Specchiasol - Aloevera gel con tea tree oil e fico d'India

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Specchiasol - Aloevera gel con tea tree oil e fico d'India

Messaggio da siouxsie »

Immagine

Aloevera gel con il sollievo del tea tree oil e del fico d'India 200 ml

Trattamento intensivo protettivo, dermonutriente, dona sollievo a tutti i tipi di epidermide irritata.
Nutre, idrata, il suo impiego è particolarmente adatto come lenitivo per alleviare il fastidioso prurito dovuto a fattori esterni. Inoltre le sue proprietà la rendono utile in presenza di eccessive desquamazioni.


Inci:
Aloe Barbadensis, aqua, Melaleuca Alternifolia, Polysorbate 20, opuntia ficus indica, acrylates/C10-30 Alkylate crosspolymer, disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, limonene, linalool



Spero di non aver sbagliato nulla stavolta...il link al sito è quello principale...il sito è in flash enon so come si dia quello ai singoli prodotti

Alla mia pelle supersecca e reattiva non dispiace come lenitivo (come idratante ovviamente non è sufficiente sul corpo...sul viso a pelle mista sì) però non so come sia a livello di inci...poi volevo chiedere se è buona su una pelle che combatte costantemente con la follicolite... :mirmo:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco che mi mancava come attivo irrinunciabile, il fico d'india!!! :risat:

E' un gel di aloe che non fa effetto tiraggio (è addensato con acrilati) e ha dentro un po' di tea tree. Lo promuovo sicuramente.

Per quanto riguarda la follicolite, dubito molto che quel po' di olio essenziale di albero del tè possa essere sufficiente, comunque male non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

grazie mille lola...in effetti...lo sto usando soprattutto come idratante viso (ho un po' di scompensi ormonali e pelle un po' più lucida del solito e quindi mi basta) e dopo il rasoio sulle gambe...e mi trovo bene...è leggero, rinfrescante, come dicevi tu tira pochissimo, ma basta massaggiarlo fino all'assorbimento e non lo fa proprio...
Invece dopo la ceretta all'inguine stavo andando a fuoco... :risat:

Unico dubbio...potrebbe favorire l'insorgenza di brufoletti sulla fronte (ho letto che ad alcune i gel d'aloe hanno creato bollicine & co...o è davvero colpa della frangetta come dice una mia amica)? :mah:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Posso chiederti quanto ml sono e quanto l'ìhai pagata? ah un'altra cosa... la profumazioone com'è?
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Quanti ml sono c'è già scritto nel titolo cliccabile...comunque sono 200 ml...dura tanto insomma...il prezzo non lo so...me l'ha regalato un'amica.
L'odore non è il massimo, ma neanche insopportabile...non saprei descrivertelo...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Grazie, allora mi sa che come odore mi tengo quello della bioheart che è molto piacevole..... per i 200 ml hai ragione.. son proprio cecata! :oo:
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Salve, ho comprato questo gel con cui mi trovo bene, ma l'INCI è cambiato:

Aloe Barbadensis, aqua, acrylates/C10-30 Alkylate crosspolymer, disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Potassium Sorbate

In pratica hanno tolto tutti gli attivi in più no?
Per me è comoda perchè non tira come quella Zuccari che ho provato.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Aeris, questo sarà il classico gel di aloe della specchiasol! L'altro magari non l'hai trovato perchè era finito!
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

No è che nel database non l'ho trovato!
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Specchiasol - Aloevera gel con tea tree oil e fico d'Ind

Messaggio da vaniglia01 »

Qualcuno l'ha provato sui capelli?potrebbero dare fastidio questi "ingredienti in più"? (tea tree e fico?)
vaniglia