Bioearth - Aloe Vera Gel 99%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Bioearth - Aloe Vera Gel 99%

Messaggio da Kuppi »

Immagine


Bioearth - Aloe Vera Gel 99%


Possiede certificazione ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

DESCRIZIONE
Bioearth Aloe Vera Gel (99%) è realizzato con puro gel di Aloe coltivato biologicamente ed ha azione idratante, lenitiva e rigenerante. Indicato per la pelle disidratata, arrossata, irritata e sensibile.

SUGGERIMENTI D'USO
Applicare il prodotto con delicato massaggio. Ripetere più volte al dì.

COSTO: 9.90 euro per 100 ml

INCI
Aloe Barbadensis* (Aloe Barbadensis Leaf Juice*), Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate , Citric Acid
*da agricoltura biologica


OSSERVAZIONI: L'ho usato per la prima volta ieri sera e già stamattina ho notato subito la differenza. Per circa tre settimane ho usato il gel d'aloe della Equilibra(sicuramente meno caro di questo), ma notavo che le gambe erano ancora secche e mi prudevano (come ho già specificato nel post dell'Equilibra, premetto che ho ricominciato ad idratare la pelle da circa un mese, quando la situazione si era fatta catastrofica, con gambe squamate e follicolite ... ).
Ieri sera, invece, ho applicato questo della Bioearth e già non avere gli stinchi che mi prudono stamattina mi fa ben sperare :yuhu:
Io lo applico su tutto il corpo la mattina dopo la doccia e la sera solo sulle gambe, sempre mescolato al burro di karitè de I Provenzali e ad un goccino di olio di germe di grano.

P.s: ho messo il collegamento al sito della Bioearth in quanto lo stesso per il momento è solo in flash player (la versione html non è ancora disponibile) e quindi la finestra del prodotto non era linkabile.
Ultima modifica di Kuppi il 03/01/2008, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Unico commento sul prodotto : ottimo !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie Landre per la celere e sintetica risposta! ;)

Sono 4 giorni che uso questo gel e devo dire che la differenza la sento eccome!! E' vero che ho ridotto (come aveva consigliato merissima) la quantità di aloe e ho aumentato quella del burro di karitè, però confermo la mia preferenza per questo: è praticamente inodore, così la pelle profuma proprio di karitè e germe di grano, che in questo periodo mi piace tantissimo (e poi ho visto che serve anche a prevenire le smagliature Emoticons by Follettarosa )...magari quando lo finisco lo cambio con un altro oe, visto che mi piace sempre provare cose nuove...consigli a riguardo?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

praticamente è quasi identico al gel della zuccari che ha il sodium benzoate al posto del sodium hydroxide.
quindi anche questo è ottimo da usare sia su viso che su corpo, giusto?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ottimo l'inci, interessante la presenza di sodio idrossido (soda caustica) per alzare il pH presumibilmente a 5. L'assenza di sodio benzoato mi fa temere per una corretta conservabilità. Non tenetelo là a lungo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Una domanda per Kuppi o per chiunque altro abbia mai usato questo gel.

La consistenza di questo Gel Aloe Bioearth com'e' ? Gelatinosa ? Liquida ?

Te lo chiedo perche' ho utilizzato il Gel Aloe Planter's ed e' praticamente liquido, quindi molto difficile da usare.

Grazie

Maria
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

travelers ha scritto:La consistenza di questo Gel Aloe Bioearth com'e' ? Gelatinosa ? Liquida ?
é gelatinosa, ma non troppo...ha una consistenza abbastanza morbida! ;)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Confermo: gelatinosa al punto giusto...trovo si stenda molto bene
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Kuppi dove lo vendono?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Visto che la Kuppi non ti ha ancora risposto, te l'ho dico io dove l'ha comprato: in un negozio di prodotti naturali a Scandicci (Firenze).

A Firenze Naturasì non lo vende.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io a Cagliari l'ho trovato nella parafarmacia!In erboristeria non l'avevo mai visto... :roll:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie mille gattobrà!
OT: Scusate, ma in questo periodo riesco a stare poco su internet...da oggi rimedio (ho la febbre :evil: ) :?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Speravo lo vendessero in tutte le erboristerie... :(
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Qualcuno ha fatto i confronti tra questo gel d'aloe al 99% e quello al 96% sempre della Bioearth?
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

L'ho appena comprato in una farmacia qui a bologna......incredibbbbbbbbbile...chiedo se per caso hanno un gel d'aloe e la commessa mi dice "Mah, credo di no...aspetta che vedo..." poi da un cassetto ameno tira fuori questo Gel...lo vedo dal bancone e urlo "Vabbbbbene quello...vabbbbenisssimo quello!!!" avranno pensato che sono scema...ma non mi era mai capitato di trovarlo in un negozio! Comunque io lo adoro, mi ci trovo benissimo...ma è troppo difficile da trovare e non sarò mai così fortunata come oggi, quello al 96% invece si trova molto più facilmente!!! Mi unisco a chi ha chiesto un confronto tra i due, visto che ambo gl' inci sono stati approvati, non resta che affidarsi a qualcuno che ha usato entrambi e che può azzardare una "classifica"......
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Ho chiesto ad una mia amica farmacista di procurarmi quello al 96%, di cui ho letto molto bene su questo forum, ma per errore mi ha procurato questo (99%). Mi unisco quindi al coro di chi chiede info sul confronto tra questi due prodotti: che differenze ci sono?me lo faccio cambiare o tengo quello al 99%?
grazie in anticipo a chi mi illuminerà ;)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Di nuovo qui per dirvi che ho provato ieri sera questo gel, che la mia amica farmacista mi ha ordinato (al posto del 96% che le avevo chiesto...)
Posso dire che questo è totalmente inodore, e questa è la prima differenza evidente rispetto al gel 96%, che invece dalle recensioni che ho letto risulta essere gradevolmente profumato.
Quanto alla consistenza e all'aspetto, è un gel trasparentissimo e facilissimo da spalmare e da mescolare all'olio: ieri sera l'ho provato subito sulle gambe mescolato all'olio di karitè e ho ottenuto pelle morbida e idratata!
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Ragazze ho un problema: dopo qualche giorno che uso questo gel ho notato che la mia pelle era untissima, più del solito, soprattutto sulla fronte. Ho pensato che fosse dovuto al caldo che è scoppiato in questi giorni, e non al gel. Così stamattina ho messo un po' di lozione Cytelium A-Derma all'avena e ossido di zinco per assorbire e sopra ho messo solo uno zic di questo gel d'aloe. Dopo 3 ore mi sono guardata allo specchio: la pelle non è unta al tatto, e non sono sudata, però ho la faccia lucidissima :? :oo: ci si può specchiare sulle mie guance!!! È normale??? :roll:
Jamie

Messaggio da Jamie »

ce l'ho anch'io quello al 99%. non mi piace molto la spalmabilità, lo troppo troppo corposo per essere un gel.
Jamie

Messaggio da Jamie »

qualcuno puo' gentilmente chiarirmi questo dubbio atroce??
Questo gel è densissimo e spalmato sulla pelle mi lascia quella sensazione di non essere penetrato affatto.
Ma a parte questo non capisco...sembra un gel addensato con solo xantana...ma allora perché non fa un filino di bava manco a pagarlo oro?
La xantana del Sig. Bioearth è forse migliore della mia????? :oo: