Vichy - Dercos shampoo Ultra lenitivo per capelli grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rispondi
susy
utente
utente

Vichy - Dercos shampoo Ultra lenitivo per capelli grassi

Messaggio da susy »

Immagine

Vichy - Dercos ultra lenitivo

Indicazioni :

Lo shampoo ultra lenitivo di Dercos, arricchito con Vitamina Cg e Pantenolo, combatte la sensazione di prurito del cuoio capelluto e gli arrossamenti dalla prima applicazione e per 48 ore (test cosmetoclinico su 43 soggetti).
La texture in gel lenisce la cute arrossata.

TIPO DI CAPELLI Capelli da normali a grassi
SINTOMI Cuoio capelluto reativvo
QUANDO Più volte a settimana
BENEFICIO Riduce la sensazione di prurito al cuoio capelluto

Inci: Aqua / Water , Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Laureth-5 Carboxylic Acid, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Ascorbyl Glucoside, Coconut Acid, Hexylene Glycol, Isopropyl Alcohol, Lactic Acid , Panthenol, Peg-150 Distearate, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Piroctone Olamine, Polyquaternium-10, Polysorbate 21, Propylene Glycol, Salicylic Acid, Sodium Acetate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Sodium Lauroyl Glutamate, Parfum / Fragrance

Costo: 10.50, scontato: 8.90 euro

Ho usato più volte (la versione per capelli da normali a grassi) a distanza di tempo (in cui cercavo di trovare e provare altri shampoo più economici :mirmo: ) ed è stato l'unico shampoo in grado di mandarmi via desquamazione al primo lavaggio e prurito al secondo :oo: ! Ecco, vorrei sapere che cosa ne pensate?!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2020
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Lo shampoo è stato completamente riformulato. Tolti lo SLES e il dimethicone, aggiunto salicilico. La formula sembra molto più delicata di prima, ma forse meno lavante, non so se possa essere efficace come lo era un tempo (ho capito che lo SLES è brutto da leggere, ma se hai i capelli grassi non puoi andarci troppo delicato).
Non resta che vedere le nuove recensioni d'uso; tolgo le vecchie perchè si riferiscono ad un prodotto completamente diverso.
...perchè io VI VEDO
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Re: Vichy - dercos shampoo dermo lenitivo

Messaggio da Leonard »

Vichy ha completamente riformulato questo prodotto rimuovendo i solfati creandone uno per capelli secchi (già recensito sul forum) e questo qua.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Vichy - dercos shampoo dermo lenitivo

Messaggio da Lola »

Sì ho rimaneggiato tutto il topic, era cambiato troppo. L'hai forse usato?
...perchè io VI VEDO
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Re: Vichy - Dercos shampoo Ultra lenitivo per capelli grassi

Messaggio da Leonard »

Lava, lava bene, mia sorella lo considera uno dei migliori shampoo da lei provato. Da notare che il Laureth-5 Carboxylic Acid è uno dei tensioattivi non solfati di ultima generazione. I produttori affermano che tale ingrediente favorisca una migliore adesione dei principi attivi contenuti che altrimenti andrebbero via eccessivamente con il risciacquo, in particolare credo per il pantenolo dato che è uno dei pochi ingredienti a mia conoscenza che come il silicone stratifica. Non so quanto sia attendibile come cosa ma promette bene.

Ps: Ho sempre notato che gli shampoo lenitivi e "capelli grassi" sono abbastanza lavanti. Non so perché ma nella stragrande maggioranza di shampoo lenitivi il primo tensioattivo è quasi sempre un sls/sles. Sarà perché forse sgrassano via tutti i residui di siliconi e tensioattivi troppo delicati che invece di portarsi via il sebo con l'acqua vengono trattenuti in parte dal sebo stesso insieme ai conservanti e altre schifezze?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da sissisissi »

Non ho capito, ma è uno shampoo trattante o si può usare ad ogni lavaggio?
Quod differtur non aufertur
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Se si ha il cuoio capelluto irritabile e arrossato si può usare sempre, se hai il cuoio capelluto normale tempo due lavaggi ti trovi i capelli appesantiti.
...perchè io VI VEDO
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

Io l'ho usato per più tempo e sicuramente più di 2 lavaggi consecuitivi. Non erano appesantiti
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato

Allora l'ho provato ieri sera. Io ho la cute grassa e delicata che necessita di essere lavata per bene, ho comprato questo shampoo perché mi capita di soffrire di prurito. Per me risulta poco lavante e non mi ha lasciato i capelli belli leggeri. Inoltre mi ha provocato bruciore e rossore sulla pelle (la mia è particolarmente reattiva). Dovrò abbandonarlo già dopo il primo utilizzo.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Come prevedevo, lava poco.
...perchè io VI VEDO
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

Non per fare polemica, ma la situazione è molto soggettiva. Mia sorella ad esempio ha i capelli grassi e con questo si è trovata benissimo tant'è vero che io lo bidonai perché lo trovavo troppo lavante e disseccante. Poi dipende quanto i tuoi capelli sono grassi. Conosco persone che la mattina fanno lo shampoo e la sera sono da rilavare.
È molto strano che ti abbia irritata, se come dici tu non ti ha lavato bene non avrebbe dovuto neanche irritarti. E se questo che è delicato non ti lava ma ti irrita, un prodotto più delicato diventerebbe omeopatia per i tuoi capelli da lavare
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato

Io lavo i capelli ogni due giorni e su di me non è risultato ben lavante, non sentivo il cuoio pulito. Ho la pelle iper-reattiva e sicuramente qualche ingrediente contenuto in questo shampoo non è stato ben tollerato dalla mia pelle e mi ha provocato un forte arrossamento e bruciore già sotto la doccia, ma ciò non dipende dall'aggressività o delicatezza della base lavante.
patri65
PR del forum
PR del forum

Messaggio da patri65 »

Magari ti da fastidio il conservante
Patrizia
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

A me comunque il Taurate piace .

L’ho provato anche come primario e lava bene senza far tirare troppo la faccia
Non ho mai provato invece il Laureth-5 Carboxylic Acid, lo vende qualcuno ?
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

Il laureth-5 carboxylic acid è un tensioattivo non solfato prodotto dalla Kao. Rientra nella linea AKYPO, ma dubito che in Italia tu lo possa trovare sfuso da un rivenditore, non perché sia pregiato, ma perché è conosciuto pochissimo e soppiantabile da altri tensioattivi simili e delicati... Poi già quando cerco il pentylene glycol ai farmacisti mi rispondono tutti "propylene glycol?", figuriamoci il laureth-5 carboxylic acid
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sei fortunato; a me in farmacia alla richiesta di tocoferolo mi hanno chiesto se è una vitamina.
...perchè io VI VEDO
Leonard
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Leonard »

Emoticons by Follettarosa vabbe qui siamo alla frutta
Rispondi