulla" :?
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Garnier Ultra Dolce - Shampoo Solido Camomilla e olio di Calendula biologico

Messaggio da Lola »

nel senso che fa poca schiuma?
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

assolutamente non è vero. il prodotto lava e fa schiuma
blessed
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da blessed »

L'ha scritto il fondatore guardando l'inci, poi qualche utente che ha provato il prodotto gli ha dato ragione :mah:
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

A me risulta strano, sulle pagine social di garnier ci sono migliaia di commenti positivi sull'uso e sulla resa
bluangelstars
utente
utente

Messaggio da bluangelstars »

Spesso le recensioni sono pagate, io ad esempio di Amazon non mi fido. Preferisco informarmi da gente esperta di inci.
Bacionissimi a tutte ANGEL
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Io scrivo sempre le mie recensioni su amazon, le pubblicano e non mi pagano. E un sacco di gente come me.
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Ma infatti. Non confondiamo le opinioni con le informazioni.
Studia senza metodo in modo eccentrico [cit.]
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Non mi intendo assolutamente di syndet solidi, quindi da un inci non credo di poter dedurre come si comporta il prodott sui capelli. Noto però che non è la classica pastiglia di tensioattivo solido pressato, hanno utilizzato anche olio vegetale idrogenato (quindi reso burro) che da una parte aiuta una schiuma più fine e meno aggressiva, dall'altra aiuta a compattare.
Io non avrei mai il coraggio di provare a lavarmi con una cosa così.
...perchè io VI VEDO

Nemy5
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nemy5 »

Premesso che non ho mai provato questo garnier...
L'ho usato invece come ispirazione per creare un mio shampoo solido, lava molto bene, fa schiuma, è delicato, i capelli mi sembrano perfettamente puliti e morbidi. Ho aggiunto anche un filo di condizionante
Per ora sono ad un mese di prove mie e di altre 2 persone, aspetto ancora un pò ma mi sembra super approvata quest'idea dello shampoo solido
nickangel97
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nickangel97 »

Nemy pubblicaci la ricetta se ti va :cin:
Rispondi