Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayhem
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2009, 5:42

Messaggio da mayhem »

koretta ha scritto:uffi... non capisco... perchè mi ritrovo con gli aloni gialli... uff...
l'efficacia è straordinaria e l'odore pure...
io ce l'ho ma ancora non l'ho usata, sto usando la neutra e non lascia aloni.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Allora...a me questo deodorante piace...è l'unico che mi lascia tranquilla dalla mattina a sera (l'unico per davvero eh)...ha superato senza problemi la scorsa estate...il profumino delicato è delizioso...

ma...

ho paura che il nostro rapporto dovrà interrompersi...

il problema è sorto prima con la mamma...si è trovata una brutta eruzione cutanea...
ecco...lei usava saponetta alla shorea fitocose..e il deodorante in questione...sospende ogni tipo di depilazione...e l'uso del deodorante fino a quando non va tutto a posto...limitando all'uso della saponetta alla shorea...
passa un mese...e finalmente guarisce...
continua ad usare la saponetta...torno a depilarsi...e cambia deodorante...il lycia persona (quello che abbiamo sempre usato prima dell'approdo a fitocose)...non ha più avuto problemi...

ora è il mio momento...è una settimana...che ho le stesse escoriazioni...io mi lavo con bagnoschiuma fitocose (profumazione variabile...al momento tulipano nero)...mi depilo...con il rasoio...e uso il deodorante...
è arrivato il momento...di mettere in stop...un po' le cose....

lo ammetto...se fosse il deodorante ci rimarrei male...mi piace così tanto...

tornerò con gli aggiornamenti...sperando in un altro colpevole...
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Ho provato questa crema, ma non mi sono trovata per niente bene, nè con questa nè con la lozione neutra nè quella all'arancia! :( non mi lasciavano aloni, ma dopo un'oretta puzzavo in modo imbarazzante anche se non mi ero mossa dalla sedia di casa mia! :oo: peccato, perchè le trovavo delicate e quelle all'arancia hanno un odorino buonissimo! :(
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, scrivo qui per segnalare che anche al mio ragazzo sono comparsi dei brufoletti dove applica la crema antiodorante all'arancio (ascelle!); avverte anche prurito. Io ho avuto la stessa reazione a lungo termine, ma la mia crema era già scaduta da qualche mese e l'ho buttata proprio quando si è presenteta questa reazione. Anche Polipa sta avendo qualche problemuccio.
Abbiamo le ascelle con qualche difetto oppure c'è una spiegazione (qualche ingrediente)?

Qualche esperta potrebbe illuminarci? Se ci fossero altri casi si potrebbe avvisare Bio Pietro. Non mi sembra molto normale questa cosa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:Abbiamo le ascelle con qualche difetto oppure c'è una spiegazione (qualche ingrediente)?.
Io penso che sia proprio la zona ascella ad essere delicata, le è affidata una funzione importante, quella della traspirazione, che se interferita in qualche modo anche dal deodorante più delicato, può alterarsi con problemi di irritazione.
Penso che ogni tanto bisognerebbe dargli tregua a far recuperare la piena e normale fisiologia, è dura perchè la prospettiva è puzzare; intanto forse si potrebbe la sera fare una detersione accurata delle ascelle, rimuovendo ogni traccia di deodorante, e andare a letto così.

Buona idea segnalare il problema alla ditta produttrice.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura ha scritto: Penso che ogni tanto bisognerebbe dargli tregua a far recuperare la piena e normale fisiologia, è dura perchè la prospettiva è puzzare; intanto forse si potrebbe la sera fare una detersione accurata delle ascelle, rimuovendo ogni traccia di deodorante, e andare a letto così.

Grazie Laura :)
Da circa un mese lavo le ascelle con la saponetta (anzichè con il docciaschiuma) e devo dire che rimangono asciutte per tutto il giorno, senza odori strani.
Uso la saponetta alla calendula weleda oppure quella al burro di chiuri. Per il momento questo metodo mi soddista! Credo che sia dovuto al PH della saponetta (è una supposizione, ovviamente!).
Laura ha scritto:Buona idea segnalare il problema alla ditta produttrice.


Provvedo subito; poi inserisco la risposta.

:pall:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Ringrazio Ilarietta e Laura :)

allora la mia situazione è questa: da quasi un mese ormai...mi lavo le ascelle con il detergente alla calendula di fitocose...se sto in casa...o esco per pochissimo tempo...non metto deodorante (povera me...)
se devo stare fuori tutto il giorno metto il lycia persona...deodorante che ho sempre usato senza problemi (prima del passaggio al bio)...vorrei evitare di metterlo...perché ho la pelle ancora escoriata...e mi brucia (infatti prima lo passo sulle mani...poi sull'ascella e tampono...)...ma non posso rischiare di stendere la gente...
comunque cerco di lasciarle "libere" il più possibile...

mia mamma invece ha abbandonato definitivamente il deodorante

di sicuro...il consiglio di Laura è da prendere in considerazione anche per il futuro
femminuccia :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Direttamente da BioPietro:
Buogiorno ILaria
grazie per averci contattato
Probabilmente la reazione che ha descritto potrebbe essere di tipo irritativo dovuta alla presenza di oli essenziali all'interno del prodotto in questione .
Le consigliamo di sospenderne l'uso , non applicare profumi o altro finchè la pelle non sia ritornata normale al suo stato fisiologico .
Se decide di utlizzare ancora un prodotto Fitocose per il controllo della zona ascellare le consiglio la crema antiodorante neutra senza profumo
La preghiamo di ricontattarci se la risposta non ha soddisfatto le sue
aspettative
Saluti
Porto Pietro
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Grazie Ila :)

toccherà provare quella neutra...
femminuccia :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

poliposub ha scritto:
toccherà provare quella neutra...
Ci sacrificheremo :risat: :risat:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ragazze pure io da quando mi lavo le ascelle con la saponetta noto la differenza....alterno miele e shorea...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

foketta ha scritto:ragazze pure io da quando mi lavo le ascelle con la saponetta noto la differenza....alterno miele e shorea...
:cin: Io in doccia ho la saponetta al burro di chiuri! Quella al miele la uso per il viso :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lozione antiodorante al calicanto: non mi trovo bene, tiene poco, nemmeno mezza giornata. Oggi l'ho passata al mio papà: suda poco e si sta scorticando l'ascella con il Licia persona. Spero che funzioni su di lui, giusto per finirla. L'ho usata per un mese, ma niente da fare.
talamora
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2009, 20:57
Località: Valcamonica

Messaggio da talamora »

Io ho provato questa per qualche giorno:
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... %20%2050ml

L'avevo preso per i piedi ma ero via e non avevo altro e mi ricordavo che sul sito dicevo che andava bene per le ascelle, mi è sembrato ottima come tenuta, non ho trovato aloni, almeno riesco a finirla
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie per la segnalazione, mi era sfuggita :twisted:
Per l'estate serviranno sicuramente dei rinforzi: la proverò di sicuro.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Uh...ero contenta...ma poi ho visto che contiene oli essenziali...
...non credo possa fare al caso mio...peccato
femminuccia :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

poliposub ha scritto:Uh...ero contenta...ma poi ho visto che contiene oli essenziali...
...non credo possa fare al caso mio...peccato
Mannaggia, è vero!!!
talamora
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2009, 20:57
Località: Valcamonica

Messaggio da talamora »

io ho la pelle delle ascelle molto permalosa . Un'anno fa in disperazione per prurito, foruncoli ecc avevo sospeso tutto dato che ero a casa per un periodo (!), poi grazie al forum ho scoperto lycia persona che metto quando vado a lavorare, gli altri giorni non metto niente, mi lavo mattina e sera. Sul sito fitocose si trova nella sezione piedi, ma c'e' scritto anche per le ascelle. .. boh! Adesso vediamo se a continuare ad usare questa crema mi dara' problemi o no, vi segnalero' il seguito...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Talamora: se dovessi avere problemi, c'è anche quella neutra ;)
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

A me ha fatto un effetto strano. L'ho messo la sera e la mattina dopo puzzavo come... :pig: Ho provato a metterlo su un'ascella e sulla altra no, e in effetti quella dove non l'ho messo NON puzzava mentre quella con la crema si. :oo:
Mi dispiace perchè ora non so come utilizzarla.